LA SCEMEGGIATA DI FORMIGONI: “LE PAROLACCE? NON MI PENTO, ANCHE I CRISTIANI LE DICONO, SE HANNO I MUSCOLI. LE HO DETTE AD ALITALIA, NON AI DIPENDENTI SFRUTTATI DALLA COMPAGNIA” - “CONFESSIONE? HO COMMESSO BEN ALTRI PECCATI…”


Da “la Zanzara - Radio24”

 

FORMIGONI PERDE LE STAFFE IN AEROPORTO

“Le parolacce? Le ho dette ad Alitalia-Ethiad, non alla singola persona. Da cristiano non mi pento, i cristiani le parolacce le dicono se hanno i muscoli. E non ho bisogno di confessarmi, ho ben altri peccati da confessare”.

 

Lo dice Roberto Formigoni, senatore di Ncd, a La Zanzara su Radio 24 dopo la ‘sceneggiata’, con annesse parolacce, all’aeroporto di Roma per aver perso un volo. Formigoni insiste: “Dove sta scritto che non bisogna dire le parolacce, nel Vangelo c’è scritto che bisogna trattare con carità, ma io i dipendenti di Alitalia li ho trattati con carità. Non è colpa loro, anzi credo che siano sfruttati dalla compagnia”.

 

FORMIGONI PERDE LE STAFFE IN AEROPORTO

“Il turpiloquio – dice Formigoni -  è ormai diventato comune, altri politici hanno fatto del turpiloquio la loro politica”. Poi aggiunge: “Sono parole che ogni italiano dotato di un minimo di muscoli dice di fronte a soprusi di questo tipo, e se non le dicono lo pensano”.

 

E l’Alitalia? : “Ho detto che è una compagnia di disonesti, incapaci, inefficienti, perché hanno firmato un contratto con me. Mi sono arrivati decine e decine di messaggi di italiani che sono dalla mia parte e mi dicono: finalmente qualcuno che gliene dice quattro.

 

FORMIGONI PERDE LE STAFFE IN AEROPORTO

Gli italiani, i viaggiatori di Alitalia sono abituati ai soprusi di Alitalia, che da 6 mesi sulla tratta Milano-Roma è sempre in ritardo”. “Chiederò un risarcimento – aggiunge Formigoni - per il taxi della sera, l’albergo, di nuovo il taxi e gli appuntamenti annullati. Vorrei un biglietto di scuse come avviene in tutte le compagnie civili del mondo”.

roberto formigoni camicia di forza

formigoni mamma ho perso l aereo
roberto formigoni aereoporto