RELAZIONI PERICOLOSE -“MARILYN INCHIODÒ LETTERALMENTE BOBBY, INTRAPPOLANDOLO CONTRO LA PARETE”. LA MOGLIE ETHEL: “FU LA COSA PIÙ DISGUSTOSA CHE ABBIA MAI VISTO”. MA A MARILYN NON IMPORTAVA. “ERA SFRONTATA E SFACCIATA. LO CERCAVA OVUNQUE” (VIDEO)

Un nuovo libro racconta la vita di Robert Kennedy agitata da due grandi passioni: l’attrazione fatale per Marilyn Monroe e l’odio viscerale per il sindacalista mafioso Jimmy Hoffa – Il loro primo incontro avvenne una sera che Marilyn aveva bevuto troppo e Bob la riaccompagnò a casa…

Condividi questo articolo


VIDEO – HAPPY BIRTHDAY MR PRESIDENT

 

VIDEO – MARILYN MONROE AL COMPLEANNO DI JOHN KENNEDY

 

VIDEO – INCONTRO TRA BOBBY E KIMMY HOFFA

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

marilyn al party per il compleanno di kennedy marilyn al party per il compleanno di kennedy

 

La vita di Robert Kennedy fu agitata da due grandi ossessioni: un’attrazione fatale per Marilyn Monroe e un odio viscerale per il sindacalista Jimmy Hoffa. Ce le racconta il libro di James Neff “Vendetta: Bobby Kennedy Versus Jimmy Hoffa” pubblicato da “Little, Brown and Company”.

 

Nella notte del 19 maggio 1962 la dea di Hollywood Marilyn si avvicinò al microfono davanti a un pubblico di 15.000 persone radunate al Madison Square Garden di New York.

il libro vendetta il libro vendetta

 

jimmy hoffa jimmy hoffa

Lentamente si sfilò la pelliccia di ermellino bianco rivelando un luccicante vestitino di strass color carne, che conteneva perfettamente il suo corpo nudo e le sue curve sensuali. Il pubblico rimase a bocca aperta quando con la sua voce suadente intonò un “Tanti auguri” a John Kennedy, dieci giorni prima del suo quarantacinquesimo compleanno.

 

get hoffa get hoffa

Ma quello che successe al party dopo Madison Square fu ancora più memorabile. La moglie di Robert, Ethel, era presente. Racconta l’autore: “Marilyn inchiodò letteralmente il marito, intrappolandolo contro la parete”. Ethel era disgustata. Quando rientrarono a casa commentò che quella fu “la cosa più disgustosa che abbia mai visto”. Ma a Marilyn non importava. “Era sfrontata e sfacciata. Lo cercava ovunque. Fu un vero spettacolo”.

 

Ma Madison Square Garden non fu il loro primo incontro. Si conobbero nel febbraio del 1962 durante una cena in onore di Bob a casa dell’attore Peter Lawford e sua moglie Pat Kennedy, la sorella di Bobby.

bobby kennedy bobby kennedy

 

Marilyn aveva bevuto troppo quella sera così Bobby e il suo aiuto stampa, Ed Guthman, si offrirono di accompagnarla a casa. Era così ubriaca che dovettero aiutarla a entrare in casa. Così rincontrarsi la notte del compleanno di JFK riaccese la loro passione che continuò nei successivi tre mesi. Fino a quando il 5 agosto 1962, all’età di 36 anni, Marilyn non fu trovata morta in circostanze misteriose nella sua casa di Brentwood in California.

ethel la moglie di bobby ethel la moglie di bobby

 

Al quel punto a RFK non rimase altra passione che quella contro il leader del sindacato degli autotrasportatori, Jimmy Hoffa, che stava usando la criminalità organizzata per infiltrarsi e corrompere i sindacati.

 

Come procuratore generale durante la presidenza del fratello, RFK mise su un’intera squadra al Dipartimento di Giustizia per indagare sulle sporche alleanze di Hoffa. La squadra chiamata “get Hoffa” fece di tutto per incastrare il capo del più grande sindacato del paese che andava a braccetto con la criminalità organizzata.

