SOGNO O SONDAGGIO? – SE SI VOTASSE OGGI LA LEGA DI SALVINI RACCOGLIEREBBE IL 33,7% DEI CONSENSI, QUASI 10 PUNTI IN PIÙ DEL MOVIMENTO 5 STELLE, CHE NON ARRIVEREBBE AL 25% - TRACOLLO DELLE OPPOSIZIONI: IL PD SOTTO AL 17%, FORZA ITALIA AL 7 E FRATELLI D’ITALIA SUPERATI PERSINO DA +EUROPA (CIAO CORE)

-

Condividi questo articolo

Da www.liberoquotidiano.it

 

matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio

Sale lo spread nei sondaggi tra Lega e M5s. Secondo la rilevazione di Bimedia, se si votasse oggi per le elezioni europee, il partito di Matteo Salvini raccoglierebbe il 33,7%, quasi 10 punti in più su quello guidato da Luigi Di Maio: i 5 Stelle si fermano infatti al 24,8%, ben al di sotto del risultato delle politiche dello scorso 4 marzo. Male, malissimo gli altri: il Pd al 16,8%, Forza Italia addirittura al 7,3%, Fratelli d'Italia al 3,8% superati dalla sorprendente +Europa di Emma Bonino, al 4,2 per cento.

SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIO SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIO

 

Se si votasse per la Camera, i risultati cambierebbero leggermente con l'M5s al 26,5%, meno staccato rispetto alla Lega ferma al 31,4%. Spiccioli di differenza per il Pd (17%) e Forza Italia (8,1%).

salvini e di maio murales by tvboy salvini e di maio murales by tvboy

 

Condividi questo articolo

politica

TRA NORI E TRIDICO SPUNTA IL “TRAGHETTATORE”? – GUERRA FREDDA TRA LEGA E 5 STELLE PER IL VERTICE DELL’INPS, SI MEDIA SU UNA FIGURA DI BASSO PROFILO CHE NON DIVENTI AUTOMATICAMENTE PRESIDENTE MA CONSENTA LA PARTENZA DI REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100 – È SOLO UN TENTATIVO DELLA BUROCRAZIA INTERNA DI MANTENERE I RUOLI? PIÙ PROBABILE UNO SCAMBIO: TRIDICO PRESIDENTE E NORI DG, COSÌ LA LEGA SI PUÒ PRENDERE L’INAIL – MA IL TEMPO STRINGE: L’ISTITUTO RISCHIA LA PARALISI DA LUNEDÌ

DI MAIO SI TOGLIE IL GILET GIALLO – LUIGINO PRESENTA GLI ALLEATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER LE EUROPEE E PRENDE LE DISTANZE DA CHALENCON, L’ESPONENTE DEL MOVIMENTO FRANCESE CHE AUSPICA UN GOLPE MILITARE A PARIGI: “NON DIALOGHIAMO CON CHI PARLA DI LOTTA ARMATA” – ANTIABORTISTI, ESTREMA DESTRA, LIBERISTI E PROTEZIONISTI: ECCO CHI C’È NELL’ACCOZZAGLIA MESSA SU DA DI MAIO, CHE DIFFICILMENTE RIUSCIRÀ A FORMARE UN GRUPPO ALL’EUROPARLAMENTO (SERVONO 7 PARTITI DI 7 PAESI DIVERSI, PER ORA SONO IN 5) – VIDEO 

PER CHI SUONA LA CAMPANIA – ANCHE VINCENZO DE LUCA PRESENTA RICHIESTA UFFICIALE DI AUTONOMIA DIFFERENZIATA, COME EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA E VENETO – IL GOVERNATORE: “INTENDO RAPPRESENTARE IL SUD CHE COMBATTE E ACCETTA LA SFIDA DELL’EFFICIENZA, NON IL SUD DELLA CIALTRONERIA” – TRAI SETTORI IN CUI LA REGIONE CAMPANIA VUOLE MAGGIORI POTERI NON C’È LA SCUOLA: “SAREBBE SPEZZARE L’UNITÀ DEL PAESE. SE QUALCUNO AL NORD NON LO CAPISCE AVREMO MODO DI FARGLIELO CAPIRE”