TRASFERTA COL BOTTO PER ANDREA ORLANDO A REGGIO CALABRIA – UN UOMO SCENDE DA UNA MACCHINA E SPARA DUE COLPI DI PISTOLA PER ARIA DI FRONTE AL TEATRO DOVE SI TROVA IL MINISTRO – I CARABINIERI LO HANNO SUBITO ARRESTATO -


SPARI REGGIO

Da “Repubblica.it

 

Un uomo ha sparato in aria davanti al teatro Cilea di Reggio Calabria, dove è in corso il congresso di Magistratura Democratica al quale oggi sta assistendo il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Fausto Bortolotti, questa l'identità dell'uomo, ha esploso due colpi di pistola calibro 7,65 ed è stato immediatamente bloccato dai carabinieri in servizio davanti al teatro.

 

Andrea Orlando

Bortolotti ha circa 50 anni, è nato a Ventimiglia e ha precedenti per reati contro il patrimonio. E' arrivato a una ventina di metri dal Cilea, lungo corso Garibaldi, a bordo di una vecchia Suzuki di colore rosso, è sceso dalla vettura e ha sparato i due colpi in aria. Quindi ha cercato di allontanarsi con la stessa auto, che però è stata subito bloccata dai militari dell'arma. La pistola, con un colpo in canna e quattro nel caricatore, è stata recuperata.

matteo renzi andrea orlando