SENTIVATE LA MANCANZA DI UN BEL MONITO DA BRUXELLES? ECCOVI ACCONTENTATI – DOMANI LA COMMISSIONE EUROPEA RENDERÀ NOTO UN RAPPORTO SULL’ITALIA CHE METTE NERO SU BIANCO TUTTI I TIMORI SUL NOSTRO PAESE: PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO SIAMO NELLA LISTA NERA DEGLI STATI CON SQUILIBRI ECCESSIVI (ASSIEME A GRECIA E CIPRO) – MA IL NUOVO GIUDIZIO SUI NOSTRI CONTI ARRIVERÀ SOLO DOPO LE EUROPEE…

-


COMMISSIONE UE

Da www.ansa.it

 

Per il sesto anno consecutivo l'Italia resta tra i Paesi con squilibri macroeconomici eccessivi assieme a Grecia e Cipro. Secondo quanto si apprende, la Commissione Ue ha una serie di timori a partire dal debito pubblico che non scenderà in modo significativo né quest'anno né il prossimo. Preoccupano anche le deboli prospettive economiche e le misure del Governo che appesantiranno i conti. Ma il nuovo giudizio arriverà soltanto dopo le elezioni europee, e sarà basato sul Def di aprile.

 

giuseppe conte salvini e di maio discorso prima della fiducia 1

Intanto nel rapporto sull'Italia che sarà reso noto domani la Commissione sottolinea che gli investimenti sono fermi, che 'quota cento' non farà crescere l'occupazione e che l'aumento dei consumi dovuto al reddito di cittadinanza sarà limitato allo 0,15%. Dal documento emerge un giudizio negativo sulla situazione economica poiché, per Bruxelles, gli interventi messi in campo non sosterranno la crescita ma potrebbero invece far aumentare il debito.

juncker
conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 1
MOSCOVICI E DOMBROVSKIS BOCCIANO LA MANOVRA ITALIANA
COMMISSIONE UE