1. TUTTI I LISCI DI HOLLANDE, IL PRESIDENTE FRANCESE PIU’ TRASPARENTE DELLA STORIA 2. IL “BUDINO” DELL’ELISEO NON RIESCE PROPRIO A FARSI STRINGERE LA MANO: NON ESISTE 3. LA STRETTA DI MANO FALLISCE CON L’IRANIANO HASAN ROUHANI E CON IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPA MANUEL BARROSO, CON L’AUSTRIACO HEINZ FISCHER E IL RUSSO DMITRY MEDVEDEV, COSÌ COME VA A VUOTO CON IL PRIMO MINISTRO DANESE HELLE THORNING-SCHMIDT, PERALTRO PROPRIO DAVANTI ALL’ELISEO. IN POCHE PAROLE RISULTA ESSERE IL PRESIDENTE FRANCESE PIÙ IMPOPOLARE DELLA STORIA


da www.theindependent.co.uk

HOLLANDE CON Togolese President Faure Gnassingbe article A A x
Hollande e Barroso a maggio

François Hollande ha avuto problemi come Presidente in Francia ma si aspettava che gli altri leader mondiali fossero pronti a stringergli la mano. Cosa che invece sembra altrettanto complicata, a guardare le foto pubblicate dal giornale tedesco De Volkskrant.

Hollande con Heinz Fischer

La stretta di mano fallisce con l'iraniano Hasan Rouhani e con il presidente della Commissione Europa Manuel Barroso, con l'austriaco Heinz Fischer e il russo Dmitry Medvedev, così come liscia il Primo Ministro danese Helle Thorning-Schmidt, peraltro proprio davanti all'Eliseo. In poche parole risulta essere il presidente francese più impopolare della storia.

hollande-handshake