RUBY AD ARCORE 13 VOLTE, RIMANENDO PIÙ VOLTE A “DORMIRE” - DAI TABULATI DELLA POLIZIA, 45 NOTTATE IN 10 MESI (UN BUNGA BUNGA ALLA SETTIMANA) IN CUI SI È RADUNATA IL PUTTANAIO DEL \"MANICO SESSUALE\" DI ARCORE - QUELLI CHE NON MANCANO MAI: I DUE “PORTATORI SANI DI GNOCCA FRESCA” MORA E FEDE, LE REGINETTE DEL BUNGA MINETTI, VISAN E FAGGIOLI - INSTANCABILE SILVIO: Né LA CONVALESCENZA DOPO IL LANCIO DEL STATUINA DEL DUOMO, Né LE LITI CON FINI, Né GLI ATTACCHI DI “FAMIGLIA CRISTIANA”, TANTO MENO LA P3, FERMANO IL BUNGA BUNGA...

Condividi questo articolo


EmilioEmilio Fede

Antonio Massari per \"il Fatto Quotidiano\"

Quarantacinque nottate in dieci mesi: lo Sco della polizia di Stato ha ricostruito per la Procura di Milano l\'altra agenda del presidente del Consiglio, quella delle feste organizzate ad Arcore, con discesa nel Bunga-bunga e poi passaggi dalla lap dance alle lenzuola. C\'è un\'intera corte che si prodiga - a volte imprecando, temendo di non farcela - per allietare le notti di Silvio Berlusconi. C\'è il direttore del Tg4 Emilio Fede, l\'agente Lele Mora, la consigliera regionale Nicole Minetti.

LeleLele Mora

Ma il più delle volte la polizia giudiziaria annota: \"L\'invito a partecipare alla cena è giunto da Silvio Berlusconi, che contatta o viene contattato dalle ragazze, invitandole direttamente o tramite alcune di loro\". Per la cena del 5 settembre 2010, alla quale partecipano nove persone - sette ragazze più un ballerino e l\'immancabile Fede - si scopre che \"nel corso della serata ad alcune persone è stato regalato del danaro.

Nicole Minetti dichiara a Barbara Faggioli di essere stata presente mentre Berlusconi lo consegnava\". Parole e immagini che, nelle 389 pagine scritte dalla procura, si susseguono per decine di volte, come scene animate sempre dinanzi allo stesso canovaccio. L\'agenda notturna di Berlusconi è sempre a pieno regime. Sin dall\'inizio dell\'anno. E gli investigatori lo scoprono analizzando i tabulati delle persone che, di volta in volta, hanno incontrato nell\'indagine.

NicoleNicole Minetti versione consigliere regionale

Il primo gennaio, da mezzanotte alle cinque del pomeriggio, si scopre che ad Arcore c\'era Barbara Faggioli, Ioanna Visan si trattiene fino alla sera successiva, Nicole Minetti è lì fino alle sette del pomeriggio, più o meno come Elisa Toti. È capodanno, si festeggia, dopo il controllo all\'ospedale San Raffaele: giorni prima il premier era stato ferito al volto dalla statuetta lanciata da Massimo Tartaglia.

GitaGita a Arcore

Ma durante la convalescenza gli appuntamenti si ripetono. Il 2 gennaio Ioanna Visan è ancora lì, dalle quattro di notte fino alle sei del pomeriggio. Torna anche Barbara Faggioli e s\'intrattengono, per qualche ora, anche Emilio Fede e Lele Mora. Il 3 gennaio stessa compagnia. Il 4 si ripresentano Minetti, Visan e Toti, che ritornano, in compagnia di Fede, il 6 febbraio. Nello stesso giorno Berlusconi riceve, a Palazzo Grazioli l\'ex primo ministro Montenegrino Milo Djukanovic e parla al telefono col presidente egiziano Hosni Mubarak.

