SCENEGGIATE TV – IL FORZISTA SISTO VA A “OMNIBUS” SU LA7 E FA A PEZZI UN ARTICOLO DELLA MILELLA DI ''REPUBBLICA'' – DOPO DI CHE SI ESIBISCE IN UN PENOSO BACIAMANO PER FARSI PERDONARE (VIDEO)

Vi sono precedenti illustri, a partire da Scipione l’Africano fino a Mastella che si accanì sulla sua stessa relazione congressuale, passando per il comunista Rizzo che fece a pezzi i trattati europei a “Matrix”… -

Condividi questo articolo


1.IL VIDEO DEL DEPUTATO FORZISTA SISTO A “OMNIBUS”

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
00:00 / 00:00
 
 
 
 
 
 
 
 
0:47 / 0:53
 
 
 
 
 
 
 
00:00 / 00:00
 
 

2. IL FORZISTA E QUELL’ARTICOLO STRACCIATO IN DIRETTA TV

Filippo Ceccarelli per “la Repubblica

 

Tra gli effetti collaterali che allietano la civiltà dell’immagine, si segnala l’inesorabile proliferazione degli strappa-carte.

 

Ora, l’origine della figura sarebbe anche nobile, facendosi risalire a Scipione l’Africano che una volta, colmo di sdegno, tirò fuori dalla toga un certo fascicoletto e secondo Aulo Gellio « statim coram discidit suis manibus », cioè immediatamente lo strappò davanti a tutti con le sue stesse mani.

 

francesco paolo sisto nancy dell olio francesco paolo sisto nancy dell olio

Con minore gravitas, ieri a Omnibus il presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera Francesco Paolo Sisto, Forza Italia, s’è portato da casa un articolo di Liana Milella per strapparlo in diretta. Non esattamente un beau geste, e infatti se n’è subito pentito, ha chiesto scusa e dopo aver rabberciato alla meno peggio il foglio s’è profuso in un eccessivo baciamano rendendo la televisione specialmente ridicolo chi troppo l’agogna e s’illude di padroneggiarla.

PAOLO SISTO PAOLO SISTO

 

Lì per lì il pensiero è corso a Giletti e al libro di Capanna scagliato in terra. Ma in realtà la compagnia esclusiva e specialistica dei tele-strappatori annoverava già: Mastella, accanitosi sulla sua stessa relazione congressuale; Berlusconi che ha ridotto in pezzi il programma dell’Ulivo; Marco Rizzo cui si deve la lacerazione dei trattati europei a Matrix; e un’indimenticabile Alessandra Mussolini a Pomeriggio 5, che dopo aver a fatica dilaniato una copia de Il Giornale, vi è pure passata sopra con i piedi, stùnk stùnk . Per la conquista dell’attenzione, per la delizia dell’evoluta commedia e regressiva.

 

LIANA MILELLA LIANA MILELLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."