TRUMP ANNUNCIA: ‘L’UOMO CHE HA SPARATO È MORTO. STEVE SCALISE È UN AMICO E UN COMBATTENTE, SI RIPRENDERÀ. GRAZIE AL SACRIFICIO DEGLI AGENTI CHE LO HANNO FERMATO’ - IL KILLER MANCATO SI CHIAMA JAMES HODGKINSON, È UN PERITO IMMOBILIARE DI 64 ANNI E SU FACEBOOK CHIEDE IL CARCERE PER TRUMP. SOSTENITORE DI SANDERS, HA 374 AMICI

-

Condividi questo articolo


 

steve scalise steve scalise

1.TRUMP, LO SPARATORE È MORTO

 (ANSA) - Lo sparatore è morto per le ferite riportate. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in diretta tv. "Steve Scalise è un caro amico. E' un combattente, si riprenderà". "Siamo più forti quando siamo uniti e lavoriamo insieme per il bene comune"

 

2.TRUMP, ATTACCO BRUTALE, GRAZIE A AGENTI EVITATA STRAGE

 (ANSA) - "Molte vite sarebbero state perse se non fosse stato per l'azione degli agenti di Capitol Hill che sono riusciti ad abbattere lo sparatore durante questo attacco brutale". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump esprimendo "ammirazione per il coraggio" degli agenti intervenuti ad Alexandria. "Grazie al loro sacrificio - ha detto - la democrazia e' possibile".

 

 

3.SPARATORE SU FB,'TRUMP IN CARCERE PER TRADIMENTO'

james t. hodgkinson james t. hodgkinson

 (ANSA) - ''Trump e' colpevole e dovrebbe andare in carcere per tradimento'' E' il post del 12 giugno su Facebook di James Hodgkinson, lo sparatore del campo di baseball di Alexandria, vicino Washington. Il post e' accompagnato dalla condivisione di un video che chiede l'impeachment del presidente La foto del profilo e' Bernie Sanders nei panni dello 'Zio Sam'. Sanders appare anche fra le foto di Hodgkinson, che pubblica la copertina del Time con Sanders nominato persona dell'anno.

 

james t. hodgkinson james t. hodgkinson

Hodgkinson ha su Facebook 374 amici. Sul suo profilo critica in più di un'occasione il presidente americano, anche per la riforma sanitaria. ''Sei uno dei 23 milioni? Siamo tanti'' scrive riferendosi alle stime del Congressional Budget Office, secondo il quale con la riforma approvata alla camera che smantella l'Obamacare sono 23 milioni gli americani che perderanno la copertura. Nella serie di riferimenti a Sanders, Hodgkinson posta uan locandina che ricorda come il 26 luglio sia il 'Bernie's Sanders Day', invitando a celebrarlo.

 

4.USA: FONTI INDAGINI,SPARATORE UOMO BIANCO AMERICANO

 (ANSA) - L'uomo che ha aperto il fuoco in un campo da baseball ad Alexandria, alle porte di Washington, si chiamerebbe James Hodgkinson, di 66 anni, di razza bianca e cittadino americano di Belleville, in Illinois. Lo riportano fonti investigative citate da alcuni media Usa.

 

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 6 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 6

Hodgkinson - secondo le prime notizie frammentarie - sarebbe il titolare di una impresa che si occupa di perizie immobiliari, anche se la licenza sarebbe scaduta nel novembre del 2016 e non e' mai stata rinnovata. Nell'aprile del 2016 l'uomo fu accusato di percosse e di aver danneggiato un'automobile. Accuse che pero' vennero archiviate.

 

5.SPARATORIA; DEPUTATI, 'ASSALITORE NON SI FERMAVA PIÙ'

 (ANSA) - ''Non si fermava più'': lo ha detto il deputato repubblicano Chuck Fleischmann ai cronisti che presidiano il campo di baseball di Alexandria teatro della sparatoria in cui è rimasto ferito il deputato repubblicano Steve Scalise, insieme ad altre quattro persone. "Era un bianco vestito con una t-shirt blu", ha riferito il sen. Jeff Flake, che ha visto l'assalitore colpito dalla polizia dopo che aveva sparato "decine di volte".

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 5 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 5

 

 ''Ero sul terreno di gioco e ho sentito 'bum', mi sono girato e ho visto un fucile sulla terza base. Poi ho sentito un altro colpo e ho capito che si trattava di un uomo che sparava. Nello stesso istante ho udito Steve Scalise lanciare un grido'', ha raccontato il deputato Mo Brooks. ''Avrebbe ucciso tutti, senza i poliziotti sarebbe stato un massacro'', gli ha fatto eco il senatore Rand Paul, ringraziando le forze dell'ordine. I parlamentari sono protetti dalla polizia di Capitol Hill quando sono nel perimetro del Congresso ma gli alti dirigenti, come Scalise, sono circondati sempre da guardie del corpo, armate pero' solo di pistole.

 

6.DEPUTATO,'SPARATORIA DURATA 5-10 MINUTI,DECINE DI COLPI'

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 4 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 4

 (ANSA) - La sparatoria e' durata dai 5 ai 10 minuti e i colpi esplosi sarebbero stati decine se non centinaia. E' la testimonianza del deputato repubblicano Joe Burton che era presente sul campo da baseball alle porte di Washington dove un uomo ha aperto il fuoco ferendo almeno cinque persone.

 

7.SPARATORE FERITO VERSEREBBE IN GRAVI CONDIZIONI

 (ANSA) - L'uomo che ha aperto il fuoco in un campo da baseball alle porte di Washington, identificato come James Hodkinson, e' in condizioni gravi dopo essere stato colpito dalla polizia. Lo riferiscono fonti investigative.

mo brooks mo brooks

 

8.SPARATORIA IN ALLENAMENTO PER SFIDA BASEBALL CON DEM

 (ANSA) - La sparatoria in cui è rimasto ferito il deputato repubblicano Steve Scalise è avvenuta alle 7 locali (13 in Italia) nel campo di baseball dello stadio Eugene Simpson di Alexandria, dove la squadra di baseball repubblicana si allenava di primo mattino da alcune settimane in vista di una sfida annuale contro il team democratico, prevista domani a Washington. Lo hanno riferito i responsabili dello stadio, ricordando che si tratta di una tradizione che risale al 1909.

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 3 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 3 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 1 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 1 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 2 sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 2 la dinamica della sparatoria la dinamica della sparatoria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...