STASERA NON PRENDETE IMPEGNI: DA SANTORO C’È L’INTERVISTA A FINI (PRIME ANTICIPAZIONI: “PRIVATIZZARE LA RAI E FUORI I PARTITI”) - TREMONTI RISPONDE AL LETTORE DI DAGO: “PROVINCE E AUTO BLU TAGLI GIUSTI MA SIMBOLICI” - ZINGARETTI: “A DIETA? ALEMANNO E BOSSI NON MI HANNO INVITATO (E NON SAREI ANDATO)” - MINACCE A MARCEGAGLIA: INDAGATI SALLUSTI E PORRO. PROTESTA (MODERATAMENTE) LA FNSI - LUCHINO FA IL FINTO TONTO: “IO IN POLITICA? LO DICONO GLI ALTRI” - MALGRADO LA TREGUA IL TIPINO FINO BRIGUGLIO INSISTE: “NUOVA LEGGE ELETTORALE O GOVERNO AD HOC”…

Condividi questo articolo


1. ELEZIONI...
Jena per \"La Stampa\"
- La notizia è clamorosa, Berlusconi ha paura del popolo.

MicheleMichele Santoro ad Annozero

2. TREMONTI AL LETTORE DI DAGOSPIA: \"IL TAGLIO DI AUTO BLU E PROVINCE VOGLIO FARLO MA HA UN VALORE SIMBOLICO PIÙ CHE ECONOMICO\"...
Lettera di Giulio Tremonti a Dagospia -
Caro Braccino,non ho detto che non taglio auto blu e province. Ho detto che il taglio di auto blu e province è necessario ma non sufficiente. Ha un valore simbolico più che economico. Totò diceva: \"Ma che miliardi... milioni!\"
In realtà, i miliardi si contano più dei milioni.
Dunque, caro Braccino, continua pure a pagare le tasse secondo coscienza ed obbedienza.

GianfrancoGianfranco Fini

3. ZINGARETTI A DAGO: \"NESSUNA DIETA. AL PRANZO ALEMANNO-BOSSI NON ERO INVIATATO E NON SAREI ANDATO...
Lettera di Nicola Zingaretti a Dagospia - Caro Dago, non è questione di dieta. Io al pranzo Alemanno Bossi - a parte che non sono stato invitato - non sarei mai andato. Mentre il sindaco di Roma e il suo alleato Umberto Bossi mangiavano pajata e polenta, io incontravo i sindaci della provincia per promuovere un nuovo ricorso al Tar contro gli scandalosi pedaggi che il governo Berlusconi sta introducendo. Ognuno utilizza il tempo come meglio crede...

TremontiTremonti con la T Shirt di Dracula

4. STASERA FINI A TUTTO CAMPO AD ANNOZERO...
(ANSA) -
Il presidente della Camera, Gianfranco Fini ha registrato una lunga intervista a tutto campo che andrà in onda questa sera ad Annozero, la trasmissione condotta da Michele Santoro. L\'ex leader di An e ora di Futuro e Libertà parlerà del nuovo partito e di altri temi di attualità politica tra i quali l\'ipotesi di riforma della legge elettorale, di governi tecnici e di questioni legate alla riforma della giustizia, del federalismo e del caso dell\'immobile di Montecarlo.

5. FINI AD ANNOZERO: PRIVATIZZARLA ORA, FUORI I PARTITI
(Apcom) -
\"Fuori i partiti dalla Rai, è arrivato il momento di privatizzare l\'azienda\". Lo dice il presidente della Camera, Gianfranco Fini, in una intervista esclusiva a Annozero in onda questa sera

NICOLANICOLA ZINGARETTI AURELIO REGINA

6. MINACCE A MARCEGAGLIA: INDAGATI SALLUSTI E PORRO...
(ANSA) -
Il direttore del quotidiano Il Giornale Alessandro Sallusti e il vicedirettore Nicola Porro sono i due giornalisti indagati nell\'ambito dell\'inchiesta della procura di Napoli sulle presunte minacce alla presidente della Confindustria Emma Marcegaglia. L\'ipotesi formulata dai pm è di concorso in violenza privata (art. 610 del codice penale).

