SALVINI MARCIA SU ROMA – IN ATTESA DELLA SENTENZA SULLA RAGGI (IL 10 NOVEMBRE) IL TRUCE PROCEDE COME UNO SCHIACCIASASSI PER PRENDERSI LA CAPITALE. È GIÀ PARTITA LA CAMPAGNA ACQUISTI VERSO FRATELLI D’ITALIA E UGL – IL POSSIBILE CANDIDATO SINDACO LEGHISTA? BARBARA SALTAMARTINI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON GIORGETTI E CI STA LAVORANDO DA QUANDO LE È SFUGGITA LA POLTRONA DI SOTTOSEGRETARIO…

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per “Dagospia”

 

MATTEO SALVINI A FIERACAVALLI MATTEO SALVINI A FIERACAVALLI

Matteo Salvini è pronto per la marcia su Roma. In attesa che il prossimo 10 novembre si definisca la posizione giudiziaria e di conseguenza politica della sindaca Raggi, la Lega di Matteo Salvini non perde tempo e scalda i motori.

 

Tanto che, a quanto rivelano fonti molto ben introdotte nella politica capitolina, sarebbe già in corso una forsennata campagna acquisti da parte dei vertici di via Bellerio (in attesa di aprire la prima sede capitolina del Carroccio che nelle intenzioni del Capitano dovrebbe diventare una vera e propria vetrina nazionale per il partito).

 

salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 3 salvini depone una rosa per desiree, la 16enne morta a san lorenzo 3

La campagna acquisti guarderà soprattutto in due direzioni: Fratelli d'Italia e il sindacato di destra dell'Ugl. A rischiare di più è il partito di Giorgia Meloni (già in difficoltà per la conferma da parte della Consulta della soglia di sbarramento al 4% alle elezioni europee) che rischia un vero e proprio "svuotamento" dall'interno.

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Non per niente nel partito si dice che la Meloni non abbia per niente preso bene l'eccesso di movimentismo della Lega in questi ultimi giorni sulla Capitale: "Roma" è da sempre considerato territorio di caccia privilegiato per gli esponenti di Fratelli d'Italia. Ma Salvini procede come uno schiacciasassi e nei giorni scorsi si sono già svolte le prime segretissime riunioni per definire tempi e modalità della "marcia su Roma": dai futuri organigrammi alla linea politica tutto è già stato soppesato e messo sul tappeto.

 

barbara saltamartini 1 barbara saltamartini 1

L'obiettivo è quello di superare i centomila iscritti (rispetto a quelli attuali che sono poche migliaia) e di spingere forte sulle iscrizioni online per raggiungere il traguardo. Il vero banco di prova per capire se la Lega avrà qualche possibilità di prendersi la Capitale sarà la manifestazione di Piazza del Popolo dell'8 dicembre; in quell'occasione il Capitano mostrerà i muscoli e vedrà la reale forza e consistenza della Lega capitolina.

 

giancarlo giorgetti barbara saltamartini giancarlo giorgetti barbara saltamartini

A proposito: si comincia a discutere anche del nome del possibile candidato sindaco leghista. Dopo il niet della Bongiorno tutti gli occhi sono ora puntati sull'ex aennina Barbara Saltamartini. È lei, si dice, la prescelta dal Capitano (e di Giorgetti con il quale ha un ottimo rapporto). Sarà lei la donna per il dopo Raggi? Chi la conosce giura che "ci sta lavorando da quando all'ultimo momento gli è sfuggita la poltrona di sottosegretario".

intervento di barbara saltamartini intervento di barbara saltamartini barbara saltamartini salvini barbara saltamartini salvini gian marco centinaio e barbara saltamartini gian marco centinaio e barbara saltamartini barbara saltamartini barbara saltamartini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…