BarbaraBarbara Faggioli IoanaIoana Visan

Visan e Minetti sono lì anche la notte tra l\'8 e il 9: il premier trova però il tempo di incontrare il primo ministro croato, di annunciare pubblicamente che il suo \"gradimento\" è \"al 68 per cento\" e di far colazione con i suoi cinque figli. Il 14 febbraio - san Valentino - ad Arcore si presenta Ruby. È la prima delle 13 volte ricostruite dalla polizia. E ad Arcore, quella notte, c\'è anche la Minetti. Il 15 Berlusconi rinnova la propria fiducia a Guido Bertolaso, che nel frattempo è finito sotto inchiesta a Perugia, e gli dice: \"Vai avanti tranquillo\".

Tranquillamente riunisce in serata il solito quintetto con Visan, Fede, Mora e Minetti. Passano cinque giorni e Ruby è di nuovo ad Arcore: dalle dieci di sera del 20, fino alle 19,20 del giorno successivo. Trova il tempo d\'inviare 4 sms, due alla \"amica\" che di lì a poco la denuncerà, Caterina Pasquino.

Ad Arcore c\'è anche Iris Berardi, dalle 5 del mattino fino alla sera del 21, e l\'onnipresente Minetti, che si allontana non prima delle sette di sera. Sempre il 21 il premier è a Riccione, a un convegno cristiano, dove il cardinale Tarcisio Bertone, poche ore prima, aveva ripreso l\'appello del Papa per una \"nuova generazione di politici cattolici\"

BerlusconiBerlusconi insanguinato in piazza duomo

Ruby visita Arcore ormai ogni settimana: è lì anche tra il 27 e il 28 febbraio, mentre a l\'Aquila infuria la protesta delle carriole. È ad Arcore anche Iris Berardi, che si trattiene fino alle 4 del mattino. A giudicare dai tabulati, quella notte, Ruby resta sola con il presidente.

IrisIris Berardi

Il 7 marzo il premier incontra nuovamente Fede e la Visan. Il 9 tocca ancora a Ruby: è ad Arcore per un\'ora. Passano appena quattro giorni e ad Arcore torna la Visan, dal 13 marzo al 15. Tre giorni filati. Nei quali B. dichiara che grazie a don Verzé è possibile vivere fino a 120 anni e soprattutto: si scopre che la procura di Trani l\'ha iscritto nel registro degli indagati per le pressioni esercitate, sull\'Agcom, per \"chiudere\" Annozero. Nulla sembra sfiorarlo: la sera delle elezioni amministrative si scopre che ad Arcore ci sono Fede e la solita Visan.

BerlusconiBerlusconi e Bertone

Ruby torna in aprile: una prima volta tra il 4 e il 5, quando Berlusconi incontra Bossi. C\'è anche la Faggioli (dalle 11 di sera alle 5 del pomeriggio successivo), Visan (arriva a mezzanotte e s\'allontana il giorno 5 alle nove di sera), Elisa Toti (dal pomeriggio alla sera del 5), Lele Mora (se ne va a mezzanotte). Gli ospiti - senza Ruby - si ripresentano il giorno 6. I soliti: Visan, Faggioli, Toti, Mora e Minetti. Siamo nel bel mezzo della crisi con il presidente della Camera, Gianfranco Fini.

MaristelMaristel Garcia Polanco

Crisi o no, dopo aver incontrato Bossi, la notte tra il 24 e il 25, trova il tempo di vedere Ruby. La minorenne marocchina si allontana da Arcore alle 3 di notte. Il 24 B. è anche alla Scala dove festeggia la Liberazione con il presidente Napolitano: \"Una cerimonia commovente, un pomeriggio da ricordare\". Il 25 accoglie Putin, mentre Bocchino si dimette da vicecapogruppo del Pdl, e il Paese si chiede se il governo potrà reggere ancora: il giorno dopo Ruby è ancora ad Arcore.

