VADO LIGURE? VAI A FARTI FOTTERE! L’INGEGNERE NON CI STA A FARSI CARBONIZZARE DA GRILLO

‘’Uno degli azionisti di Tirreno Power, con una quota di minoranza del 39% detenuta indirettamente, è Sorgenia (società controllata da Cir) che, peraltro, non ha alcun ruolo nella gestione della centrale di Vado Ligure. Carlo De Benedetti, inoltre, non è più azionista del gruppo Cir”… - -

Condividi questo articolo

PORTAVOCE CIR, INFONDATE ACCUSE A DE BENEDETTI SU VADO LIGURE
Le accuse rivolte da Beppe Grillo a Carlo De Benedetti sulla centrale di Vado Ligure sono infondate. La centrale non è di Carlo De Benedetti (http://www.tirrenopower.com/azienda/default.aspx). Né lui né alcun rappresentante di Cir hanno ruoli in Tirreno Power, società che da circa dieci anni ha la proprietà e la gestione dell'impianto, realizzato dall'Enel alla fine degli anni ‘60.

centrale TIRRENO POWER VADO LIGUREcentrale TIRRENO POWER VADO LIGURE Vado LigureVado Ligure

Uno degli azionisti di Tirreno Power, con una quota di minoranza del 39% detenuta indirettamente, è Sorgenia (società controllata da Cir) che, peraltro, non ha alcun ruolo nella gestione della centrale di Vado Ligure. Carlo De Benedetti, inoltre, non è più azionista del gruppo Cir.

Nonostante ciò sia De Benedetti che il gruppo sono continuamente chiamati in causa da Grillo, come se avessero realizzato la centrale o la gestissero, mentre gli altri azionisti di Tirreno Power non sono mai citati. Quanto alle accuse nel merito sull'impatto ambientale dell'impianto, si ricorda che la società Tirreno Power ha sempre dichiarato di operare nel rispetto delle leggi nazionali e internazionali.

vado ligurevado ligure

Maggiori informazioni sono disponibili qui http://www.tirrenopower.com/IntervistaGosio.aspx

 

 

 

Condividi questo articolo

politica