SPACCATURA TRA GLI ALFANOIDI - CON LA SALTAMARTINI SONO IN VIAGGIO VERSO ARCORE ANCHE TUTTA LA FILIERA EX AN CHE ERA CONFLUITA NELL'NCD. E ANCHE PREVITI HA ABBANDONATO ALFANO DOPO CHE SILVIO HA ABBANDONATO GHEDINI A FAVORE DI COPPI

E così Sammarco Gianni, parente del primo avvocato di Arcore (anzi l'uomo che piloto' il passaggio della villa di Arcore dai Casati Stampa a Berlusconi), e' stato incaricato di aiutare De Girolamo Nunzia a selezionare i deputati da riportare a casa del vecchio padrone…

Condividi questo articolo


alfano schifani saltamartini de girolamo ballano happy al congresso di ncd alfano schifani saltamartini de girolamo ballano happy al congresso di ncd

DAGOREPORT

 

Ieri sera riunione, nel suo piccolo storica, per Ncd, gli alfanoidi che erano riusciti a staccarsi da Berlusconi Silvio. Storica perché potrebbe essere l'ultima a ranghi più o meno completi. Parla Schifani Renato: "O tutti condividiamo una linea chiara contro Berlusconi oppure ognuno faccia ciò che vuole in piena libertà. Ed allora e' meglio rinviare o annullare l'assemblea nazionale di sabato perché temo possa finire con una rissa".

 

Silvio Berlusconi con Alfano e Schifani Silvio Berlusconi con Alfano e Schifani

Subito dopo Quagliariello Gaetano punta l'indice contro i traditori, anzi le traditrici De Girolamo Nunzia e Saltamartini Barbara. Quest'ultima si dimette seduta stante da portavoce e ribatté a muso duro: "Quagliariello dice che siamo traditori? Lui sì che di tradimenti se ne intende, e' docente universitario nella materia", riferendosi evidentemente ai repentini abbandoni dei radicali, di Pera Marcello, di Forza Italia e facendo capire che alla fine il primo a tradire Alfano sarà lui.

BERLUSCONI E NUNZIA DE GIROLAMO BERLUSCONI E NUNZIA DE GIROLAMO

 

Lupi Maurizio c'è ma tace irritato. Lui e il viceministro dell'Economia Casero Luigi (e qualcun altro che non scopre le sue carte) sono pronti a dimettersi dal governo appena arriverà un segnale da Arcore, e sarebbe sufficiente anche un occhiolino da parte di Rossi Maria Rosaria.

 

nunzia de girolamo e saltamartini con cicchitto all assemblea di ncd nunzia de girolamo e saltamartini con cicchitto all assemblea di ncd

Lupi, che ormai non ha più alcun tipo di rapporto con gli inquilini di Palazzo Chigi da un lato vuol togliersi dalla morsa dei molteplici interessi che girano intorno al suo ministero prima di finire nei pasticci, dall'altro e' convinto che sia il momento di accelerare le scelte politiche soprattutto se Berlusconi gli dovesse consentire di fare il candidato premier alle primarie del centro destra che si svolgeranno tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015, così che se va male si sarà comunque messo in pista per correre come sindaco di Milano.

 

Barbara Saltamartini Barbara Saltamartini

Con la Saltamartini sono in viaggio verso Arcore anche tutta la filiera ex An che era confluita nell'Ncd. E anche Previti Cesare ha abbandonato Alfano dopo che l'uomo di Casano Boscone ha abbandonato Ghedini a favore di Coppi. E così Sammarco Gianni, parente del primo avvocato di Arcore (anzi l'uomo che piloto' il passaggio della villa di Arcore dai Casati Stampa a Berlusconi), e' stato incaricato di aiutare De Girolamo Nunzia a selezionare i deputati da riportare a casa del vecchio padrone.

 

previti previti

La spaccatura netta e irreversibile e' dunque in arrivo poiché a non voler tornare all'ovile sono proprio gli ex scherani di Berlusconi: Cicchitto, Bonaiuti (che ha convinto Alfano a smentire il pranzo di domani), Schifani. Del resto, passare eventualmente da un governo Renzi/Verdini ad un governo Renzi/Verdini/Schifani sarebbe troppo anche per Renzi.

Gianni Sammarco Gianni Sammarco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."