SARTI DELLA QUAGLIA – GIULIA SARTI SI AUTOSOSPENDE DAL M5S E SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA – CON L'ARCHIVIAZIONE CHIESTA DALLA PROCURA DI RIMINI PER ANDREA TIBUSCHE BOGDAN SI CHIUDE IL SIPARIO SULLA STORIA DEL PRESUNTO PORNORICATTO (CON FOTO ZOZZE) DELL'EX, CHE LEI AVEVA DENUNCIATO IPOTIZZANDO UN SUO COINVOLGIMENTO NELLE MANCATE RESTITUZIONI DEGLI STIPENDI AL FONDO PER IL MICROCREDITO – IL RIASSUNTO DELLA VICENDA

-


 

 

Da www.repubblica.it

 

GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

Annuncio le mie dimissioni da presidente della Commissione Giustizia della Camera e, a tutela del M5S, mi autosospendo". Così in una nota Giulia Sarti, deputata pentastellata: la decisione arriva a poche ore dalla richiesta della Procura di Rimini di archiviare la querela presentata dalla stessa Sarti nei confronti dell'ex fidanzato Andrea Tibusche Bogdan per appropriazione indebita: Sarti aveva ipotizzato un coinvolgimento dell'ex nei mancati bonifici al fondo del microcredito istituito dal M5s.

 

giulia sarti

Per la Procura di Rimini, infatti, Sarti non fu "derubata" da Bogdan, 32enne consulente informatico di origini romene. Come riporta la stampa locale, è stata infatti depositata la richiesta di archiviazione del fascicolo, per appropriazione indebita, nato dalle denuncia della presidente della commissione Giustizia della Camera alla squadra mobile di Rimini, con una particolareggiata querela in cui si ipotizzava la responsabilità di Bogdan su mancati bonifici al fondo per il micro credito.

 

giulia sarti

La vicenda era emersa dopo che il nome di Sarti era spuntato nell'elenco delle "Iene" di deputati M5s che da eletti non avevano restituito gli stipendi al fondo. Sette i bonifici partiti dal conto della Sarti, destinati a quello del Mef, che però risultavano annullati. Quando fu interrogato dal pm Davide Ercolani, un anno fa, Bogdan spiegò che se aveva agito, sul conto corrente online della deputata, lo aveva fatto con la consapevolezza di lei e avendone le password.

 

giulia sarti

Inoltre consegnò alla Procura una chat in cui Sarti gli annunciava la querela per togliersi dall'imbarazzo delle restituzioni fantasma. Per il procuratore capo Elisabetta Melotti e il pm Ercolani, che hanno firmato la richiesta di archiviazione, dunque non vi furono reati. Ora sarà il Gip a decidere e al momento non ci sono opposizioni alla richiesta.

GIULIA SARTI
GIULIA SARTI VOTA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
giulia sarti
GIULIA SARTI
giulia sarti e nicola morra
GIULIA SARTI
Giulia Sarti e Andrea Cioffi
Giulia Sarti Peter Gomez e Marco Travaglio
Giulia Sarti