STAVOLTA PIANGE SALVINI - BOCCIATO IL REFERENDUM CONTRO LA LEGGE FORNERO, PROMOSSO DALLA LEGA - MATTEO L’INFELPATO: “OGGI MUORE LA DEMOCRAZIA. L’ITALIA FA SCHIFO. HANNO FOTTUTO UN DIRITTO SACROSANTO”

La Corte Costituzionale dichiara inammissibile il referendum sulla riforma delle pensioni varata dalla ministra del Governo Monti. Salvini: “Questa Italia mi fa schifo. Vaffanculo. Non finisce qui” - La Fornerina Piagnens: “Decisione positiva, ora il Parlamento affronti la riforma con pacatezza”...

Condividi questo articolo


 

 

1 - PENSIONI: CONSULTA,INAMMISSIBILE REFERENDUM SU FORNERO

MATTEO SALVINI 1 MATTEO SALVINI 1

 (ANSA) - La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sulla legge Fornero. Il referendum era stato proposto dalla Lega Nord. "La Corte costituzionale, nell'odierna Camera di consiglio - informa una nota - ha dichiarato inammissibile la richiesta di referendum relativa all'articolo 24 (Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201 (Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici)", la cosiddetta legge Fornero, appunto, "convertito in legge, con modificazioni, dall'articolo 1, comma 1, della legge 22 dicembre 2011, n. 214, nel testo risultante per effetto di modificazioni e integrazioni successive". "La sentenza - informa inoltre la Consulta - sarà depositata entro i termini previsti dalla legge".

SALVINI CON LA MAGLIETTA E IL LOGO NOI CON SALVINI 5 SALVINI CON LA MAGLIETTA E IL LOGO NOI CON SALVINI 5

 

2 - PENSIONI: SALVINI, BOCCIATO REFERENDUM?ITALIA FA SCHIFO  

 (ANSA) - I giudici della Corte Costituzionale, bocciando il referendum sulla riforma Fornero delle pensioni, hanno "fottuto un diritto sacrosanto": così ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, su Radio Padania. "Questa Italia mi fa schifo - ha aggiunto - e mi batterò per ribaltarla".

 

3 - PENSIONI:SALVINI,E' UNA VERGOGNA BOCCIATURA,VAFFA...

Mario Monti Elsa Fornero Mario Monti Elsa Fornero

 (ANSA) - "Oggi muore la democrazia. E' una vergogna. Vaffa....lo senta tutta l'Italia. Non finisce qui". Lo afferma Matteo Salvini commentando la pronuncia della Corte Costituzionale sul referendum sulla legge Fornero.

 

4 - PENSIONI:FORNERO,BUONA DECISIONE,ORA TEMA A PARLAMENTO

 (ANSA) - La Corte Costituzionale ''avrà avuto le sue buone ragioni. Ritengo questa decisione positiva per il Paese''. Lo ha detto l'ex ministro del Lavoro, Elsa Fornero a proposito della decisione della Consulta sull'inammissibilità del referendum sulla riforma delle pensioni. ''Ora il Parlamento se vuole esamini la riforma con pacatezza e lungimiranza''.

ELSA FORNERO IN LACRIME ELSA FORNERO IN LACRIME

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…