TROPPI BRINDISI E ANGELINO JOLIE PROMETTE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA - I ‘’CANDELABRI’’ DI SCHIFANI - BRUNETTA, IL DUDÙ’ DEL SENATO - GRASSO CON OCCHIO AL COLLE - SCHIFANI E “LE AMICHE DEL SABATO”

Se il decadence day si fosse svolto il sabato (ex) Riportino Schifani non sarebbe potuto intervenire in aula. A quell’ora, ha un appuntamento tv a cui non rinuncia per nessuna ragione al mondo: la puntata de “Le amiche del sabato” condotto dalla giornalista (sic) Lorella Landi…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

alfano-vignettaalfano-vignettagasparri consiglio nazionale forza italia foto lapressegasparri consiglio nazionale forza italia foto lapresse

1. TROPPI BRINDISI E ANGELINO JOLIE PROMETTE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
Spedito casa Berluska, Angelino Jolie con Maurizio Sacconi (di farmaci), Renatino Schifani, Andrea (sento) Augello (far festa) convoca subito una conferenza stampa per ribadire (ma non ci crede più nessuno) il suo affetto al Banana. Ormai Berluskazzi è fuori (anche di testa) e allora cosa propone Angelino al Pd? Fare la riforma della giustizia in un anno. Vabbè, questo è il risultato dei troppi brindisi per festeggiare l'eliminazione (politica) del Cavalier del Bunga bunga. Angelino, Angelino bere a volte fa male.

2. I ‘'CANDELABRI'' DI PALAZZO MADAMA
Li chiamano i due candelabri di Palazzo Madama. Sono Simona Vicari e Peppiniello Esposito, i due schifaniani di ferro che, quando interviene in aula il loro capo (meglio non usare la parola boss dopo la decisione dei magistrati palermitani), prendono posto nella fila alle sue spalle così da apparire come due candelabri. Un quadro un po' funereo.

3. MAURIZIETTO GASPARRI DA PANZER A PANZEROTTO
Maurizietto Gasparri è più incazzato del solito perché ha messo su panzetta. Così quello che un tempo era giustamente considerato un panzer del Banana è diventato a tutti gli effetti il panzerotto (sempre di Berluska).

4. IL DUDÙ' DEL SENATO

Renatino-ino-ino Brunetta da Ravello era in prima fila sotto il palco da dove il nuovo ducione Berluscone arringava i suoi fans. Per farsi notare il capogruppo di Farsa Italia si era messo accanto a Francesca Pascale in modo da farsi inquadrare dalle tv (amiche e non amiche) con la donna del Capo. Commento acido dei big del Nuovo centrodestra con svolta a sinistra che vedevano l'adunata (siamo sempre a due passi da piazza Venezia) in tv quando è apparso sullo schermo Renatino-ino-ino: "anche adesso il Senato ha il suo Dudù".

5. GRASSO CON OCCHIO AL COLLE
Pietro Grasso non vuole scontentare nessuno così consente che l'aula del Senato si trasformi in una curva da stadio. Urla, parolacce, applausi da stadio (della Nocerina), fischi che hanno trasformato l'emiciclo di Palazzo Madama come quella del Consiglio regionale del Piemonte dove i (poco) onorevoli piemontèis se le sono date di santa ragione. E Grasso resta impassibile se si escludono i pochi richiami verbali. Meglio non scontentare nessuno. Bella Napoli potrebbe arrivare presto al capolinea e c'è sempre la poltrona del Colle a cui puntare.

pietro grasso articlepietro grasso article LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI SCHIFANI E BRUNETTALA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI SCHIFANI E BRUNETTA LORELLA LANDILORELLA LANDI

6. MAI DI SABATO (POMERIGGIO)
Se il decadence day si fosse svolto il sabato (ex) Riportino Schifani non sarebbe potuto intervenire in aula in difesa del Banana, come ha fatto oggi a nome del partito di Alfoni. A quell'ora, erano passate da poco le quattro, l'ex presidente del Senato ha un appuntamento televisivo a cui non rinuncia per nessuna ragione al mondo: la puntata de "Le amiche del sabato" condotto dalla giornalista (sic) napoletana Lorella Landi. Eh sì, un programma di alto profilo politico e istituzionale, non c'è dubbio (per Schifani).

 

LORELLA LANDILORELLA LANDI

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."