LA “REPUBBLICA” DELLE VENDETTE - COME UN EX DEL GRUPPO ESPRESSO SI È SPACCIATO PER VELINA ATTIRANDO IL VICE-DIRETTORE

Gian Paolo Serino si è spacciato per Costanza Caracciolo, 19enne velina bionda, con Dario Cresto-Dina, che l’ha sommerso di messaggi ammiccanti - Tutto per dimostrare la doppia morale di “Rep”, che bastona il Banana perché gli piacciono le pischelle, ma che è diretta da sessantenni che “la pace dei sensi” non vogliono affatto raggiungerla…

Condividi questo articolo


Gian Paolo Serino per il suo blog, http://www.satisfiction.me/

gian paolo serinogian paolo serino

Solo per il quotidiano Repubblica ho scritto 584 articoli senza contare Venerdi, D Repubblica, L'Espresso. Al tempo, giovane virgulto del giornalismo credevo che Repubblica fosse il top della trasparenza. Poi vari episodi mi convinsero che scrivere per Repubblica non era scrivere per un quotidiano, ma indossare una divisa: quella dei Repubblichini.

Una casacca peggiore della camicia nera, perché qui la camicia non era nera, ma impiccata a nodi regimental. Sono molto grato ai miei maestri, Armando Besio e Maurizio Bono, per avermi silenziosamente inserito in questa confraternita di comunardi da CL di montagna. Niente picozze: solo consacrazioni. Mai scommesse, solo promesse.

DARIO CRESTO DINA jpegDARIO CRESTO DINA jpeg

Comunque: il mio rapporto con Repubblica si deteriorò, fino al mio vaffanculo, quando proposi un inedito che Claudio Magris, storica firma della testata concorrente "Il Corriere", mi aveva concesso a disposizione per "Repubblica". Ricordo ancora le parole di Dario Cresto-Dina, vicedirettore di Repubblica: "Ma dopo loro cosa dicono?".
Io giovane cronista culturale credevo ancora ingenuamente in una concorrenza di firme e di contenuti, non in un'unicità cultural condominiale.

Comunque a scuola da Repubblica ho imparato tanto: dall'espresso Fabrizio Gatti capace di fingersi un immigrato senza permesso d soggiorno come un camorrista a Scampia a tutti gli inviati di cronaca capaci di rubare identità altrui pur di portare a casa lo scoop.

COSTANZA CARACCIOLO EX VELINA DI STRISCIACOSTANZA CARACCIOLO EX VELINA DI STRISCIA

Una lezione che ho imparato: sono sempre rimasto incuriosito dal rapporto morboso tra i Repubblichini e la fame di sesso di Berlusconi, tra il media watching (non bird) degli analisti tv di Repubblica e l'uso "del corpo delle donne" delle reti Mediaset. Il Diavolo interpretato dalle Veline. Quante pagine, quanti articoli, quanti editoriali contro le veline colpevoli di rovinare il mondo con la loro giovanile sensualità d'ammiccamento.

costanza caracciolocostanza caracciolo

Ebbene: appresa la lezione di Repubblica un anno fa mi sono finto una velina, Costanza Caracciolo e guarda caso chi è stato il mio corteggiatore più accanito e spregiudicato? Ma certo! Dario Cresto-Dina: integerrimo vicedirettore 60enne (quasi l'età di Berlusconi) che alla finta Costanza (io) quasi 19ene ha inviato messaggi e mail di ogni genere: da "Ti guardo in tivù ogni sera" a "Vieni a Roma che Ti regalo una copia originale di Pavese", da "Sei splendida" ad altri corteggiamenti qui non riportabili.

GIAN PAOLO SERINOGIAN PAOLO SERINO

Mi si dirà che il mio comportamento non è stato deontologicamente corretto (spacciarmi per un'altra persona), ma quanti cronisti di Repubblica l'hanno fatto?

Io ho solo messo a frutto la lezione: con l'aggravante che mai mi sarei aspettato che, i Soloni contro l'uso del corpo delle Donne, 60 enni che dovrebbero aver raggiunto la pace dei sensi, ammiccassero a quasi minorenni, a veline ree in pubblico di sfruttare il corpo delle donne, ma in privato oggetto di ogni ammiccamento.

COSTANZA CARACCIOLOCOSTANZA CARACCIOLO

Le mail e i msg sono a disposizione di chiunque le voglio vedere. Ma in una società davvero civile queste persone (non le veline) dovrebbero dare le proprie dimissioni. Troppo facile scambiare la morale con il catechismo. E parlare onanisticamente di sfruttamento del corpo delle donne mentre con una mano si scrivono articoli da Soloni della moralità e con l'altra mano...si pensa a Pavese?

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...