L’EX MOGLIE BONAZZA DI MURDOCH ERA UNA SPIA CINESE: LA SEGNALAZIONE DEGLI 007 AMERICANI AL GENERO DI TRUMP – WENDI DENG, CHE HA CORNIFICATO RUPERT CON TONY BLAIR, SFRUTTAVA L’ AMICIZIA CON IVANKA PER REALIZZARE UN GIARDINO CON UNA TORRE PER SPIARE LA CASA BIANCA (SUL MODELLO DI QUELLA FATTA DAGLI USA A BERLINO PER ORIGLIARE LA MERKEL)

-

Condividi questo articolo


 

Da www.affaritaliani.it

 

uk tony blair wendi deng uk tony blair wendi deng

Secondo il Wall Street Journal - di proprieta' di Rupert Murdoch - gli 007 Usa avvertirono all'inizio del 2017 Jared Kushner, genero e stretto consigliere del presidente Usa Donald Trump che la ex moglie di Rupert Murdoch, Wendi Deng, che la donna d'affari di origini cinesi ed ex moglie dell'editore della Bibbia di Wall Street - avrebbe usato la propria amicizia con lui e la moglie Ivanka, primogenita e figlia prediletta del presidente, per fare gli interessi del governo di Pechino.

 

wendi deng 48 anni e bertold 21 wendi deng 48 anni e bertold 21

In particolare il Journal (Murdoch divorzio' nel 2013 dalla ex moglie beccata ad avere una relazione con l'ex premier britannico Tony Blair) sostiene che il controspionaggio Usa era preoccupatissimo che la ex signora Murdoch, ancora influente malgrado la separazione, stesse facendo pressione per far costruire a spese del governo cinese un giardino da 100 milione di dollari al National Arboretum (giardino botanico) di Washington che prevedeva una torre di 21 metri di altezza che sarebbe potuta essere usata per spiare sia il Campidoglio, sede del Congresso che la Casa Bianca, entrambi in linea d'aria a meno di 8 km di distanza.

 

ivanka trump e wendi deng murdoch ivanka trump e wendi deng murdoch

No comment, scrive il Journal, da tutte le parti citate. La ex signora Murdoch, giunta negli Usa all'universita di Yale nel 1988 e che conobbe il marito nella filiale di Hong Kong del gruppo, e che lo aiuto' ad incontrare l'allora segretario del Pcc, Jiang Zemin a conferma dei suoi buoni contatti a Pechino. No comment dall'ambasciata cinese a Washington.

 

wendi deng 1576314 wendi deng 1576314

Il giardino cinese prevedeva un lago nella zona nord-orientale di Washington, e diversi terrazze fiorite, più la torre, fonte di preoccupazione per l'intelligence Usa. Ancora fino ad ottobre 2016 il progetto era in fase di avvio, tanto che l'allora presidente democratico Barack Obama e l'attuale cinese, Xi Jinping, siglarono l'intesa per realizzarlo in una cerimonia pubblica.

 

Da allora il piano è stato silenziosamente messo da parte proprio per il timore che dalla torre i cinesi potessero installare impianti di intercettazione verso il Congresso o la Casa Bianca, come quelli che, si scoprì grazie all'Nsagate, la Cia aveva installato a Berlino per 'ascoltare' la cancelleria.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…