SORPRESA! IL PD VUOLE CANCELLARE IL TETTO DA 240MILA EURO PER I MANAGER DELLE SOCIETÀ PUBBLICHE - SEL: “RENZI ERA TROPPO IMPEGNATO A SCRIVERE TWEET E NON SE N’È ACCORTO?”

Dopo averlo tanto strombazzato, ora il governo pensa di eliminare il limite degli stipendi pubblici a 240mila euro (il salario del Presidente della Repubblica) e anche la doppia soglia Opa, una modifica che doveva limitare i furbetti delle scalate - Il decreto scade il 22 agosto, oggi è l’ultimo giorno per presentare modifiche...

Condividi questo articolo


1. DL COMPETITIVITÀ: GOVERNO APRE A MODIFICHE

RENZI SPADACCINO RENZI SPADACCINO

(ANSA) - Il governo intende aprire a modifiche al decreto competitività, già approvato al Senato con il voto di fiducia e ora all'esame delle Commissioni Ambiente e Industria alla Camera. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari l'intenzione è di abrogare alcune norme contenute nel testo del provvedimento: tra queste l'ipotesi è di cancellare la doppia soglia Opa, le disposizione su poste e in particolare l'eliminazione del tetto agli stipendi dei manager P.A.. Il decreto scade il 22 agosto.

 

 

2. DL COMPETITIVITÀ: EPIFANI, GOVERNO INTENDE FARE MODIFICHE

 (ANSA) - Il governo intende apportare delle modifiche al testo del decreto competitività. Lo afferma il presidente della commissione Industria alla Camera Guglielmo Epifani a margine dell'ufficio di presidenza congiunto con la commissione Ambiente, dove è incardinato il provvedimento. "Alle 14,00 si apre la discussione, e il governo chiarirà", osserva Epifani, perché "non sappiamo su cosa ma sappiamo che il governo ha intenzione di cambiare" qualcosa. Il termine per la presentazione degli emendamenti slitta alle 18,00 di oggi.

epifani e renzi epifani e renzi

 

Tre i nodi su cui si sta lavorando a modifiche o abrogazione delle norme: doppia soglia Opa, crediti a Poste italiane, eliminazione del tetto agli stipendi dei manager PA. Inoltre, si apprende che si sta lavorando a modifiche per la parte dedicata all'agricoltura. Al momento sono in corso riunioni tra i vari ministeri coinvolti dal decreto.

 

 

3. NEL DL COMPETITIVITA' SPUNTA ELIMINAZIONE TETTO 240MILA?PER MANAGER SOCIETA' PARTECIPATE?

Comunicato di Arturo scotto (Sel)??- Evidentemente Renzi era impegnato a scrivere qualche tweet e non si e' accorto che il governo da lui presieduto eliminava i limite dei 240mila euro per gli stipendi dei manager delle societa' partecipate, e lo inseriva in una norma del Dl competitivita'.?A denunciarlo il capogruppo dei deputati di Sinistra Ecologia Liberta' on. Arturo Scotto, in riferimento  all'emendamento Ncd-Pd dapprima votato al Senato e poi riformulato nel maxi emendamento fiducia del governo in cui si lascia la decisione di abolire il limite nelle mani dell'esecutivo.?

RENZI ALFANO CASINI IN SENATO FOTO LAPRESSE RENZI ALFANO CASINI IN SENATO FOTO LAPRESSE

 

Ora ci aspettiamo da Palazzo Chigi - prosegue il capogruppo di Sel -  un #cambiaverso reale. Se non avvenisse sia chiaro che a Montecitorio faremo  di tutto per eliminare questa norma.?Non e' piu' accettabile  - conclude l'on. Scotto - questo modo furbesco di procedere da parte del governo: prima nnunci roboanti, e poi nel segreto delle leggi una manina per aiutare i soliti noti si trova sempre....?

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."