UNA SUP-POSTA PER i telecompari FINI & MENTANA - CARO CHICCO, MA TI SEI DIMENTICATO LE DOMANDE O VOLEVI FARE AVANSPETTACOLO? - MENTANA CON FINI COME FEDE CON BERLUSCA – LUNGA VITA A MITRAGLIA - NON È IL MASSIMO MA SEMPRE MEGLIO DEL PISTOLOTTO DI MINZO – MA ALLA CAMERA FA IL PRESIDENTE O IL BIDELLO? - LUTTAZZI E MENTANA, STESSI ASCOLTI DIVERSO TRATTAMENTO…SARÀ PERCHÉ CHICCO DISCENDE DAL BISCIONE?…

Condividi questo articolo


Riceviamo e publichiamo

MENTANAMENTANA

LETTERA 1
Al TG La7:
MENTANA \"E\' stato in quella casa a Montecarlo?
\"FINI \"No\".
Due ore dopo, in casa Tulliani-Fini:
ELISABETTA: \"Gianfrà, sei stato in gamba!\"
FINI: \"Ma sta zitta, và! Vacca boia, non hai sentito come l\'ho detto male quel \"No\"?!
Vittorio Penthotal InFeltrito.

Lettera 2
Caro Dago,non concordo con chi dice che Mentana abbia sorvolato sulla questione Rai-suocera. Il giornalista ha dichiarato che TUTTI i politici hanno messo qualcuno in Rai, ad eccezione di Pannella ed il Presidente della Camera ha abbozzato, ammettendo implicitamente di far parte di questa schiera di raccomandatori.
Pignolo

Lettera 3
Intervista di Mentana a Fini? Tanto rumore per nulla. C\'è da chiedersi perché il Direttore sia stato così soft e delicato con Fini. Perché non ha chiesto chiaramente se sono vere o meno le raccomandazioni per suocera e cognato presso la RAI?

Lettera 4
Oggi sono leggermente irritato. Capita.TGLa7, Mentana e l\'inutile intervista a Fini. Mi è parsa chiara una cosa: gli specchi della casa monegasca, se cerchi di arrampicartici, stridono che è un piacere.
Giaz

Lettera 5
1 Mentana è un grande giornalista e sa porre anche le domande imbarazzanti.
2. Fini è un politico scadente con una grande abilità nel rigirare le parole senza dire nulla.
Grazie. A.

Lettera 6
caro dago, è bene ricordarlo: tutti a spellarsi le mani per il \"terzopolista\" Mentana su LA7 e i suoi ascolti, ma non ricordo gli stessi orgasmi da share quando Luttazzi col suo show (poi vigliaccamente censurato) il sabato sera in seconda serata faceva tra il sei e l\'otto percento.

EnricoEnrico Mentana

Forse che Luttazzi diceva cose scomode, mentre Mentana si deve trainarlo perchè si sa che al momento giusto non rinnegherà le sue radici biscioniane (oh, gli editoriali di Mentana al TG5, talmente superpartes che Fede era quasi geloso...) ?
Chi vivrà, vedrà
Piero

Lettera 7
Caro Dagospia, io sono un cittadino piccolo piccolo, non ho tessere politiche ergo non professo come non ho d\'altronde mai atteso la politica quale fonte di reddito o meglio di ricchezza, come la stragrande maggioranza dei nostri benemeriti nazionali fra cui annovero il sig. G. Fini.
Premesso ciò ho seguito lo svolgersi del conclamato scoop messo a segno da un perennemente squallido Sig. Mentana.

Mi aspettavo (si fa per dire) un fuoco di fila di domande nel miglior stile giornalistico visto che sia pure in un lasso di tempo tanto breve e in una situazione di preregistrazione che ovviava all\'eventuali situazioni o imbarazzi di una vera diretta, di materiale interessante d\'approfondire ce n\'era parecchio. Invece no!!

La scena che mi si è presentata mi ha ricordato l\'impostazione del glorioso avanspettacolo, quando l\'attore principale e la spalla sciorinavano le battute studiate dignitosamente nel segreto dei camerini. Quelli si che facevano ridere o piangere le platee e pena nel contempo per le ristrettezze in cui vivevano pur di portate avanti la passione del teatro.

