UN TRANQUILLO VENERDÌ DI TERRORE – ASSAD ROMPE LA TREGUA E BOMBARDA IDLIB: 10 CIVILI UCCISI – IN EGITTO UN BUS DI CRISTIANI COPTI VIENE ATTACCATO E MUOIONO ALMENO 7 PERSONE – TRUMPONE INTANTO RIPRISTINA TUTTE LE SANZIONI USA SULL’IRAN CHE ERANO STATE REVOCATE… AUGURI

-

Condividi questo articolo


SIRIA: GOVERNO ROMPE TREGUA, 10 MORTI IN RAID SU IDLIB

idlib siria putin assad idlib siria putin assad

(ANSAmed) - E' di dieci civili uccisi il bilancio, non verificabile in maniera indipendente, del primo bombardamento governativo siriano nella regione di Idlib dopo l'avvio della tregua il 15 ottobre scorso, negoziata da Russia e Turchia. L'Osservatorio nazionale per i diritti umani e la protezione civile locale affermano che il bombardamento è avvenuto con l'artiglieria su Jarjanaz, a est di Idlib, e vicino a una torre di osservazione militare dell'esercito turco. L'artiglieria ha sparato dal vicino aeroporto militare di Abu Dhuhur, in mano governative.

TRUMP ROHANI TRUMP ROHANI

 

IRAN: USA ANNUNCIANO RIPRISTINO DI TUTTE LE SANZIONI

 (ANSA) - L'amministrazione Trump ha annunciato il ripristino di tutte le sanzioni Usa sull'Iran che erano state revocate con l'accordo sul nucleare del 2015.

 

EGITTO: FONTI,TERRORISTI ATTACCANO BUS CRISTIANI COPTI

 (ANSA) - Terroristi hanno attaccato un autobus di pellegrini cristiani in Egitto, nei pressi di Minya, causando almeno quattro feriti secondo una fonte della Sicurezza presso il ministero dell'Interno egiziano. Il mezzo con i copti a bordo stava andando da Sohag al monastero dell' "Anba Samuel", ha precisato la fonte. "Un gruppo di terroristi ha bloccato il bus e gli ha sparato contro facendo quattro feriti", ha aggiunto.

attacco a un bus di cristiani copti attacco a un bus di cristiani copti

 

EGITTO: 'ALMENO 7 MORTI NELL'ATTACCO AL BUS DI COPTI'

(ANSA) - La Chiesa copto-ortodossa ha reso noto che almeno sette persone sono rimaste uccise nell'attacco portato da uomini armati contro un autobus che trasportava pellegrini cristiani verso un monastero nel deserto a sud del Cairo.

 

idlib siria idlib siria

Il portavoce della Chiesa copto-ortodossa, Boul Halim, ha avvertito che il bilancio potrebbe essere anche più pesante. Fonti della sicurezza hanno riferito che altre 12 persone sono rimaste ferite. Il vicario patriarcale e portavoce della Chiesa copto-cattolica in Egitto, Padre Hani Bakhoum, ha confermato che c'è stato un attacco terroristico a un bus di pellegrini copti e ha notato che circolano informazioni non-confermate anche su alcuni morti.

 

attacco a un bus di cristiani copti 4 attacco a un bus di cristiani copti 4

"Confermo che c'è stato questo attentato sulla strada fra Sohag e Minya, verso il monastero del vescovo Samuele", ha detto Padre Hani contattato dall'ANSA. "E' la seconda volta sulla stessa strada: la prima fu nel maggio 2017", ha aggiunto riferendosi all'attacco con quasi 30 morti dell'anno scorso.

 

"Ancora non è uscita una comunicazione ufficiale del ministero dell'Interno o dal ministero della Salute", ha notato il prelato copto-cattolico circa il numero delle vittime. "Alcuni parlano di sette morti e 14 feriti, altri parlano di una decina" di vittime, "altri parlano di cinque". "Non si sa se era un solo autobus o se erano tre, le notizie sono ancora contraddittorie", ha aggiunto.

kamikaze isis prima dell attentato in siria 40 kamikaze isis prima dell attentato in siria 40 kamikaze isis prima dell attentato in siria 39 kamikaze isis prima dell attentato in siria 39 idlib bombardamenti idlib bombardamenti bambini avvelenati dal gas tossico bambini avvelenati dal gas tossico kamikaze isis prima dell attentato in siria 41 kamikaze isis prima dell attentato in siria 41 feriti dopo le bombe su idlib feriti dopo le bombe su idlib STRAGE COPTI STRAGE COPTI strage copti2 strage copti2 attacco a un bus di cristiani copti 2 attacco a un bus di cristiani copti 2 attacco a un bus di cristiani copti 1 attacco a un bus di cristiani copti 1 attacco a un bus di cristiani copti 3 attacco a un bus di cristiani copti 3 la provincia di idlib in siria la provincia di idlib in siria idlib siria idlib siria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”