RENZUSCONI FOR EVER - "L’ELEFANTINO" FERRARA: “HO NOSTALGIA DI BERLUSCONI, QUINDI VOTO RENZI” – A 'CIRCO MASSIMO': "RENZI È TALMENTE ODIATO DA QUELLA PARTE DI PAESE CHE AVEVA ODIATO BERLUSCONI IN MODO INSINCERO E SPREGEVOLE CHE NON C'È PIÙ SPAZIO PER ODIARE BERLUSCONI" -  "I 5 STELLE HANNO VINTO A OSTIA? VINCERANNO ANCHE A FREGENE" - VERONICA, O CARA...

-

Condividi questo articolo

Da “Circo Massimo” di Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto per Radio Capital

giuliano ferrara giuliano ferrara

 

"Berlusconi è giovanissimo: più giovane di Topolino, che ha 89 anni, e di Charles Manson, che è morto a 83. Non è cambiato, è quello di sempre: dice sempre che vuole mettere avvocati, piccoli imprenditori e professionisti, che vuole governare l'Italia, che vuole il 51%... cos'è cambiato? Nulla. Se è cambiata l'Italia? Quando Berlusconi ebbe la temporanea eclissi legata al fatto che era perseguitato dai giudici e dai senatori, questi porci che lo hanno cacciato dal Senato, tutti dissero 'Berlusconi potrebbe scomparire, ma l'Italia che Berlusconi ha rappresentato confusamente per tanti anni resterà", e infatti è riemersa.

 

berlusconi renzi berlusconi renzi

A quest'Italia manco io che voterò Renzi, ma per nostalgia di Berlusconi. Essendo l'unico re del centrodestra, dell'Italia liberale e dell'alternanza, ha scelto il suo erede dall'altra parte, e questo erede era Renzi. Adesso Berlusconi ha due vie: una è stravincere con la signora Meloni (io ho paura fisica della signora Meloni e di Brunetta, anche per questo voto Renzi) e con Salvini, prende il 44% e fa un governo che non governa, e poi si vedrà; l'altra è che nessuno avrà una maggioranza assoluta per fare un governo da solo in Parlamento e bisognerà fare delle alleanze: immagino che a quel punto Salvini andrà con i 5 Stelle, che non lo vorranno e gli sputeranno in faccia, e Berlusconi andrà con Renzi, che lo abbraccerà e lo bacerà in bocca".

 

Così Giuliano Ferrara a Circo Massimo, su Radio Capital. "È l'unico del leader italiani che ha la doppia possibilità. È un liberale un po' particolare, moderno, alla tedesca: non vedo la rivoluzione liberale, che in Italia non fa nessuno. L'unica cosa che indicherebbe la volontà di fare la rivoluzione liberale è la privatizzazione della RAI. Il liberalismo in Italia non verrà mai perché avremo sempre Pippo Baudo. Udienza della Corte di Strasburgo?

BERLUSCONI BIBERON RENZI BERLUSCONI BIBERON RENZI

 

Quella è una puttanata, serve ad alimentare il mito dell'uomo che ritorna e che in prima persona si candida strappato dai giudici europei alla malignità dei giudici italiani: sarebbe meraviglioso ma non succederà. Se avendone la possibilità scenderebbe in campo in prima persona? Ma certo. Lui è un brand, come la vodka Absolut: gli italiani si ubriacherebbero della possibilità di rivotare Berlusconi per rivederlo a Palazzo Chigi.

 

Sentenza del tribunale su Veronica Lario? Essendo sposato da trent'anni, sono abbastanza favorevole a quella sentenza. Rivalutazione di Berlusconi con questa sentenza? La rivalutazione sarebbe derivata da una meravigliosa riunificazione a sorpresa di questa grande e stupenda famiglia, con i cinque figli e la moglie, una donna bellissima, sincera e simpatica.

 

giuliano ferrara giuliano ferrara

Lui non se l'è sentita, lei non se l'è sentita... la storia del fallimento del matrimonio di Berlusconi è cruciale per l'andamento della politica italiana, e anche della borsa e della finanza: è una grande storia nazionale. Veronica Lario è stata una splendida co-editrice del Foglio per un lungo periodo, poi dopo lo passò a Paolo Berlusconi e poi il Foglio ha cambiato proprietario... poi siamo diventati renziani, come dice sempre Paolo Berlusconi. Scelta impopolare?

 

Non lo so, secondo me alla fine Renzi se la cava, non lui personalmente come presidente del Consiglio, però può fare benissimo il ministro della pubblica amministrazione. Antiberlusconismo di ritorno? No, perché Renzi è talmente odiato da quella parte di paese che aveva odiato Berlusconi in modo insincero e spregevole che non c'è più spazio per odiare Berlusconi. I 5 Stelle hanno vinto a Ostia? Vinceranno anche a Fregene."

BERLUSCONI RENZI BERLUSCONI RENZI RENZI BERLUSCONI RENZI BERLUSCONI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal