VERSO UNA NUOVA APARTHEID - IMMIGRATI IN SUD AFRICA CREANO BANDE ARMATE E PATTUGLIANO LE STRADE PER DIFENDERSI DALLA VIOLENZA DEI MANIFESTANTI LOCALI (VIDEO)


VIDEO – LA POLIZIA CONTRO I MANIFESTANTI A JOHANNESBURG

 

scontri in sud africa

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Da almeno due settimane sono in corso violente proteste anti-immigrati nella città di Durban, nel Sud Africa occidentale. Almeno cinque persone, tra cui un ragazzo di 14 anni, sono rimaste uccise.

scontri in sud africa 5

 

I manifestanti si scagliano contro gli immigrati accusati di essere la causa dell’altissimo livello di disoccupazione del paese.

 

I cittadini stranieri stanno reagendo agli attacchi caricando le proprie merci sui camion e fuggendo in altre città. Altri, lamentando la mancanza di protezione, si sono uniti e armati per difendersi.

scontri in sud africa 8

 

Oggi, una nuova ondata di scontri ha travolto Johannesburg, questa volta tra polizia e immigrati. Le forze di difesa hanno sparato proiettili di gomma e granate contro gli immigrati che, armati di machete, si stavano scagliando contro i locali. Questi la scorsa notte hanno attaccato negozianti stranieri e proprietari di attività commerciali in città. Decine di questi hanno dovuto cercare rifugio in una stazione di polizia dove hanno trascorso la notte.