 

Pierre Salinger, giornalista e addetto stampa di JFK, la definiva una 'vendetta di sangue'.

Prima di diventare il capo del consiglio della “Permanent Subcommittee on Investigations” del Senato americano, Bobby era ossessionato dalla malavita di New York, ma “i suoi sforzi rimasero sempre non ufficiali. Si svolgevano durante il weekend in auto della polizia in borghese”, scrive Neff.

ROBERT KENNEDY ROBERT KENNEDY

 

Bobby non sapeva nulla di Jimmy Hoffa, dei sindacati e tanto meno della criminalità organizzata, ma le sue pratiche sinistre lo affascinavano ed “era determinato a imparare tutto quello che poteva sulla sua società segreta”.

 

I due s’incontrarono durante un interrogatorio della commissione del Senato. Bobby doveva interrogare Hoffa e lo descrisse come l'uomo più pericoloso in America. Ma Hoffa era un manipolatore, un negoziatore e riuscì facilmente ad umiliare Bobby che non aveva alcuna esperienza in aula di tribunale.

 

Hoffa fece aggrovigliare Bobby con le sue stesse domande. Gli faceva l’occhiolino per fargli perdere il filo e destabilizzarlo. Nei tre episodi in cui s’incontrarono in aula, Kennedy ne uscì sempre perdente.

PISTOLA USATA PER ASSASSINARE ROBERT KENNEDY PISTOLA USATA PER ASSASSINARE ROBERT KENNEDY

 

“Provavano un odio viscerale l’uno per l’altro”, raccontava l'autore a Robert Siegel nel corso di una intervista alla National Public Radio.

 

“Lo scontro era spietato, senza precedenti. Hoffa mise in imbarazzo Kennedy e fece tutto il possibile per umiliarlo”.

 

Ma RFK non si arrese nella sua lotta contro Hoffa. “Credeva davvero che quell’uomo fosse una forza del male per l'economia e per il paese”.

 

BOB KENNEDY ASSOLDO GLI ASSASSINI DI MARILYN BOB KENNEDY ASSOLDO GLI ASSASSINI DI MARILYN

Al Dipartimento di Giustizia, la squadra Get Hoffa di Bobby aveva venti personaggi che perseguivano nell’impresa di condannare Jimmy.

 

Robert Kennedy Robert Kennedy

Nel settembre del 1962, Edward Partin, uno dei soci del sindacato di Hoffa fu incarcerato per un’accusa di rapimento. Era stato anche accusato di tredici capi di appropriazione indebita e tredici capi di falsificazione di documenti sindacali. Quando in seguito s’incontrò con Hoffa presso la sede del sindacato, furono proferite frasi quali: “Quel figlio di puttana di Bobby Kennedy. Deve sparire!”. Hoffa chiese a Partin se sapeva dove procurarsi esplosivi “potenti e in grado di esplodere senza lasciare senza lasciare traccia”. Partin rispose no.

 

Marilyn Kennedy Marilyn Kennedy

“Allora Hoffa indicò un fucile a lungo raggio nel suo ufficio e disse che sapeva dove rimediare un silenziatore”.

 

Sei anni dopo, nel giugno 1968, Bobby fu assassinato. Hoffa fu graziato dal presidente Nixon nel 1971, ma scomparse dalla faccia della terra quattro anni dopo e di lui si prse ogni traccia.

 

LA MONROE AVREBBE FATTO SESSO A TRE COI KENNEDY BROS LA MONROE AVREBBE FATTO SESSO A TRE COI KENNEDY BROS JOHN KENNEDY E MARILYN JOHN KENNEDY E MARILYN IL SEX TAPE DI MARILYN NON VA ALL ASTA IL SEX TAPE DI MARILYN NON VA ALL ASTA john kennedy marilyn john kennedy marilyn Marilyn Monroe Marilyn Monroe

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...