TUTTI SPIATI – SORPRESA! HA RAGIONE IL BANANA - IL DEPUTATO (ED EX PM) ALFONSO PAPA SI PRESENTA AL CONVEGNO SU INTERCETTAZIONI E PRIVACY E SPIATTELLA SOTTO IL NASO DELL’IMBARAZZATO PALAMARA DELL’ANM DATI “INCONTROVERTIBILI” SUL CAOS ITALIANO: 5 MLN DI UTENZE SOTTO CONTROLLO, UN BACINO DI 20 MLN DI PERSONE ASCOLTATE - E FINI CONTINUA A FAR FINTA DI NIENTE ED AD OCCUPARSI DELLA PROTEZIONE DI SPATUZZA…


Ha ragione il Banana: cinque milioni di utenze intercettate l\'anno per un bacino potenziale di oltre 20 milioni di italiani ascoltati: è il dato che il deputato Alfonso Papa, ex pm e già direttore generale del Ministero di Grazia e Giustizia ha dato oggi aprendo i lavori del convegno su \"intercettazioni e privacy\" a San Macuto di fronte, tra gli altri, a Luca Palamara presidente dell\'Associazione Magistrati e Marcello Maddalena procuratore generale di Torino , ministri, parlamentari e magistrati venuti da tutta Italia.

palamara
ALFONSO PAPA

\"E\' un dato incontrovertibile - ha tuonato Papa - e lo dico a ragion veduta anche perchè da magistrato sono stato il direttore generale con la responsabilità delle spese di giustizia. E da ex direttore generale posso dire che i 2/3 delle spese del bilancio della Giustizia vanno per i costi delle intercettazioni. Un dato che ha sempre fatto sorridere i miei colleghi che incontravo istituzionalmente nelle sedi internazionali dell\'Onu ma anche dell\'Osce l\'organismo europeo sull\'emigrazione e la criminalità organizzata. Bisogna tornare a fare le indagini con una polizia giudiziaria più indipendente rispetto alle procure\".

Clemente Mastella

Maddalena e Palamara in imbarazzo, Mastella e Matteoli pronti a rincarare la dose. E Fini continua a far finta di niente ed ad occuparsi della protezione di Spatuzza.