ULTIME DAL FORTINO BANKITALIA - MATTARELLA È PRONTO A FIRMARE IL DECRETO DI NOMINA DI SIGNORINI ANCHE SENZA IL PARERE DEL GOVERNO, E CONTE CHIEDE TEMPO PER CONVINCERE I GRILLINI A DARE L'OK - L'UNICO MODO PER FAR RINCULARE IL M5S, DOPO I POST E LE DICHIARAZIONI DI FUOCO DI DI MAIO E SOCI, È PROMETTERE UNA POLTRONA PIÙ IMPORTANTE: QUELLA DEL DIRETTORE GENERALE SALVATORE ROSSI, CHE SCADE A MAGGIO…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

VISCO E MATTARELLA VISCO E MATTARELLA

Ultime dal fortino Bankitalia. Mentre i 5 stelle sparavano contro Palazzo Koch con post sul blog e per voce del sottosegretario all'Economia Villarosa, Salvini provava a smorzare le polemiche con il suo ''non ho nulla contro Signorini''. Non è bastato, perché dal Movimento vogliono tenere duro e dare un segnale di ''cambiamento'' all'elettorato, e non possono rimangiarsi l'ennesima sparata.

 

Al Quirinale però, dove ne hanno viste troppe per i gusti di Mattarella, non stanno fermi. E hanno avvertito Conte: il Presidente è disposto a firmare il decreto di nomina anche senza il parere del Governo, che ancora non arriva. A quel punto il premier ha chiesto tempo per convincere i grillini, sia con l'argomento che – secondo la legge – il Colle può superare persino un parere negativo; sia ingolosendoli con la vecchia metafora dell'uovo oggi e della gallina domani.

vincenzo la via, salvatore rossi, ignazio visco, valeria sannucci, luigi federico signorini, fabio panetta vincenzo la via, salvatore rossi, ignazio visco, valeria sannucci, luigi federico signorini, fabio panetta

 

Ovvero: date l'ok alla conferma di Signorini alla vice-direzione generale, e da ora mettiamoci al lavoro sulla poltrona ben più importante del direttore generale, dove ora siede quel Salvatore Rossi che a 70 anni suonati non conosce quote cento né leggi Madia. Dalla proroga di Fabio Panetta lo scorso ottobre, passando per Signorini ora, poi per Valeria Sannucci e Rossi a maggio, praticamente tutto il Direttorio è in fase di riconferma.

 

Tranne Visco, ovviamente, che Renzi provò a sostituire l'anno scorso ma fu duramente sconfitto (e fanno ridere i renziani che oggi gridano allo scandalo perché l'attuale maggioranza vuole dire la sua).

 

SALVATORE ROSSI IGNAZIO VISCO SALVATORE ROSSI IGNAZIO VISCO

L'attacco a Signorini può quindi diventare l'antipasto per il posto di Rossi: oggi facciamo i ''responsabili'', ma a maggio…

giuseppe conte e luigi di maio con la card per il reddito di cittadinanza 2 giuseppe conte e luigi di maio con la card per il reddito di cittadinanza 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…