STRISCIA LA STRAGE - 13 I SOLDATI ISRAELIANI E ALMENO 87 PALESTINESI SONO MORTI OGGI NELLA STRISCIA DI GAZA NELLE ULTIME 24 ORE - IL BILANCIO DALL'INIZIO DELLE OPERAZIONI SUPERA I 400 PALESTINESI MORTI

Mentre Israele porta avanti gli attacchi contro i popolosi sobborghi orientali di Gaza city (Sajaya, Zaitun, Tufach) decine di migliaia di persone sono fuggite verso il centro della citta'. Nelle strutture dell'Unrwa (l'agenzia dell'Onu per i profughi) il numero degli sfollati e' salito a 8o mila…

Condividi questo articolo


tank israele gaza tank israele gaza

Ansa.it

 

Sono 13 i soldati israeliani morti nelle ultime 24 ore a Gaza. Lo dice la radio militare. I tredici soldati - ha detto la Radio - appartengono tutti alla Brigata Golani e sono stati uccisi in diversi episodi di combattimento.

 

gaza l'attacco israeliano alla striscia 10 gaza l'attacco israeliano alla striscia 10

Almeno 87 palestinesi sono morti oggi nella Striscia di Gaza, 62 dei quali a Sajaya, il sobborgo di Gaza City pesantemente colpito dall'offensiva israeliana. Secondo il portavoce dei servizi palestinesi di soccorso Ashraf al Qudra dall'inizio dell'operazione sono morti 425 palestinesi, di cui 112 minori, 41 donne e 25 anziani.

 

Israele e' sotto assedio di un'organizzazione terroristica. Lo afferma il segretario di Stato, John Kerry.

gaza l'attacco israeliano alla striscia 9 gaza l'attacco israeliano alla striscia 9

 

L'Egitto apre il valico di Rafah con la Striscia per una settimana in modo da consentire il passaggio dei feriti. Lo riferisce il sito israeliano Ynet.

L'offensiva di Israele sul sobborgo Sajaya di Gaza City ha provocato solo oggi 50 morti tra i palestinesi, secondo fonti mediche nella Striscia citate dal sito israeliano Ynet. Tra loro ci sarebbero 17 bambini e 14 donne.

 

Il bilancio dall'inizio delle operazioni supera i 400 palestinesi morti. Dall'8 luglio, dice il portavoce militare israeliano, dalla zona di 'Sajaya sono stati lanciati da Hamas 140 razzi' su Israele, 'i civili erano stati avvisati di lasciare il posto'. Ora la tregua è saltata e sono ripresi i combattimenti. 

 

gaza l'attacco israeliano alla striscia 7 gaza l'attacco israeliano alla striscia 7

lL segretario di Stato, John Kerry, accusa Hamas di usare i civili come scudo e di rifiutare ostinatamente un cessate il fuoco. 'Stiamo lavorando a un cessate il fuoco in Medio oriente" ha detto, sottolineando che l'amministrazione ha contatti continui con Israele e che Kerry ha sentito il segretario generale dell'Onu, Ban Ki Moon.

 

Il governo di consenso palestinese ha condannato "nei termini più forti l'odioso massacro commesso dalle forze dell'occupazione israeliana contro palestinesi innocenti nei dintorni di Sajaya che ha portato alla morte di più di 60 civili e al ferimento di altri 400". Il governo ha detto di ritenere "crimini di guerra i massacri contro il nostro popolo a Gaza", che richiedono "l'immediato intervento internazionale".

gaza l'attacco israeliano alla striscia 2 gaza l'attacco israeliano alla striscia 2

 

Il segretario generale della Lega Araba, Nabil el-Araby, ha dichiarato i "bombardamenti barbari" e l'attacco terrestre israeliano contro il quartiere di Sajaya a Gaza sono considerati come un "crimine di guerra" contro i civili palestinesi ed "un'escalation pericolosa" della situazione che lascia presagire "conseguenze nefaste".

 

L'esercito israeliano ha intensificare l'offensiva terrestre sulla striscia di Gaza, al tredicesimo giorno del conflitto. 'Ora la fase terrestre dell'operazione 'Margine protettivo' si estende, con forze supplementari per combattere il terrorismo', afferma un comunicato.

 

gaza l'attacco israeliano alla striscia 6 gaza l'attacco israeliano alla striscia 6

Mentre Israele porta avanti gli attacchi contro i popolosi sobborghi orientali di Gaza city (Sajaya, Zaitun, Tufach) decine di migliaia di persone sono fuggite verso il centro della citta'. Nelle strutture dell'Unrwa (l'agenzia dell'Onu per i profughi) il numero degli sfollati e' salito a 8o mila. Molti altri, in assenza di altri ripari, si rassegnano a distendersi nei giardini pubblici e anche sui marciapiedi del centro.

 

 

gaza l'attacco israeliano alla striscia 3 gaza l'attacco israeliano alla striscia 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…