REX DIVENTA UN EX: TRUMP SILURA TILLERSON E NOMINA SEGRETARIO DI STATO L’ITALOAMERICANO MIKE POMPEO, CAPO DELLA CIA. AL SUO POSTO VA LA SUA VICE, GINA HAPSEL, PRIMA DONNA A GUIDARE L’AGENZIA DELLE SPIE - ‘GRAZIE A TILLERSON’, MA PER DONALD ERA ‘TOO ESTABLISHMENT’…

-

Condividi questo articolo

rex tillerson donald trump rex tillerson donald trump

 

DAGONOTA Dal Washington Post

 

Donald Trump ha silurato il Segretario di Stato Rex Tillerson, e lo ha rimpiazzato con il direttore della CIA Mike Pompeo. Lo scorso venerdì aveva chiesto all’ex CEO della Exxon di farsi da parte, tanto da costringerlo a interrompere il suo viaggio in Africa e tornare a Washington.

 

Gina Hapsel, vicedirettore della CIA, andrà a occupare la poltrona di Pompeo, diventando la prima donna a guidare l’agenzia delle spie.

MIKE POMPEO MIKE POMPEO

 

Dunque il futuro della diplomazia americana, proprio mentre si studia la distensione con la Corea del Nord e un eventuale incontro con Kim Jong-Un sarà in mano a due spie. Pompeo ha origini italiane (la nonna paterna era Fay Brandolino, figlia di due emigrati abruzzesi) e un pedigree da perfetto repubblicano: diplomato all’accademia militare di West Point, avvocato laureato ad Harvard, imprenditore, ex deputato e membro dell'Italian American Congressional Delegation.

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

IMMERSO NELLE PROFONDITÀ MARINE, UNA DELLE ULTIME COSE CHE UN SUB PUÒ PENSARE DI TROVARE È...UN FIUME - MA QUESTO È ESATTAMENTE CIÒ CHE ATTENDE COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI TUFFARSI NEL CENOTE ANGELITA, IN MESSICO - LA VISTA È INQUIETANTE: UN FIUME CHE SCORRE NEL MEZZO DI UNA GROTTA, CON ALBERI CHE EMERGONO DALLA SUPERFICIE

Il fenomeno può essere visto solo da sub estremamente esperti che possono esplorare le profondità di una fossa profonda 64 metri. Per coloro che non hanno la possibilità di scendere così in profondità, ci sono le immagini e il video…

politica

business

cronache

sport

cafonal