SALLUSTIONI SI RICORDA DI FINI E SPARA: MA COME MAI SE CHIAMA IL BANANA È CONCUSSIONE, MENTRE GIAN-TULLIANI PUÒ TELEFONARE IN RAI PER FAR AVERE UN CONTRATTO ALLA \"SUOCERA\"? - \"STAMPA E MAGISTRATURA TRATTANO SEMPRE FINI COI GUANTI BIANCHI: È ACCUSATO DI ESSERE ANDATO CON LA PROSTITUTA RACHELE? È LA SOLITA CAMPAGNA DI FANGO. LA DONNA MENTE. BERLUSCONI È ACCUSATO DI AVER FATTO SESSO CON UNA MINORENNE CHE PUBBLICAMENTE SMENTISCE? LA RAGAZZA MENTE\"…

Condividi questo articolo


Salvatore Tramontano per \"Il Giornale\"

SALLUSTISALLUSTI

Ma perché se telefona Berlusconi per aiutare Ruby a non andare in comunità è concussione e se telefona Fini in Rai per aiutare la suocera ad avere un contratto del valore di un milione e mezzo di euro è un atto di generosità familiare? Ma perché Berlusconi dovrebbe dimettersi e Fini, indagato da quasi cinque mesi, può tranquillamente sedere sulla poltrona della presidenza della Camera?

finifini tulliani

Ma perché se Fini è accusato di essere andato con la prostituta Rachele è una campagna di fango, perché non produce prove del rapporto, mentre, invece, è sicuramente vero che Berlusconi abbia avuto rapporti con una minorenne, indipendentemente dal fatto che la procura produca le prove? Ma perché la notizia di Berlusconi indagato diventa pubblica in tempo reale, mentre quella di Fini viene resa nota solo al momento dell\'archiviazione?

FiniFini - Elisabetta Tulliani

Ma perché Berlusconi deve presentarsi dai pm e Fini non solo non viene ascoltato, ma non disturbano nemmeno suo cognato? Ma perché con Berlusconi c\'è regolarmente la fuga di notizie e con Fini tutto resta riservato? Ma perché per Berlusconi non vale la presunzione di innocenza mentre per Fini non vale la presunzione di colpevolezza?

finifini tulliani H

Ci sono domande che la gente continua a farsi nei bar e davanti ai telegiornali e non trova risposte. C\'è il sospetto che la magistratura stia giocando a braccio di ferro con il premier. Il dubbio che l\'azione delle procure non segua la strada della giustizia ma quella della politica. C\'è la sensazione che Berlusconi abbia sì i suoi peccati, ma che ci sia un partito dei giudici che passa la vita ad architettare come incastrarlo. Il mirino è puntato sul Cav, mentre con altri l\'atteggiamento delle toghe è diverso. Nel secondo caso appena ci si imbatte in qualcosa di poco chiaro le procure si girano dall\'altra parte. Il caso più eclatante è quello di Fini.

rubyruby

E le domande incalzano ripetitive. Come mai appena il Cav viene indagato lo si apprende in tempo reale e quando tocca a Fini solo nel momento in cui viene chiesta l\'archiviazione? Che Fini fosse sotto inchiesta per la storia della casa di Montecarlo non si poteva dire. I pm coperti e muti come il domestico di Zorro. Nessuna fuga di notizie neppure per sbaglio. A quanto pare le carte fuggono dagli uffici e finiscono in piazza solo quando sentono il nome Berlusconi.

RUBYRUBY mq

Per Gianfranco accortezze e cortesie: Fini era indagato, ma adesso archiviamo tutto. È corretto fare così, ma perché questo vale per lui e non per Berlusconi? Il Cavaliere non ha diritto al silenzio. I primi a essere informati sono i suoi avversari politici, poi quando è il momento giusto arriva la conferenza stampa della procura che annuncia al mondo che il premier sarà condannato. Berlusconi è colpevole fino a prova contraria, Fini è innocente per definizione. Lo stesso vale per tutti quelli che si dichiarano antiberlusconiani professionisti. È come un salvacondotto. Non è che non ti processano, semplicemente non ti indagano. La discriminante è alla fonte.

rubyruby big

Berlusconi deve presentarsi dai pm, subito. Lo chiede la procura, lo pressano gli avversari politici in nome della salvaguardia del suo buon nome. Mentre Fini non solo non viene ascoltato (non è il caso di far perdere tempo al presidente della Camera), ma non disturbano neppure il cognato. E nessuno protesta o invita Fini a spiegare. Come mai? Chissà. Forse lisciare il pelo ai magistrati porta fortuna.

rubyruby g

Le domande si ripetono come un ritornello. Perché nessuno spiega quale differenza ci sia tra la telefonata di Berlusconi in questura, per non far finire Ruby in comunità, e quella di Fini in Rai, per aiutare la suocera ad avere un contratto di un milione e mezzo di euro?

LaLa escort Rachele

Perché la telefonata del premier si trasforma in concussione e quella del presidente della Camera invece no? Perché il premier dovrebbe dimettersi mentre il presidente della Camera, indagato da cinque mesi, deve restare tranquillamente al suo posto? Forse perché la poltrona di Montecitorio è incollata o perché Fini è intoccabile? In realtà Fini dovrebbe dimettersi solo per coerenza politica e istituzionale.

Fini è accusato di essere andato con la prostituta Rachele. Risposta immediata: è la solita campagna di fango. La donna mente. Berlusconi è accusato di aver fatto sesso con una minorenne. La ragazza pubblicamente smentisce. Risposta immediata: la ragazza mente. Non c\'è nulla da fare. È la giustizia, bellezza. E non possiamo farci niente.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...