SCONTRO DI MOZIONI PER TENERE IN VITA IL GOVERNO - SCAZZO RIZZO NERVO-SADO MASI SU “VIENI VIA CON ME”: “BASTA ABUSI DI POTERE”; “CI PROVA, MA NON MI INTIMIDISCE” - DI PIETRO HAS A DREAM: QUANDO FINIRÀ L’ERA BERLUSCONI MAJORETTES PER STRADA - NAPOLITANO RISPONDE A GASPARRI: “MAI SOSTENUTO NO AI TAGLI” - TOUR DEL PD NEGLI UFFICI GIUDIZIARI DI ROMA (PER LA SERIE: TENEMOSELI BONI”) - PACCO CON ZAMPA DI CAPRA PER LA BRAMBILLA…

Condividi questo articolo


BerlusconiBerlusconi e Fini

1. MOZIONE PD-IDV, POCHE RIGHE E RICHIAMO AD ART.94 COSTITUZIONE...
(Adnkronos)
- \"La Camera, preso atto che il governo non ha piu\' il compiuto sostegno dell\'originaria maggioranza, considerato che la permanenza in carica dell\'esecutivo non consente di affrontare e risolvere alcuno dei gravi problemi del Paese, esprime, ai sensi dell\'articolo 94 della Costituzione, la propria sfiducia al governo\". E\' il testo della mozione di Pd e Idv, prima firma Dario Franceschini e Massimo Donadi, di sfiducia al governo presentata alla Camera dei deputati.

antonioantonio di pietro idv

2. PDL SENATO ANNUNCIA MOZIONE A SOSTEGNO ESECUTIVO...
(Adnkronos) -
Il gruppo Pdl al Senato \'sta predisponendo il testo di una mozione parlamentare a sostegno dell\'azione del governo, della quale chiedera\' la calendarizzazione in tempi che non intralcino l\'approvazione del documento di bilancio e della legge di stabilita\'\". E\' quanto si legge in un comunicato.

3. FINOCCHIARO, MOZIONE PDL E\' ATTO DISPERAZIONE...
(ANSA) -
\"La presentazione della mozione di sostegno al governo presentata dal Pdl in Senato è solo un atto di disperazione che non cancella e non risolverà la crisi di questa maggioranza che è sotto gli occhi di tutti gli italiani\". Lo dice Anna Finocchiaro, Presidente dei senatori Pd, avvicinata dai giornalisti a Palazzo Madama.

ANNAANNA FINOCCHIARO

4. FINOCCHIARO, SENZA PD NON SI SFIDUCIA BERLUSCONI...
(Adnkronos)
- \"Senza il Pd Berlusconi resta al suo posto e continua a massacrare questo paese\". Lo afferma la presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro, alla trasmissione Omnibus speciale de La7, in merito all\'ipotesi secondo la quale il Pd avrebbe un ruolo marginale in questa fase di crisi del governo.

\"E\' evidente -continua Finocchiaro- che senza il Pd nessun partito dell\'opposizione va da nessuna parte. Siamo il secondo partito del Paese e il primo dell\'opposizione. Senza il Pd non e\' possibile sfiduciare questo governo ne\', poi, sarebbe possibile governare. Che il Pd resti all\'angolo in questa fase mi pare quindi un\'ipotesi bizzarra, assurda\".

\"Il Pd -aggiunge - e\' un partito fortemente consapevole della drammatica crisi che il paese sta vivendo ed e\' pronto a prendersi la responsabilita\' di cercare soluzioni oggi essenziali per il paese: una nuova legge elettorale, provvedimenti che affrontino veramente la crisi economica, che accompagnino il paese fuori dal guado. E\' ovvio che il Pd si assumera\' queste responsabilita\' nell\'interesse dei cittadini\".

RIZZORIZZO NERVO

5. RIZZO NERVO A MASI, NO AD ABUSI DI POTERE. LEGITTIMA PRESENZA FINI E BERSANI, NESSUNA VIOLAZIONE...
(ANSA)
- \"Masi la smetta una volta per tutte a porre ostacoli alle trasmissioni di successo e si ricordi che é un dirigente di una società pubblica e l\'abuso di potere negli organismi pubblici non è consentito\": a sottolinearlo è il consigliere di amministrazione Rai Nino Rizzo Nervo, che interviene nella polemica sollevata dalla presenza di Fini e Bersani a Vieni via con me. \"Invito la direzione generale a leggere bene: non vi è nessun indirizzo della commissione parlamentare di Vigilanza, così come non vi è nessuna circolare dell\'ex direttore generale Cappon - afferma Rizzo Nervo in una nota - che vietino la legittimità della presenza degli onorevoli Fini e Bersani in una trasmissione come Vieni via con me.

masimasi foto mezzelani gmt

6. MASI, RIZZO NERVO CI PROVA MA NON MI INTIMIDISCE...
(ANSA) -
\"Il consigliere Rizzo Nervo è da troppo tempo abituato ad affrontare problematiche aziendali rimaste irrisolte - che lui ben conosce perché è in Rai da decine di anni - con roboanti e minacciose dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa in orario pomeridiano. Al riguardo è bene che sappia, ma lui lo sa benissimo, che io non mi faccio intimidire né da lui né da altri\". E\' la replica del direttore generale della Rai Mauro Masi alle affermazioni del consigliere sul caso della partecipazione di Fini e Bersani a Vieni via con me. \"In più e solo per inciso osservo che prima di parlare di problematiche giuridiche dovrebbe meglio documentarsi. Gli ricordo, infatti, che \'l\'abuso di poteré (peraltro citato a sproposito nelle sue dichiarazioni) - conclude il dg - è una figura sconosciuta al nostro ordinamento\".

