VIENI AVANTI, BAFFINO - D’ALEMA ANTI-SPREAD: ‘DIETRO LE VOCI SUL BOOM DI GRILLO C’E’ LA SPECULAZIONE FINANZIARIA’ - ‘IL PD È STATO GIÀ SORPASSATO DA GRILLO ALLE POLITICHE MA QUESTA VOLTA VINCIAMO NOI ABBONDANTEMENTE’

Parla l’ex presidente del Consiglio: ‘L’avanzata di Grillo è un'invenzione che però ha fatto balzare verso l’alto lo spread. Chi l'ha diffusa, quindi, ha poi comprato titoli a maggiore rendimento - ‘Il vero dato di queste elezioni è che il Pd avrà una crescita in termini percentuali molto significativa: non si sa quanto, 5, 6 o 7 punti’…

Condividi questo articolo


Da ‘repubblica.it'

RENZI-DALEMARENZI-DALEMA

"Credo che le voci circa l'avanzata di Beppe Grillo a ridosso del Pd, che non hanno riscontro, siano anche il frutto di una manovra di speculazione finanziaria". Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema, parlando delle elezioni europee in un incontro con la stampa a Bari nella sede del Partito democratico, insieme al sindaco Michele Emiliano, al candidato primo cittadino del centrosinstra Antonio Decaro e alla candidata al parlamento europeo, Elena Gentile, assessore regionale pugliese alla Sanità.

BEPPEGRILLOBEPPEGRILLO

"Non so bene quali fini possa avere questa invenzione", ha sottolineato D'Alema. "Non c'è il minimo dubbio - ha continuato - che in questi giorni si è fatta una manovra di speculazione finanziaria perché queste voci hanno fatto balzare verso l'alto lo spread e, quindi, poi chi le ha diffuse ha comprato titoli a maggior rendimento. Quindi bisogna stare anche molto attenti alle voci che vengono messe in giro".

MICHELE EMILIANOMICHELE EMILIANO

D'Alema ha invitato a considerare che "il vero dato di queste elezioni è che il Pd avrà una crescita in termini percentuali molto significativa: non si sa quanto, 5, 6 o 7 punti. A me sembra un risultato straordinario. Non temiamo di essere superati da Grillo, poiché noi siamo già stati superati alle politiche. Questo fatto, Grillo primo partito italiano, è stato rimosso dall'informazione. Viene raffigurato uno scenario totalmente finto di un Pd incalzato da presso da Grillo. E invece questa volta - ha concluso - lo superiamo noi abbondantemente".

antonio decaroantonio decaro

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…