DA UN “SACCO BELLO” A UN ‘’SACCO MANNO” - L’INTERVISTA BOOMERANG AL CORRIERE: I COMMENTI BEFFARDI DEI LETTORI (E’ IL NUOVO CHECCO ZALONE DELL’ECONOMIA: “BALLE A CATINELLE”)

Flebuccio de Bortoli ieri sul Corrierone si è sforzato a far dire a Saccomanni qualcosa serio e credibile ma non c’è riuscito. Doveva servire a ridare smalto al nostro ministro tornato da Bruxelles parecchio acciaccato dopo la bocciatura da parte della Commissione Ue della sua manovra ma alla fine è risultata un boomerang…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Flebuccio de Bortoli ieri sul Corrierone si è sforzato a far dire a Saccomanno Saccomanni qualcosa serio e credibile ma non c'è riuscito. Il risultato è che l'intervista al ministro dell'Economia è stato un flop. Doveva servire a ridare smalto al nostro ministro tornato da Bruxelles parecchio acciaccato dopo la bocciatura da parte della Commissione Ue della sua manovra ma alla fine è risultata un boomerang.

cancellieri saccomanni lettacancellieri saccomanni letta

La dimostrazione? I commenti (più di duecento a stamattina) apparsi sul sito del Corrierone. La stragrande maggioranza degli interventi fa letteralmente a pezzi er Pappagorgia deridendole senza pietà. "Un altro Monti, siamo rovinati, siamo alla fine", scrive un lettore. "Come tutti i tiranni se ne sbatte di tutto..... Fino a che le "forze dell'ordine" lo proteggono", incalza un altro. "Questa gente è da mandare a casa una volta per tutte!" gli fa eco Alessandro 1969.

LETTA E SACCOMANNI imagesLETTA E SACCOMANNI images

Lucky1 è per una soluzione drastica: "Non è più credibile sia che dica cose positive sia che dica cose negative. Bisogna sostituirlo al più presto". Verofrancesco la butta in politica : "Saccomanni considerato un "tecnico" neutrale è diventato un furioso ariete della sinistra". Morcilla162 appare comunque contenta: "Almeno in Italia abbiamo una certezza: quando Saccomanni parla è vero il contrario".

saccomannisaccomanni

Kas avverte che non c'è tempo da perdere: "abbiamo bisogno di gente seria e non di chi parla a sproloquio". Un altro lettore è molto preoccupato: "vi rendete conto che razza di gente abbiamo al governo?". Sulla stessa onda Vittorio 36: "Se un ministro come Saccomanni dichiara di avere la soluzione del problema bisogna essere molto preoccupati". Descartes_25 è categorico: "alle chiacchiere non crede più nessuno".

Ariete41 boccia senza appello le capacità professionali di Gelatina: "E questo uomo doveva diventare Governatore della Banca d'Italia?". Dimegres mette in guardia il nostro: "caro Saccomanni chi si comporta da servo verrà trattato da servo". Per uscire dalla crisi mpu974 da la sua ricetta: "Mettete al posto dell'on. Ministro qualsiasi persona che gestisce i conti della propria famiglia. Vedrete farà meglio di questa gente".

SACCOMANNI PINOCCHIOSACCOMANNI PINOCCHIO

Ed è anche incompetente secondo ivolvo: "Il suo piano per ridurre le tasse è talmente banale che avrebbe potuto scriverlo anche un ragazzino di terza media, da un ministro ci aspettavamo qualcosa di più" e tutto questo per annita è dovuto al fatto che a Saccomanno Saccomanni rappresenta "l'inconcludenza al potere. Grazie al cielo non gli crede più nessuno".

Vianello Mucchetti DeBortoli DeBenedetti Bazoli GeronziVianello Mucchetti DeBortoli DeBenedetti Bazoli Geronzi

Tra l'altro, secondo Ciro "ormai non fa più neanche ridere, basta con le barzellette". Er Pappagorgia il nuovo Checco Zalone dell'economia? Memphis35 ne è convinto perché dal ministro dell'Economia arrivano "Balle a catinelle". E per un altro lettore è anche un po' Verdone: "da un "sacco bello" a un Sacco manno".

de bortolide bortoli han 42 debortolihan 42 debortoli

Un ministro imparziale? Pippo4321 lo esclude e ricorda come il personale di Bankitalia sia stato tenuto fuori dal blocco degli stipendi imposto a tutti gli altri dipendenti pubblici. "Saccomanni - scrive pippo4321 - ha fatto l'eccezione per i suoi ex colleghi. Leggina ad personam anzi ad personalem". E' possibile che non ci sia almeno uno in sintonia con Gelatina? Si c'è falher che con convinzione dichiara : "Io a Saccomanni credo: ieri mi ha regalato una banconota da un euro".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...