ROCCO E I SUOI FARDELLI - “NON SONO INTOLLERANTE, PARLA LA MIA STORIA”, CASALINO, PORTAVOCE DI CONTE, SI DIFENDE DALLE ACCUSE DOPO IL VIDEO RILANCIATO DA 'DAGOSPIA' IN CUI DICE CHE ANZIANI E DOWN GLI FANNO SCHIFO: “SONO OMOSESSUALE E HO VISSUTO DA EMIGRANTE IN GERMANIA. HO VISSUTO SULLA MIA PELLE LA DISCRIMINAZIONE E IL BULLISMO" – SCANZI: “SUL VIDEO DI CASALINO, CONTA LA PAROLA DI FEDOCCI, IL GIORNALISTA CHE CONFERMA CHE QUELLA ERA UNA PARTE DA RECITARE DATA A CASALINO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

casalino casalino

Emanuele Buzzi per il Corriere della Sera

 

Si difende Rocco Casalino, il portavoce del premier Giuseppe Conte, dopo l' ennesimo caso in cui si trova al centro delle polemiche per le sue parole su «down e vecchi».

 

Tra audio pirata e vecchi video non le sembra aver messo la presidenza del Consiglio in situazioni imbarazzanti?

«Credo di svolgere il mio ruolo con la massima competenza e professionalità.

L' unico modo vergognoso che hanno per attaccarmi è con degli audio rubati o con un video di 15 anni fa in cui recito chiaramente un personaggio».

 

Lei si è giustificato dicendo che stava recitando. La scuola di recitazione l' ha smentita però e Enrico Fedocci, che curava la lezione, ha ribadito che era ospite di un corso di giornalismo.

«All' epoca stavo frequentando quella scuola di recitazione.

ROCCO CASALINO E ENRICO FEDOCCI ROCCO CASALINO E ENRICO FEDOCCI

E Fedocci ha chiaramente detto di avermi esplicitamente chiesto di provocare gli studenti recitando un personaggio, perché si trattava di una simulazione. Cioè una finta, una recita. E anche una ragazza di quel corso ha confermato la versione di Fedocci. In un reality sono stato sotto le telecamere per 92 giorni h24 e ne sono uscito fuori come un ragazzo perbene e intelligente. Ho fatto migliaia di interviste sempre equilibrate. Come è possibile che improvvisamente impazzisco e dico cose vergognose? E con quale scopo? La unica spiegazione sensata per chiunque sia intellettualmente onesto è che era appunto una recita».

ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINO ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINO

 

Ma anche se fosse come sostiene lei non le pare di aver ecceduto? Vecchi, down nel mirino. Anche la finzione ha un limite.

«Porre un limite alla finzione? E allora anche al black humour o alla satira? Quelle parole non hanno mai rappresentato il mio pensiero».

 

La comunità ebraica ha detto che le sue parole («Non possiamo semplificare la seconda Guerra mondiale con Hitler=Male e Ebrei=Poveretti») sono sconcertanti. Non le pare di aver travalicato anche in questo caso?

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO

«Sono omosessuale e ho vissuto da emigrante in Germania negli anni 70 e 80 quando essere italiano implicava essere insultati a giorni alterni come "spaghettifresser". Fressen significa mangiare ma si usa solo per gli animali. Ho vissuto sulla mia pelle da sempre già da bambino la discriminazione e il bullismo. Pensare che possa essere omofobo, razzista, xenofobo, classista o intollerante verso una qualsiasi categoria è semplicemente un' assurdità perché parla la mia storia personale. Ripeto era una recita. I campi di concentramento sono stati un abominio».

 

Le opposizioni hanno chiesto la sua testa.

«Quello che ha fatto Renzi con la sua nipotina mi fa orrore. Se mio zio avesse fatto una cosa del genere a me da bambino l' avrei odiato per tutta la vita».

 

C' è chi dice che lei abbia troppo potere.

«Ho delle responsabilità. Il potere è un' altra cosa e non mi interessa».

 

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO

Ha parlato di querele, spesso usate toni molto duri: è così che pensate di ricucire il rapporto con la stampa?

«Quello che sto subendo io credo sia la peggior macchina del fango di sempre. Se la stampa non fa più il cane da guardia perché abbaia e morde sempre perde autorevolezza».

 

 

SCANZI

 

Intervenuto ai microfoni di Antonio Romano e Marco Scordo in "Caffè Corretto" su Elleradio 88.100 in fm, Andrea Scanzi dichiara:  

 

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO

"Sul caso del vecchio video di Casalino spuntato sul web, le morbose attenzioni della stampa e delle opposizioni verso il portavoce del presidente del consiglio sono dovute un pò alla sua precedente vita professionale, come la partecipazione al grande fratello, un pò al fatto che questo è un governo antipatico a gran parte dell'informazione. E quindi se prima sbagliavano altri portavoce come Filippo Sensi che era il portavoce di Renzi, celebratissimo, nessuno diceva niente, adesso si prende qualsiasi pretesto per massacrarlo.

 

Va anche detto che Casalino ci mette del suo, perchè se mandi un vocale a dei giornalisti è ovvio che prima o poi queste note vocali le faranno girare e se dici determinate cose dopo quello che è successo a Genova ti massacrano. Quindi c'è anche un pò di dolo da parte di Casalino.

 

scanzi scanzi

Sul fatto che il video di Casalino fosse una finzione o meno, conta la parola di Fedocci, il giornalista che conferma che quella era una parte da recitare data a Casalino e nel momento in cui si accerta questa verità bisognerebbe che le testate e i politici chiedessero scusa.

 

Tutto ciò non fa altro che aumentare la POLARIZZAZIONE dell'opinione pubblica. Per ogni rapper che offende Salvini o di Maio, chi è pro governo lo diventa ancora di più, chi è contro altrettanto.

 

Sulla sentenza che fra poche ore sarà emessa sulla Raggi, la mia sensazione è che la Raggi e tutto il suo staff sperino e credano nell'assoluzione e hanno motivi per farlo.

Se ci fosse una condanna, l'escamotage sarà farla dimettere per poi far votare 

la piattaforma rousseau la quale dirà la Raggi ci piace e deve rimanere in sella e in questo modo arginerebbero il rischio morale anche se comunque sarebbe una botta molto grossa per i cinque stelle."

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO FERRAGOSTO ROCCO CASALINO FERRAGOSTO

 

LO STIPENDIO DI ROCCO CASALINO LO STIPENDIO DI ROCCO CASALINO STAFFELLI TAPIRO A ROCCO CASALINO STAFFELLI TAPIRO A ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO PARLA DEL SUO PENE ROCCO CASALINO PARLA DEL SUO PENE tria conte di maio salvini casalino tria conte di maio salvini casalino rocco casalino imitato da ubaldo pantani rocco casalino imitato da ubaldo pantani conte casalino 1 conte casalino 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…