MarysthellMarysthell Polanco

Ci torna la notte tra il primo e il 2 maggio. Quella notte alle 2 c\'è anche un\'altra \"vecchia\" conoscenza, la Visan, che si allontanerà soltanto il giorno successivo. B manda un messaggio ai giovani assicurando l\'impegno del governo per \"i giovani che si affacciano al mondo del lavoro\".

Nella notte tra il 9 e il 10 - nel bel mezzo della crisi del mercato europeo - transitano Mora e la Visan. Il 30 maggio Fede \"cede\" il posto a Mora, ma la Visan è sempre al suo posto. Il 12 luglio, prima di partire per incontrare Gheddafi a Tripoli, la Visan è ad Arcore dalle 3 di notte e si trattiene fino alle 23 della sera successiva. Fede è lì la sera, per un paio d\'ore, sempre in compagni di Mora. Ma si segnalano due presenze diverse: Maria Makdoum e Maria Esther Polanco. E nelle stesse ore il premier attacca i giudici.

carlocarlo ferrigno

La Makdoum è ad Arcore anche la notte tra il 12 e il 13 luglio. B. a un incontro pubblico dice: \"Non sono più un play boy, sono play old\". E quella notte c\'era chi, come spiega Carlo Ferrigno, raccontava le avventure di Arcore in diretta con il cellulare: \"Quella mi chiamava, pur essendo lei una puttanella, è rimasta esterrefatta quando stavano tutte discinte in mutande....\". Il giorno dopo, 13 luglio, inizia a montare lo scandalo della nuova \"P3\", composta secondo B da \"quattro pensionati sfigati\".

robertaroberta bonasia miss torino 2010-01

L\'11 agosto - mentre scoppia il caso Fini - Montecarlo - presenziano la cena Mora, Fede, Daniele Salemi e Roberta Bonasia. Undici giorni dopo -mentre minaccia nuove elezioni - gli ospiti sono 16. Bocchino annuncia la nascita di un nuovo partito e gli investigatori annotano: \"sembrerebbe che Barizonte, Berardi, Bonasia, De Vivo, Garcia, Minetti, Visan e tale Marisel, abbiano trascorso la notte all\'interno della villa\". Il 24 - proprio quando viene attaccato da Famiglia Cristiana: \"Berlusconi sta distruggendo il dissenso\" - in casa del premier s\'apparecchia per 8 ospiti.

giovannagiovanna rigato con francesca cipriani e

Il 25 gli ospiti ammontano a 6, con nomi sempre nuovi, come la rumena Ioana Amarghioale, Iman Fadil, Raissa Skorkina. Dice Fede al telefono, parlando con Mora: \"Lui è pieno, pimpante, è la serata giusta, ma chi trovo?\". Risponde Mora: \"Faccio io due telefonate\". Fede prova a chiamare Fadil: \"Ma dove sei finita? Volevo portarti dal presidente\". Il 4 settembre Fadil è nella residenza di Berlusconi a Lesa, con la Faggioli, Minetti, tale \"Elisa\", due ragazze non identificate, il solito Fede e il consigliere regionale del Pdl Giorgio Puricelli.

Il giorno dopo - siamo al 5 - gli ospiti ad Arcore sono una decina, la novità è Aris Espinosa, dominicana 22enne, che secondo gli investigatori trascorre lì la notte con la Faggioli. Ed è prorio questa notte che, secondo gli inquirenti, quattro donne vengono \"ricompensate\". Il 19 invece gli ospiti sono 28, 24 donne, più Fede, Puricelli, Carlo Rossella e un uomo non indentificato.

Una delle ragazze, Francesca Cipriani, dirà al telefono di aver ricevuto un braccialetto di 2000 euro. Il giorno dopo c\'è una cena con Roberta Bonasia. E il 25, mentre tutta Italia aspetta il video messaggio di Fini, sullo scandalo montato da Il Giornale sulla casa Montecarlo, sfidando la scaramanzia, si contano 17 ospiti: quattro passano lì la notte.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…