DUOMO POLITIK - COME MAI D’ALEMA E PISAPIA PROPRIO NON SI POSSONO VEDERE? - BOERI VOLA IN CINA MA NON DECOLLA A MILANO - GRANDI AFFARI DELLA CHIESA DI MILANO - SALA E I RAPPORTI CON LA COMUNITà CINESE - SILVIO FURIOSO CON I FORZISTI LOMBARDI: NON CONTIAMO UN CAZZO - LE MIGLIORI FESTE DI CANNES - CUBANI SOTTO LA MADUNINA

-

Condividi questo articolo


 

 

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

1. Dicono che D'Alema e Pisapippa non si possono proprio vedere. Questioni politiche? O vecchi screzi? Ah, saperlo...

 

2. Pare che in Brianza stia tremando un po' di gente, e in particolare il senatore e capo dei farmacisti Andrea Mandelli. Questioni politiche? O cose di diverso tipo? Ah, saperlo...

beppe sala pisapia beppe sala pisapia

 

3. I bene informati dicono che gli sherpa del mondo finanziario milanese hanno dovuto trottare a lungo per riuscire a ricucire i rapporti tra Sala e la comunità cinese. Che adesso potrebbe decidere di cercare una nuova casa. L'ambasciata attuale pare sia davvero troppo piccola.

 

4. Stefano Boeri torna oggi da Macao, dove ha lanciato il "Dragone Verde", ovvero una supermega pista ciclabile verde che "volteggia" sopra la città. A Milano però non tocca palla sui progetti del Comune. Come mai?

 

5. Dicono che il patron della Moto Morini, il nobilissimo e potentissimo Ruggeromassimo Jannuzzelli, ultimamente si sia inquietato con un "pari grado". Perché?

 

annalisa nunziata annalisa nunziata

6. Grandi affari della Chiesa di Milano, che sta per cedere, come ha scritto Il Giornale, un antico convento a Ferragamo per farci il suo supermegahotel di lusso. Ogni volta che fa caldo, un colpo immobiliare. L'anno scorso era stata la volta di un altro stabile di gran pregio in zona piazza Santo Stefano. Avviso ai naviganti immobiliaristi: quando il barometro segna bello, la Chiesa vende un gioiello.

 

7. Chi si rivede, Luigi Roth, detto "il serenissimo". Potente dell'epoca democristiana e poi dell'epoca formigoniana, dicono che abbia qualche problema con la Fondazione della mamma e del bambino di Monza: qualcuno potrebbe aver creato un buco superiore alle attese. Ed è arrivata la magistratura. Roth è anche il presidente della SEC, la "multinazionale" dei comunicatori e pr fondata da Fiorenzo Tagliabue.

luigi roth luigi roth

 

8. "Noi non contiamo un cazzo". Si sarebbe espresso così Silvio Berlusconi rampognando il gruppo di Forza Italia in Lombardia. Sarà perché la fedelissima Licia Ronzulli è stata dimessa dal cda di Fiera Milano e perché con le nuove nomine gli azzurri non hanno toccato palla?

 

9. Qualcuno chiami la Polizia! La Votino, fedelissima di Maroni, né si sente né si vede più.

 

10. Lui è un manager pelato di lungo corso e tante stagioni politiche. Lei è una squillo di altissimo bordo amante della fotografia. Sarà per questo che lui ora ha paura.

 

COMMUNICATION NEWS

 

ruggeromassimo jannuzzelli ruggeromassimo jannuzzelli

11. La statuaria e richiestissima comunicatrice Annalisa Nunziata (vedi foto) è di nuovo sul mercato. E' notizia recente infatti che abbia dato le dimissione dalla agenzia di relazioni pubbliche nella quale ha lavorato per oltre un decennio. La Nunziata, che ha seguito la comunicazione interazionale di Expo Milano, lascerà orfano anche il suo principale cliente: il colosso degli elettrodomestici Whirlpool. Come reagirà la nota azienda alla ferale notizia? Ah, saperlo...

 

12. Salti di gioia in MS&L Group (ex Mavellia) per l'acquisizione della comunicazione internazionale di Huawei, il colosso interazionale leader nel mercato delle telecomunicazioni. Sembra che anche  il board cinese del Gruppo sia entusiasta della scelta dei nuovi consulenti italiani che hanno dovuto sbaragliare una durissima concorrenza.

 

13. Quale notissimo colosso della ristorazione "fast" noto per i suoi hamburger è in procinto di cambiare agenzia di comunicazione? Pare infatti  che ad agosto si avvarrà di nuovi consulenti esterni...pare...

 

stefano boeri ciclabile stefano boeri ciclabile

 

ARTOM NEWS

 

13. l vantaggio di organizzare i Cenacoli è...che poi vieni invitato in giro per il mondo dai tuoi ospiti. Tre giorni intensi al festival di Cannes per Arturo e Alessandra Artom, iniziati il venerdì sera col party di Chopard con performance di Bruno Mars. Sabato tradizionale brunch a Cap d'Antibes nella villa 'pieds dans l'eau' del grande fotografo Johnny Pigozzi, presenti Uma Thurman, Adrien Brody, Paul Allen....Domenica bis col party a Biot, sulle colline sopra Cannes, del produttore David Unger in una tenuta raggiunta in elicottero da Lindsay Lohan.

 

artom a villa pigozzi artom a villa pigozzi

La sera nella Villa Golden Gate prima uscita pubblica di Leonardo di Caprio.  Infine lunedì dinner intimo per 30 ospiti sulla mitica Cristina O', lo yacht che vide nascere la passione tra Onassis e Maria Callas, ospiti del gioiellier Stephen Webster e chiusura in bellezza col party di Paul Allen sul Tatoosh (lo yacht  piccolo...solo 90 metri rispetto ai 130 dell'Octopus!) con grande performance di Paul alla chitarra insieme al figlio di John Lennon, Julian. Nella foto Artom con André Balazs, proprietario dei mitici Chateau Marmont a Los Angeles e Chiltern Firehouse a Londra.

 

EVENT NEWS

yaimara gomez fabre 2 yaimara gomez fabre 2

 

14. Fermi tutti! Il prossimo mercoledì 31 maggio il coreografo di fama internazionale Bill Goodson è atteso nella scuola di danza più cool della città: la GYS Dance Evolution ( zona Bicocca) fondata dall'imprenditore con la passione per Cuba Gerry Filice. Presenti anche i due insegnanti di punta della scuola: il ballerino havanero Yordy Ortega e la super sexy Yaimara Gomez Fabre, coprotagonista del musical "La guardia del corpo - The Bodyguard". ( vedi foto)

Arturo Artom e consorte con Rossy De Palma a Cannes Arturo Artom e consorte con Rossy De Palma a Cannes yordi ortega maderos yordi ortega maderos yaimara gomez fabre yaimara gomez fabre ruggeromassimo jannuzzelli ruggeromassimo jannuzzelli annalisa nunziata 2 annalisa nunziata 2 annalisa nunziata 3 annalisa nunziata 3 yaimara gomez fabre 3 yaimara gomez fabre 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…