TREMONTI RISPONDE ALLE ACCUSE: “L’OPERAZIONE DRS-FINMECCANICA È INIZIATA A OTTOBRE 2007 E SI È CONCLUSA IL 12 MAGGIO 2008. IO MI SONO INSEDIATO COME MINISTRO L’8 MAGGIO 2008. NON AVREI POTUTO INFLUENZARE L’OPERAZIONE”

“Sono rientrato nello studio legale-tributario nel 2012, un anno dopo la fine del governo. Mentre ero al governo avevo interrotto tutti i rapporti. Basta vedere il calendario per capire che l’operazione Drs-Finmeccanica, per la sua dinamica irreversibile e la sua natura internazionale, era da me immodificabile. Anche per questo ho fiducia nella giustizia”…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo: 

 

 

GUARGUAGLINI FINMECCANICA GUARGUAGLINI FINMECCANICA

Caro Dago,

ben prima di entrare nel governo, insediatosi venerdì 8 maggio 2008, mi sono cancellato dall’ordine degli avvocati e sono uscito dallo studio in base ad atto notarile e perizia contabile. Ci sono rientrato solo nel 2012, un anno dopo la fine del governo, come prescrive la legge. Nel durante ho interrotto tutti i rapporti con lo studio.

Tremonti Giulio Tremonti Giulio

 

L’operazione DRS-Finmeccanica ha interessato e coinvolto la politica industriale e militare di due Stati. Come risulta dai documenti SEC e Consob, l’operazione è iniziata nell’ottobre 2007 ed è stata conclusa lunedì 12 maggio 2008.

 

Anche seguendo il calendario, si può dunque verificare che, per la sua dinamica irreversibile e per la sua natura internazionale, l’operazione non era da parte mia né influenzabile, né modificabile, né strumentalizzabile. In questi termini, non ho mai chiesto o sollecitato nulla ed in nessun modo da Finmeccanica.

 

Anche per questo, come sempre, ho assoluta fiducia nella giustizia.

enrico_vitali enrico_vitali

Grazie per l’ospitalità, tuo

Giulio Tremonti

 

 

DRS TECHNOLOGIES DRS TECHNOLOGIES

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…