7. DI PIETRO, QUANDO FINIRA\' ERA BERLUSCONI MAJORETTES PER STRADA...
(Adnkronos)
- \'Il giorno dopo che finira\' l\'era Berlusconi ci saranno le majorettes per strada a festeggiare e a brindare\', Lo ha detto il leader dell\'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, a Perugia per un incontro sulla giustizia con i giovani del partito, rispondendo ad una domanda dei giornalisti circa la possibilita\' di derive antidemocratiche dopo un\'eventuale caduta del governo Berlusconi. \'Non vi preoccupate - ha aggiunto Di Pietro - sara\' un senso di liberazione, finalmente comincia una nuova vita, una vita politica, e la possibilita\' di fare concretamente cose buone per il paese\'.

napolitanonapolitano GG

8. NAPOLITANO A GASPARRI, MAI SOSTENUTO NO AI TAGLI...
(Adnkronos) -
\"Diversamente da quanto affermato dal senatore Maurizio Gasparri, il Presidente della Repubblica non ha mai sostenuto che \'non bisogna fare tagli\' alla spesa pubblica, partecipando a questo esercizio\". E\' quanto tiene a sottolineare una nota del Quirinale, rispetto a una dichiarazione resa dal presidente dei senatori del Pdl.

Dal Colle si ricorda che \"parlando a Padova giovedi\' all\'assemblea Cuamm (\'Medici con l\'Africa\'), nella quale era stato denunciato il mancato rispetto da parte dell\'Italia di impegni assunti per l\'aiuto allo sviluppo, il presidente Napolitano ha rilevato, come risulta dal testo del suo intervento, che \'ormai c\'e\' un vuoto di riflessione e di confronto sulla questione cruciale: quella delle scelte da compiere e delle priorita\' da osservare nella destinazione delle risorse pubbliche\'\".

Prosegue la nota della Presidenza della Repubblica: \"Quello del Capo dello Stato e\' stato precisamente un invito, in termini generali e senza entrare nel merito della legge finanziaria in discussione in Parlamento, a un\'assunzione di responsabilita\' nel fare delle scelte e stabilire delle priorita\', fermo restando che di fronte a una rischiosa situazione finanziaria come quella attuale sul piano internazionale si deve rispondere con \'un contenimento della spesa pubblica\'\".

MAURIZIOMAURIZIO GASPARRI INPOLENTATO

9. LUNEDI\' TOUR DEL PD NEGLI UFFICI GIUDIZIARI DI ROMA...
(Adnkronos)
- Lunedi\' prossimo una delegazione del Partito Democratico incontrera\' i capi degli uffici giudiziari di Roma, la rappresentanze della magistratura associata e i sindacati dei lavoratori. L\'iniziativa, spiega una nota, fa parte del \'Viaggio del Pd nel mondo della giustizia\', che ha gia\' visto il partito impegnato in numerosi incontri presso altri distretti giudiziari, quali quelli di Milano, Torino, Napoli, Palermo e Benevento.

La delegazione del Pd sara\' composta da Andrea Orlando, responsabile Forum Giustizia, Donatella Ferranti e Silvia Della Monica, capigruppo in commissione Giustizia della Camera e del Senato, Laura Garavini, capogruppo in commissione Antimafia, Sandro Favi, coordinatore Forum Giustizia e i parlamentari Jean Leonard Touadi\' e Vincenzo Vita.

MICHELAMICHELA VITTORIA BRAMBILLA

Il primo appuntamento iniziera\' alle ore 9 con il procuratore della Repubblica, Giovanni Ferrara. A seguire i dirigenti del Pd incontreranno il presidente della Corte d\'Appello Giorgio Santacroce, il presidente del Tribunale Paolo De Fiore, il presidente della Giunta distrettuale dell\'Anm di Roma Marco Mancinetti, il presidente del Tribunale di Sorveglianza Giovanni Tamburino, il presidente del Tribunale dei Minori Melita Cavallo e i sindacati dei lavoratori.

10. TROVATO A FIUMICINO PACCO CON ZAMPA DI CAPRA INDIRIZZATO A MINISTRO BRAMBILLA...
(Adnkronos)
- Un pacco contenente una zampa di capra e indirizzato al ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e\' stato trovato al Centro smistamento posta dell\'aeroporto di Fiumicino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polaria in servizio presso lo scalo romano.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...