UCCI UCCI SPUNTA FUORI LA IOANNUCCI - LA CLAUDIA IOANNUCCI DI CUI PARLANO A TELEFONO LAVITOLA E NICLA TARANTINI, DEFINITA “GIORNALISTA DI REPUBBLICA” DAGLI INVESTIGATORI, POTREBBE ESSERE IN REALTA’ LA NEOCONSIGLIERA DI AMMINISTRAZIONE DI POSTE ITALIANE, AMICA DI VALTERINO – E POSTE ITALIANE E POSTE PANAMA HANNO SOTTOSCRITTO UN IMPORTANTE ACCORDO DI COLLABORAZIONE LO SCORSO 21 AGOSTO, ALLA PRESENZA PROPRIO DELLA IOANNUCCI – UNA COINCIDENZA? AH SAPERLO…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

1
. Chi è la "Ioannucci Claudia" di cui Ninni Devenuto e Valter Lavitola parlano in una telefonata dello scorso 4 luglio, intercettata e finita agli atti del Giampigate? Chi ha trascritto il contenuto della conversazione la identifica come una "giornalista di Repubblica", ma hai voglia a cercare: non si trovano articoli di Rep con questa firma da nessuna parte. Mistero.

lavitolalavitola

Ancora più fitto visto che una Claudia Ioannucci in realtà esiste, è una ex senatrice di Forza Italia che con Lavitola, stando ad alcuni vecchi articoli rintracciati sul web, conosce. E che è anche stata nominata lo scorso aprile consigliere di amministrazione di Poste Italiane. E indovinate Poste Italiane con chi ha sottoscritto, lo scorso 21 agosto, un accordo di collaborazione? Con Poste Panama! Ecco il comunicato stampa dal sito poste.it:

MARIA CLAUDIA IOANNUCCIMARIA CLAUDIA IOANNUCCI

Poste Italiane advisor di Poste Panama per lo sviluppo tecnologico

Sarmi e il Presidente della Repubblica di Panama hanno siglato l'accordo per la collaborazione tra l'operatore postale centramericano e Poste Italiane

Poste Italiane amplia la sua rete di collaborazioni internazionali e diventa il consulente tecnologico di Poste Panama per lo sviluppo e l'innovazione del servizio postale dell'operatore centramericano e l'avvio di un piano di sviluppo di servizi avanzati in campo finanziario, telefonico e di comunicazione digitale. Il protocollo d'intesa è stato siglato dall'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi e il Presidente della Repubblica di Panama, alla presenza del consigliere di Poste Italiane Maria Claudia Ioannucci.

Angela Devenuto moglie di TarantiniAngela Devenuto moglie di Tarantini

L'accordo con l'operatore postale panamense consolida la presenza di Poste Italiane a fianco di operatori del continente americano dopo l'intesa siglata due anni fa con Correo Argentino e segue le ultime partnership siglate con le poste russe ed egiziane.

Obiettivo dell'accordo è in primo luogo la modernizzazione della rete di uffici postali di Panama e la realizzazione di servizi finanziari secondo il modello di BancoPosta e, in prospettiva, di telefonia mobile.

Il protocollo d'intesa prevede che un team di tecnici di Poste Italiane avvii un'analisi delle esigenze di Poste Panama e delle più efficaci modalità di applicazione dei servizi innovativi ad alto valore aggiunto al contesto tecnologico del paese centramericano. Poste Italiane curerà anche la formazione dei tecnici panamensi attraverso una serie di workshop e di sessioni di "training on the job".

poste italiane sarmiposte italiane sarmi


...Ed ecco il passaggio in cui Ninni e Valterino parlano di Ioannucci Claudia: "Valer e Nicla parlano di un atto da firmare insieme. "Una volta che lo avrà preso deve portarlo a vedere alla Ioannucci Claudia (giornalista di Repubblica) per correggerlo insieme. Nicla chiede se Claudia sa di questa cosa. Valter conferma".

Ma chi e perché ha scritto che la Claudia Ioannucci citata nelle intercettazioni è una "giornalista di Repubblica"? Ah saperlo...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...