SCOPPIA UN RAUTI IN FACCIA A FINI - AL FUNERALE DEL LEADER MISSINO, IL PRESIDENTE DELLA CAMERA È STATO COSTRETTO AD ANDARSENE DOPO CHE LA FOLLA DI CAMERATI INFEROCITI LO HA STRATTONATO, FISCHIATO, E INSULTATO: “MERDA TRADITORE!”, “A MORTE LO SCHIFOSO!”, “FUORI! FUORI!” - NEANCHE L’INTERVENTO DELLA FIGLIA ISABELLA È BASTATO, E LA SCORTA LO HA FATTO USCIRE DAL RETRO DELLA CHIESA…


DAGOREPORT

ISABELLA RAUTI
PINO RAUTI E GIANFRANCO FINI jpeg

Botte al funerale di Pino Rauti alla Basilica di San Marco a Roma. All'arrivo di Gianfranco Fini, prima fuori dalla chiesa poi anche all'interno, è partita una contestazione durissima: pioggia di fischi, di "buu" di urla "merda traditore!", "a morte lo schifoso!", e un assordante "fuori! fuori!". Non solo, il presidente della Camera è stato spintonato e strattonato dai camerati presenti al funerale. Dopo l'intervento della scorta che lo ha circondato, Fini - scarmigliato per gli strattoni della folla inferocita contro di lui - è stato fatto sedere in prima fila, tra Assunta Almirante e Alfredo Mantovano.

pzcort17 pino rauti fi isabella

La figlia di Rauti, Isabella, è intervenuta al microfono della chiesa per cercare di placare gli animi, e permettere che la funzione iniziasse: "abbiate rispetto per mio padre e per la mia famiglia. Avete avuto altri momenti per questa contestazione". Non è bastato. I cori e le urla hanno continuato a rimbombare per tutta la chiesa finché, dopo aver individuato un'uscita secondaria, Fini è stato fatto uscire da San Marco in fretta e furia, unico modo per far proseguire la cerimonia.

gianfranco fini

È dovuta intervenire al microfono Isabella Rauti x chiedere di poter celebrare il funerale perché anche dentro la chiesa gli insulti a fini erano drammatici