1. I TRE GIORNI DI TERRORE DELLA FRANCIA SI CONCLUDONO CON UN DOPPIO BLITZ TRA PARIGI E A DAMMARTIN-EN-GOËLE CONTRO I TERRORISTI RESPONSABILI DEL MASSACRO ALLA REDAZIONE DI ''CHARLIE HEBDO''. IL BILANCIO È DRAMMATICO: QUATTRO OSTAGGI UCCISI IN UN MARKET EBRAICO DELLA CAPITALE. SONO MORTI ANCHE TRE DEGLI ATTENTATORI, UNA COMPLICE IN FUGA 2. I FRATELLI SAID E CHERIF KOUACHI SONO STATI UCCISI DOPO AVER APERTO IL FUOCO CONTRO LE TESTE DI CUOIO. I TERRORISTI NON SI SONO MAI ACCORTI DELL’UOMO RIMASTO PRIGIONIERO NELL’EDIFICIO. ERA NASCOSTO IN UNO SCATOLONE ED HA AVVERTITO LA POLIZIA COL CELLULARE 3. A PARIGI GLI AGENTI HANNO FATTO IRRUZIONE NEL SUPERMARKET EBRAICO IN CUI SI ERA ASSERRAGLIATO AMEDY COULIBALY, CHE IERI AVEVA UCCISO UNA POLIZIOTTA A MONTROUGE, E OGGI HA SEQUESTRATO SEI PERSONE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO, TRA CUI UN BIMBO DI SEI MESI 4. COULIBALY È STATO FREDDATO, MENTRE LA COMPLICE 25ENNE, HAYAT BOUMEDDIENE, ANCHE LEI RICERCATA PER L’OMICIDIO DELLA POLIZIOTTA, E' RIUSCITA A FUGGIRE INSIEME AGLI OSTAGGI

Condividi questo articolo


parigi ostaggi liberati parigi ostaggi liberati

elena masuelli, leonardo martinelli, marina palumbo per La Stampa.it

 

il luogo in cui i fratelli kouachi sono asserragliati il luogo in cui i fratelli kouachi sono asserragliati

Un altro bagno di sangue. I tre giorni di terrore della Francia si concludono con un doppio blitz tra Parigi e a Dammartin-en-Goële contro i terroristi responsabili del massacro alla redazione di Charlie Hebdo. Il bilancio è drammatico: quattro ostaggi uccisi in un market ebraico della capitale. Sono morti anche tre degli attentatori.  

 

A DAMMARTIN  

forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 6 forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 6

I fratelli Said e Cherif Kouachi si erano asserragliati nel capannone di una ditta che produce segnaletica stradale nel paesino di 8mila abitanti a una quarantina di km a nord-est della capitale. Sono stati uccisi nel blitz delle forze speciali. L’uomo prigioniero nell’edificio non era un ostaggio perché i terroristi non si sono mai accorti della sua presenza. Era nascosto in uno scatolone ed ha avvertito la polizia con il cellulare. 

cherif kouachi 5 cherif kouachi 5

 

A PARIGI  

forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 4 forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 4

A Parigi gli agenti hanno fatto irruzione nel supermarket ebraico in cui si era asserragliato Amedy Coulibaly, che ieri aveva ucciso una poliziotta a Montrouge, e oggi ha sequestrato sei persone all’interno del negozio, tra cui un bimbo di sei mesi. L’attentatore è stato freddato, mentre la complice 25enne, Hayat Boumeddiene, anche lei ricercata per l’omicidio della poliziotta, sarebbe riuscita a fuggire insieme agli ostaggi. Nelle operazioni delle forze speciali sono rimasti uccisi 4 ostaggi e quattro agenti sono rimasti feriti.  

said kouachi said kouachi

 

HOLLANDE CONFERMA: 4 MORTI A PARIGI  

forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 3 forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 3

A Parigi sono morti quattro ostaggi: lo ha confermato il presidente francese Francois Hollande in un discorso alla nazione in diretta tv. Il presidente ha espresso tuta la sua gratitudine alle forze di sicurezza per «la loro efficacia e il loro sangue freddo». «La Francia - ha aggiunto - è fiera di loro». Hollande ha poi aggiunto, riferendosi al’attacco al supermercato ebraico, che si è trattato di un «atto antisemita terrificante» e che «Questi squilibrati non hanno nulla a che vedere con la religione musulmana». 

cherif kouachi cherif kouachi cherif kouachi 7 cherif kouachi 7

 

i due nuovi sospettati coulibaly e boumeddine i due nuovi sospettati coulibaly e boumeddine

NETANYAHU: LA FRANCIA MANTENGA LA SICUREZZA DEI SITI EBRAICI  

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha chiesto alla Francia di mantenere un livello di sicurezza elevato nei siti ebraici, dopo l’attentato all’alimentari kosher a Porte de Vincennes, a Parigi. Netanuayu, secondo i media israeliani, ha avuto una conversazione telefonica con il presidente francese, Francois Hollande e ha riunito i responsabili dei servizi segreti israeliani per valutare la situazione. 

said kouachi said kouachi

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…