LO SPREAD SFONDA QUOTA 310 PUNTI - RENDIMENTO DECENNALE A 3,5%. PIAZZA AFFARI APRE IN CALO DELLO 0,23% DOPO LA PRESENTAZIONE DELLA MANOVRA E IN VISTA DELLA (SEMPRE PIÙ PROBABILE) LETTERINA IN ARRIVO DA BRUXELLES - IL CANCELLIERE AUSTRIACO KURZ: "L'ALTO DEBITO DELL'ITALIA E' UN PERICOLO PER L'UE" - IL PREMIER OLANDESE RUTTE: "SIAMO PREOCCUPATI SUI PIANI DI BILANCIO PER IL 2019 DELL'ITALIA"

-

Condividi questo articolo

di maio conte salvini di maio conte salvini

(ANSA) - Apertura in rialzo per lo spread fra Btp e Bund tedesco. Il differenziale segna 310 punti contro i 308 della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale è pari a 3,5%.

 

(ANSA) - Apertura in calo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in ribasso dello 0,23% a 19.409 punti.

 

MANOVRA: KURZ, ITALIA? DEBITO ALTO PERICOLO PER L'UE

(ANSA) - - "I debiti eccessivi" sono "pericolosi", non solo "per i Paesi che li hanno accumulati", ma "anche per l'Europa": così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz prima di entrare al vertice europeo a Bruxelles, rispondendo a una domanda sul bilancio dell'Italia. "Ritengo negativo che siano state fatte eccezioni per i Paesi più grandi", ha detto Kurz, che si è definito "un grande difensore" dei criteri di Maastricht e ha indicato la politica economica di Vienna come esempio di "equilibrio".

 

MANOVRA: RUTTE A CONTE, PREOCCUPATI PER CONTI 2019

(ANSA) - "Buon incontro bilaterale con Giuseppe Conte durante il Consiglio europeo. Ho espresso le preoccupazioni dell'Olanda sui piani di bilancio per il 2019. Pieno sostegno alla Commissione Ue perché applichi gli obblighi comuni del Patto di stabilità": lo scrive in un tweet il premier olandese Mark Rutte, dopo l'incontro con Conte.

DI MAIO DI MAIO SPREAD DI CITTADINANZA SPREAD DI CITTADINANZA spread btp bund spread btp bund DI MAIO 2 DI MAIO 2 DI MAIO SPREAD DI MAIO SPREAD spread spread spread btp bund spread btp bund

  

 

Condividi questo articolo

politica

“LASCIATE CHE I MERCATI CASTIGHINO I POPULISTI ITALIANI” – IL CAPO-ECONOMISTA DI COMMERZBANK HA UN PIANO PER FAR FUORI SALVINI E DI MAIO: BRUXELLES DEVE SOLO “SFRUTTARE LE PRESSIONI CHE I MERCATI STANNO ESERCITANDO SULL’ITALIA”, CHE NON TROVANDO PIU' COMPRATORI PER I BTP DOVRÀ USARE IL PROGRAMMA “OMT” E DUNQUE SARA' COMMISSARIATA. LA LINEA, SECONDO L''ECONOMIST', E' CONDIVISA DAI PAESI DEL NORD EUROPA – MANCO OETTINGER ERA ARRIVATO A TANTO: ALMENO LUI CI VOLEVA FAR VOTARE!

RITRATTONE DI ALFONSO BONAFEDE BY GIANCARLO PERNA – “HA DUE PERSONALITA’: AFFETTATO E CORTESE E POI DIVENTA SCERIFFO DAL GHIGNO MALIGNO – E’ DI OBBEDIENZA ASSOLUTA AI CAPI E SE RINGHIA E GLI DICONO ‘A CUCCIA’ SI ACQUIETA – STIMO CHE SIA UN PO' STONATO: DEI SUOI 42 ANNI DI VITA, I PRIMI 19 LI HA VISSUTI NELLA NATIA MAZARA DEL VALLO, I SUCCESSIVI 23 A FIRENZE. EPPURE, COME IL PEGGIORE SORDO, GLI È RIMASTA INTATTA LA CADENZA TRAPANESE, SENZA UN'INFLESSIONE TOSCANA CHE SIA UNA…”