7. SIDDI (FNSI): GRAVE L\'ACCADUTO AL GIORNALE...
(ANSA) -
\"Suscita grave inquietudine quanto sta accadendo in queste ore al Giornale di Milano, sottoposto per ordine della Procura di Napoli a verifiche e sequestri di documenti e materiali di lavoro del direttore e di altri giornalisti\". Lo dice il segretario nazionale della Federazione nazionale della Stampa Franco Siddi. \"Pur nel rispetto del lavoro dei magistrati e in attesa di un rapido chiarimento su tutta la vicenda, non vorremmo - ha spiegato Siddi - che gli interventi in atto assumessero i caratteri del controllo preventivo sulla stampa. Per l\'informazione sono momenti molto delicati, perché stanno comparendo sulle tracce del suo lavoro troppi pozzi avvelenati\".

SilvioSilvio Berlusconi

8. MINACCE A MARCEGAGLIA: CICCHITTO, PERQUISIZIONE DEVASTANTE...
(ANSA) -
\"Vediamo che la Procura di Napoli sta dando il suo contributo alla libertà di stampa perquisendo il Giornale ed alcuni giornalisti\". Lo dice il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, commentando la perquisizione in corso a Napoli nella sede de \'il Giornale\'. \"Siamo molto curiosi di vedere le reazioni di coloro che sono mobilitati per il disegno di legge sulle intercettazioni.

Siamo ancor più curiosi di capire le ragioni e le conseguenze di una iniziativa che ha aspetti devastanti\", conclude. L\'indagine della procura napoletana, a quanto si è appreso, sarebbe scaturita da alcune intercettazioni disposte nell\'ambito di una diversa inchiesta condotta dai magistrati partenopei. Dalle conversazioni e da un sms sarebbe emersa la presunta intenzione di una campagna di stampa nei confronti della Marcegaglia.

UNUN RIGATONE PER BOSSI DALLA POLVERINI

9. MONTEZEMOLO, MIA ENTRATA IN POLITICA? LO DICONO GLI ALTRI...
(ANSA) -
\"Lo dicono gli altri\". Così Luca Cordero di Montezemolo si è limitato a precisare ai cronisti sull\'ipotesi di una sua entrata in politica. Montezemolo ha parlato a margine di una conferenza stampa di Ntv.

10. BOSSI, ELEZIONI? FACCIO QUELLO CHE BERLUSCONI MI DICE...
(Adnkronos) -
\"Io faccio quello che Berlusconi mi dice di fare, quello che fa Berlusconi. Fa ragionamenti seri\". Lo dice il leader della Lega nord Umberto Bossi al termine del Consiglio dei ministri.

BRIGUGLIOBRIGUGLIO E BOCCHINO

\"Se fossimo andati alle elezioni come chiedevo io -spiega Bossi- mi sa che il presidente della Repubblica faceva un governo tecnico per fare leggi che altrimenti non possono passare\".

ALESSANDROALESSANDRO SALLUSTI

\"Forse e\' meglio andare al voto -ribadisce Bossi- ma se si va al voto fanno un governo tecnico quindi e\' meglio di no. Prima o dopo ad elezioni si deve andare\". Dopo le domande insistenti dei giornalisti Bossi dice che le elezioni \"sono abbastanza lontane\".

11. BRIGUGLIO: BERLUSCONI LA CAMBI O GOVERNO AD HOC CON PISANU...
(ANSA)
- Berlusconi dica sì al cambiamento della legge elettorale o per farlo potrebbe nascere un \"governo di transizione\": a dirlo è il finiano Carmelo Briguglio, intervistato da \'l\'Unita\", che indica in Beppe Pisanu un possibile premier di questo governo aggiungendo che però anche altri rispondono all\'identikit.

