SOTTO-MARINO! IL SINDACO PRETENDEVA MASSIMA PUNTUALITÀ PER LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA PIRAMIDE DI CAIO CESTIO: ERA PRESENTE ANCHE IL MECENATE GIAPPONESE CHE HA PAGATO IL RESTAURO - TUTTI CONVOCATI PER LE 11 E ALLA FINE LUI SI È PRESENTATO CON UN’ORA DI RITARDO!

Cerimonia pomposa visto che tra gli invitati c’era anche Yuzo Yagi, l’imprenditore-benefattore che ha reso possibile l'intervento sul monumento - Il sindaco, dopo aver preteso un’organizzazione svizzera, è arrivato con un'ora di ritardo…

Condividi questo articolo


1 - DAGONEWS

Ignazio Marino Ignazio Marino

Ignazio Marino aveva chiesto a tutti massima puntualità. La cerimonia per il completamento dei lavori di restauro della Piramide di Caio Cestio era prevista tassativamente alle 11. Non un minuto di ritardo. Cerimonia pomposa visto che tra gli invitati c’era anche Yuzo Yagi, l’imprenditore-benefattore che ha reso possibile l'intervento sul monumento. Il sindaco, dopo aver preteso un’organizzazione svizzera, è arrivato con un'ora di ritardo…

 

Yuzo Yagi Yuzo Yagi

2 - YUZO YAGI, UN MECENATE DEL SOL LEVANTE PER LA NUOVA PIRAMIDE

R.P. per www.radiocolonna.it

 

C’è un mecenate giapponese dietro il restauro della Piramide di Caio Cestio. Lunedì 20 aprile alle ore 11, con un giorno di anticipo sui festeggiamenti del Natale di Roma, si tiene la cerimonia di inaugurazione del completamento dei lavori con la partecipazione del sottosegretario di Stato al Mibact Francesca Barracciu, del sindaco Ignazio Marino e, ovviamente, di Yuzo Yagi, presidente di Yagi Tsusho Limited in Japan and International Group of Companies.

 

PIRAMIDE DI CAIO CESTIO PIRAMIDE DI CAIO CESTIO

Yagi è il benefattore che ha reso possibile l'intervento sul monumento simbolo, eretto lungo la via Ostiense nel primo secolo a.C.in memoria dell'uomo politico romano, eseguito dalla Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma. Saranno presenti all'evento anche il soprintendente Francesco Prosperetti, il direttore del monumento Rita Paris e il direttore dei lavori Maria Grazia Filetici.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…