RAI, DI TUTTO DI MENO! - LUI, LEI E “REPORT”: UN COMUNICATO RAI SVELA LA RETROMARCIA DELLA LORENZIN SULL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ, IL VELINO.IT LO PUBBLICA MA POI VIALE MAZZINI PRENDE LE DISTANZE. PICARDI CI COVA…


LORENZIN BEATRICE

1 - SALUTE, LORENZIN SOSPENDE L'ATTIVITÀ CERTIFICATIVA DELL'ISS

 (ilVelino/AGV NEWS) - "C'e un nuovo seguito all'inchiesta, realizzata da Sigfrido Ranucci e messa in onda nella puntata di Report del 5 ottobre scorso, sui test non eseguiti dall'Istituto Superiore di Sanita su pacemaker, defibrillatori e altri dispositivi medici, dopo l'apertura di un fascicolo dalla Procura di Roma e l'inchiesta interna avviata dal ministero della Salute.

 

ALESSANDRO PICARDI

Il direttore dell'Ufficio III del ministero, in un documento inviato al Commissario dell'ISS, e facendo riferimento a 'quanto emerso alla luce dell'inchiesta televisiva di Report', ha disposto la sospensione l'attività certificativa dell'ISS per i dispositivi medici e i dispositivi medici impiantabili attivi 'nei casi in cui i test di laboratorio siano eseguiti o debbano essere eseguiti all'interno dei laboratori dell'Istituto stesso. La lettera e datata 13 ottobre e risulta regolarmente protocollata". E' quanto si legge in un comunicato stampa della Rai.  

rai logo
MILENA GABANELLI NELLA REDAZIONE DI REPORT FOTO LUCIANO VITI PER SETTE

 

2 - RAI: NESSUN COMUNICATO SU SOSPENSIONE ATTIVITÀ CERTIFICATIVA DELL'ISS

(ilVelino/AGV NEWS) - "In merito alla vostra notizia 'Salute, Lorenzin sospende l'attività certificativa dell'Iss' precisiamo che l'Ufficio Stampa della Rai non ha inviato alcun comunicato stampa". E' quanto scrive l'ufficio stampa della Rai all'agenzia "il Velino" che in mattina ha pubblicato un comunicato di Rai3/Report attribuendolo erroneamente ai responsabili della comunicazione di Viale Mazzini.