NicolaNicola Porro

Briguglio parte dalle sue denunce al Copasir sui dossieraggi: \"Sono un obiettivo sensibile per il Pdl, sia come finiano che per alcune mie iniziative giudicate politicamente sgradite. Per me è stato solo l\'esercizio corretto della funzione di controllo parlamentare sui Servizi, e su Bocchino è tutto vero. Mi rimetto alla scelta dei presidenti delle Camere, ma, come ha detto D\'Alema, non si può bloccare il Copasir per una discutibile iniziativa di parte\".

FrancoFranco Siddi

12. TREMONTI, CHIUSO FEDERALISMO CHIEDEREMO DELEGA PER RIFORMA FISCALE...
Radiocor -
\'Chiusi i sette decreti legislativi sul federalismo fiscale, il Governo chiedera\' la delega per la riforma fiscale\'. Lo ha annunciato il mi nistro dell\'Economia Giulio Tremonti, nel corso di una conferenza stampa.

13. INCONTRO LETTA-D\'ALEMA E\' UN\'INVENZIONE...
(Adnkronos) -
\"Ci troviamo di fronte all\'ennesimo retroscena de \'Il Corriere della Sera\' totalmente inventato. Dispiace constatare come un quotidiano cosi\' prestigioso nel caso del Pd possa dare ascolto a qualsiasi bufala o provocazione\". Lo sostiene una nota dell\'ufficio stampa del Partito Democratico, che smentisce l\'incontro tra il sottosegretario alla presidenza Gianni Letta e il parlamentare del Pd Massimo D\'Alema.

ANNAANNA PAOLA CONCIA

14. PAOLA CONCIA, MI SPOSO IN PRIMAVERA, IN GERMANIA...
(ANSA) -
\"Mi sposerò in Germania, la prossima primavera\". Intervenuta in diretta a Radio Città Futura, l\'onorevole del Partito Democratico Paola Concia, ha annunciato il suo prossimo matrimonio gay. \"Non è una novità assoluta, ma stavolta abbiamo l\'indicazione precisa di quando si farà: nella primavera del 2011, appunto\". \"Avremmo dovuto farlo prima - ha detto - ma abbiamo dovuto fare i conti con problemi di ordine burocratico: io sono già stata sposata e ci occorrono dei documenti che sono rimasti sepolti sotto le macerie dell\'Aquila\".

WALTERWALTER VELTRONI

Concia, affiancata dall\'ex presidente dell\'ArciGay, Aurelio Mancuso, è intervenuta nel corso del programma \"Le Strade di Roma\", per presentare \"Equality\", la lobby \"trasversale\", presieduta proprio da Mancuso, nata per favorire un dialogo tra diverse espressioni politico-culturali, sul tema dei diritti civili.

TOMBATOMBA DEPEDIS

15. VELTRONI, VIA DA SANT\'APOLLINAIRE LA SALMA DI DE PEDIS...
(Adnkronos)
- Perche\' la salma di Enrico de Pedis, uno dei capi della banda della Magliana, continua a essere custodita nella basilica di sant\'Apollinaire? L\'ex sindaco di Roma Walter Veltroni chiede al Vaticano di rimuovere i resti di \'Renatino\' e di seppellire il boss in un cimitero.

Veltroni definisce infatti \"inspiegabile\" il fatto che de Pedis sia stato sepolto nella cripta monumentale della basilica di sant\'Apollinaire a Roma, \"accanto al grande musicista Giacomo Carissimi. De Pedis -ricorda Veltroni in una lettera pubblicata in prima pagina da \'Repubblica\'- detto Renatino, ultimo capo della piu\' efferata organizzazione criminale romana, con ramificazioni nella mafia e nella camorra\", era uno dei \'leader\' della banda che si macchio\' di omicidi e decine di altri reati \"e\' emersa con pesanti responsabilita\' nelle pagine piu\' oscure della vicenda italiana\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...