Ma coloro a cui mi riferisco, no, sono grassi ben pasciuti e profondamente squallidi nella sceneggiata indegna per l\'esercizio del giornalismo e di una carica così alta della nostra Repubblica.
Gianfranco Trenga

ElisabettaElisabetta Tulliani e Gianfranco Fini a Mirabello

Lettera 8
Caro Dago, sono stato a lungo telespettatore del tg5. dal giorno 1 fino allo scorso agosto. ho resistito anche nei periodi più bui, quella della direzione rossella. ma quest\'estate ho ceduto. accendevo la tv, sentivo i titoli di testa e spegnevo. mi veniva da vomitare per il linciaggio mediatico fatto a fini (al quale purtroppo anche tu ti sei prestato).

in questi giorni ho finalmente ritrovato un telegiornale che dà notizie, un giornalista che fa le domande che molti di noi (quelli che non hanno subito il lavaggio del cervello da vent\'anni di berlusconismo) abbiamo in testa. e allora viva mentata e speriamo che duri a lungo!
Perplito

Lettera 9
Daguccio Carissimo, Mentana sarebbe un giornalista indipendente,imparziale etc,etc ..ma mi faccia il piacere!!!!!!!!
Venticello

Lettera 10
Caro Dago, dopo aver assistito all\'intervista che Mentana ha fatto a Gianfranco Fini ,una domanda nasce sponatanea: sarebbe questo il giornalista che non fa sconti a nessuno come Mentana disse si se stesso alla vigilia del suo eserdio alla conduzione del Tg di La7?

Neanche Emilio Fede con Berlusca avrebbe raggiunto tali picchi di servilismo! Nessuna domanda su quelle srtane società offshore in cui la casetta di Montecarlo è transitata prima di finire al cognato di Fini. Nessuna domanda sugli appalti che ha in Rai la suocera di Fini. Niente di niente. Un\'intervista in ginocchio.
Paolo M.

GIANFRANCOGIANFRANCO FINI

Lettera 11
Caro Dago, continuo a difendere Chicco. Non merita critiche oltre misura per la sua timida intervista a Fini, soprattutto in un periodo di vacche magre come quello attuale. Dall\'altra parte, su Rai Uno, Minzo editorialeggiava torturando nervosamente una penna.

Nell\'offerta attuale della Tv italiana è meglio una domandina sulla casa di Montecarlo (e quella Chicco l\'ha fatta, l\'ho sentita) che un pistolotto letto sul gobbo.
Degi

Lettera 12
Caro Dago, nell\'intervista a Fini su La7 Mentana Telecom-andato. Da chi?
Giorgio

Lettera 13
Volevo rendere una testimonianza per tranquillizzare tutti i giornalisti della scuderia del \"capo\". Io l\'intervista a Fini me la sono goduta.
Roberto

Lettera 14
Che tristezza Fini...sembrava non il Presidente della Camera ma il Bidello della camera, con il libricino (la Costituzione) in mano a leggere i propri compiti..\"tenere l\'ordine, far parlare tutti...\"; fa finta di non capire che il problema e\' MORALE, prima ancora che politico e formale.

E Mentana sarebbe un giornalista? Perche\' non ha ricordato a Fini che bisognerebbe essere come la famosa moglie di Cesare? Perche\' non e\' stato un po\' piu\' aggressivo? Sembrava uno scolaretto timoroso di chiedere al bidello dov\'e\' finita la sua merenda...

PS: quando Mentana ha detto non le chiedo della RAI perche\' si sa che la politica ha fatto il bello ed il cattivo tempo, etc. e Fini non ha commentato, non e\' in fondo un\'ammissione di colpa, un ammettere che i contratti RAI con la suocera Sig.ra Tulliani siano frutto di \"scambio\"? E\' veramente imbarazzante...
Alessandra Pienovi

NapolitanoNapolitano al festival di Venezia

Lettera 15
Caro Dago, martedi\' sera, in TV, nel tg di \" Chicco \" Mentana, Gianfranco Fini, ex fascista, ha annunciato che resterà inchiodato sulla poltrona, che fu occupata, con dignità e correttezza, dal grande leader, socialista e anti-fascista, Sandro Pertini.

E Gianfranco, pur tacendo sul \" Tullianigate \", ha impartito a tutti, in primis a Berlusconi e a Bossi, sussiegose lezioni di democrazia e di Costituzione, nata dalla lotta al fascismo. L\'ex missino, prima per 3 lustri subalterno a Silvio e oggi nemico del Cavaliere, viene, a spada tratta, sostenuto dagli ex dirigenti, non pentiti, del PCI di Togliatti, \" Morfeo \" Napolitano e Bersani, che obbedirono, tacendo, per 30 anni, alla Costituzione : quella dell\' URSS dello spietato dittatore Stalin... E voi, se potete, continuate a chiamarlo un Paese normale...
Un saluto cordiale
Pietro Mancini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...