VENTI DI GUERRA IN COREA - “VI CANCELLEREMO DALLA FACCIA DELLA TERRA” CICCIO KIM MINACCIA TRUMP E ACCUSA WASHINGTON DI PREPARARE CONTRO LA COREA DEL NORD UN ATTACCO BIOCHIMICA - INTANTO NEL PACIFICO ESERCITAZIONE CONGIUNTA DELLA MARINA GIAPPONESE E DI QUELLA STATUNITENSE COME RISPOSTA ALLA CRESCENTE MINACCIA NUCLEARE NORDCOREANA

Condividi questo articolo


Da www.rainews.it

 

KIM JONG UN DONALD TRUMP KIM JONG UN DONALD TRUMP

 

La Corea del Nord avverte l'America che è pronta a "cancellarla dalla faccia della terra", accusandola di pianificare un attacco con armi chimiche contro il Paese. Il monito è contenuto in un documento pubblicato ieri dal 'Rodong Sinmun', il quotidiano ufficiale del Partito dei Lavoratori, in cui Pyongyang afferma che Washington vuole "infliggere sulla nazione coreana un orribile disastro senza precedenti". 

 

Nel documento, intitolato 'Piano di guerra biochimica contro la nazione coreana sotto attacco', il regime sostiene che le forze americane stazionate in Corea del Sud di recente hanno portato nel porto di Busan "attrezzature per cercare di portare avanti il piano Giove (jupiter plain), uno scenario (che prevede) una guerra biochimica contro il nord".

 

Tuttavia, prosegue il documento, la Corea del Nord "non sarà mai uno spettatore inerte alle mosse degli Usa volte a provocare una guerra biochimica ma concluderà lo stallo con gli Usa, l'impero dei mali, cancellandoli dalla faccia della terra".    Giro di telefonate intanto di Donald Trump, molto probabilmente per fare il punto della situazione della Corea del Nord. Nelle prossime ore - informa la Casa Bianca - il Presidente americano sentirà sia il premier giapponese Shinzo Abe sia il Presidente cinese XI Jinping.  

kim jong un kim jong un

 

Esercitazione congiunta della Marina Giapponese e quella statunitense nell'Oceano Pacifico Occidentale come risposta alla crescente minaccia nucleare proveniente dalla Corea del Nord. I cacciatorpedinieri Samidare e Ashigara e le navi da guerra statunitensi, tra cui il vettore aereo USS Carl Vinson, svolgeranno manovre strategiche e esercitazioni di comunicazione per diversi giorni. Durante la sua visita in Australia, il vicepresidente americano Mike Pence aveva affermato che il Carl Vinson sarebbe stato nel mare del Giappone in pochi giorni.

 

L'esercitazione navale nasce dalla preoccupazione che Pyongyang potrebbe sparare più missili balistici o condurre un altro test nucleare intorno all'85 ° anniversario della fondazione dell'esercito nordcoreano previsto per martedì. La Corea del Nord ha tentato di lanciare un missile balistico già il 16 aprile, un giorno dopo che Pyongyang ha festeggiato il 105 ° anniversario della nascita del leader fondatore Kim Il Sung. Pence durante la visita in Giappone ha affermato che la Corea del Nord rappresenta la "minaccia più pericolosa e urgente" per la regione Asia-Pacifico.

trump golf by melania trump trump golf by melania trump

 

La Corea del Nord ha arrestato oggi un cittadino degli Stati Uniti, portando a tre il numero totale degli americani detenuti nel Paese. Lo riporta l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. L'uomo, un coreano-americano di circa 50 anni, è stato identificato soltanto con il cognome Kim e, sempre secondo Yonhap, era in Corea del Nord da un mese per discutere di attività di assistenza.

 

L'arresto è avvenuto all'aeroporto internazionale di Pyongyang, mentre l'uomo era pronto a lasciare il Paese. Stando a fonti citate dall'agenzia sudcoreana, è un ex professore della cinese Yanbian University of Science and Technology (Yust), che ha una sede anche a Pyongyang. In passato la Corea del Nord ha usato l'arresto di americani per ottenere visite di alto profilo da parte degli Stati Uniti, con cui non ha relazioni diplomatiche formali.  

 

KIM JONG UN KIM JONG UN

In Corea del Nord sono già detenuti due statunitensi. Si tratta di: Otto Warmbier, studente 22enne fermato a gennaio del 2016 e condannato a 15 anni di lavori forzati da un tribunale nordcoreano con l'accusa di avere provato a rubare un cartello di propaganda; e del coreano-americano Kim Dong Chul, 62 anni, che a marzo del 2016 è stato condannato a 10 anni di lavori forzati con l'accusa di sovversione. Nel 2012, inoltre, era stato arrestato il missionario Usa Kenneth Bae: condannato a 15 anni di lavori forzati con l'accusa di crimini contro lo Stato, è stato rilasciato due anni dopo. 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...