“UNITÀ” CHI? – RENZIE SI DIMENTICA DEL FAMOSO ANNUNCIO SULLA RINASCITA DELL’”UNITÀ” E QUANDO GLI CHIEDONO DEL QUOTIDIANO BIASCICA: “CI SONO TRATTATIVE, SPERIAMO DI RIPARTIRE” (BUONA NOTTE!)


Da “La Stampa

 

festa dell'unità bologna matteo renzi pedro sanchez

«Ci ha sganciato, su di noi nemmeno una parola», si sfoga su Facebook Anna Tarquini, uno dei sessanta redattori dell’Unità ormai a spasso da 40 giorni. «Aveva detto, mi spiace farò di tutto… Che grettezza» aggiunge Ninni Andriolo, firma del politico. Laconico il tweet del vicedirettore Piero Spataro. «Bella giornata a Bologna, bel discorso ma caro @matteorenzi una parola sull’Unità potevi dirla». Duro il Comitato di redazione: «Silenzio inquietante, che delusione».

festa dell'unità bologna matteo renzi manuel valls

 

A Roma, dove grazie al lavoro volontario è stato fatto ripartire il sito internet del giornale, ieri i poligrafici appena terminato il discorso del premier hanno smesso di lavorare e se ne sono andati. Tutti aspettavano un annuncio, e invece niente. L’Unità riapre? Non si sa. «Ci sono delle trattative in corso, speriamo a stretto giro di ripartire», ha spiegato Renzi una volta sceso dal palco mentre gli consegnavano le firme pro-Unità raccolte a Bologna.

 

«Non chiamiamole più feste dell’Unità - dice Umberto De Giovannangeli del Cdr -. E visto che ci trattano da desaparecidos per me da domani dovremmo disertare tutti i dibattiti dove ci hanno invitato. Al nostro posto mettano pure delle sedie vuote». [P. BAR.]

RENZI ALLA FESTA DEL PD A BOLOGNA
festa dell'unità bologna federica mogherini matteo renzi pedro sanchez manuel valls Diederik Samson e Achim Post