VIENI AVANTI, MARINO! LE FERROVIE SCARICANO IL SINDACO SUL GENTILUOMO CHE SI È MESSO A DEFECARE A TERMINI: “QUELL’EPISODIO È SOLO L’ULTIMO DI UNA LUNGA SERIE, MA LA COMPETENZA È DELLE AUTORITÀ LOCALI”

Marino mejo delle comiche: le coop di Buzzi erano tutte intorno a lui, il ras di Mafia Capitale dice di aver dato anche 30-40mila al suo comitato elettorale, ma ora il sindaco attacca i giornalisti, “avete sonnecchiato” – Il giallo della laurea honoris causa ricevuta dal sindaco in Usa: in rete non c’è nessuna traccia…

Condividi questo articolo


1 - ROMA: FS, SIAMO VITTIME DEL DEGRADO DI TERMINI

STAZIONE TERMINI - SI CAGA IN PUBBLICO-defe STAZIONE TERMINI - SI CAGA IN PUBBLICO-defe

(AdnKronos) - "L'episodio di un uomo che si cala i pantaloni davanti all'ingresso della Stazione Termini è purtroppo solo l'ultimo di una serie che rivela lo stato di crescente degrado, con imbarazzo per i cittadini, per i lavoratori e per i turisti che ogni giorno frequentano la stazione. E' un pessimo biglietto da visita proprio nell'anno del Giubileo". E' quanto afferma in un comunicato il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che si considera "vittima di questo degrado che si manifesta anche con aggressioni al personale oltre che con danneggiamenti al patrimonio delle sue società".

 

"Nella zona circostanze la Stazione Termini di Roma, nonostante il Gruppo FS Italiane si prenda cura quotidianamente del disagio sociale con numerose attività e intervenga con la Protezione aziendale, d'intesa con le forze dell'ordine, per assicurare all'interno dello scalo sicurezza e pulizia, la trascuratezza incombe. Ciò che accade fuori dalla stazione tuttavia - conclude la nota delle Fs – è competenza delle autorità locali".

 

STAZIONE TERMINI STAZIONE TERMINI

2 - MAFIA ROMA: MARINO A GIORNALISTI, ANCHE VOI SONNECCHIATO

(ANSA) - "In questa citta' anche voi giornalisti per tanti anni avete un po' sonnecchiato e non vi siete accorti di nulla". Cosi' il sindaco di Roma Ignazio Marino risponde, prima di entrare al Nazareno per partecipare alla direzione del Pd, ai cronisti che gli chiedono se avesse intenzione di dimettersi e perche' non si fosse accorto del coinvolgimento di alcuni esponenti della sua maggioranza.

 

3 - I VERBALI DI BUZZUI: 30 O 40MILA EURO AL COMITATO ELETTORALE DI MARINO

Dall’articolo di Cristiana Mangani per “Il Messaggero”

ROMA - TERMINI ROMA - TERMINI

 

«Al primo turno votammo Marino, e al secondo Alemanno. Il denaro era tutta roba "in chiaro". Alemanno era alla Fondazione o pagavamo delle cene, a Marino un contributo abbiamo dato alla sua, mi sembra 30 mila euro gli abbiamo dato. O trenta o quaranta, mo` non mi ricordo...al suo comitato».

 

4 - MARINO HA RICEVUTO UNA MISTERIOSA LAUREA HONORIS CAUSA: IN RETE NON CE N’È TRACCIA

Da “Il Giornale”

 

Caro Granzotto, ho appreso da vari quotidiani che sabato 30 maggio 2015 il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha ricevuto negli Stati Uniti una laurea honoris causa, ma nessuno dei suddetti giornali ha specificato le motivazioni di tale riconoscimento. Lei, caro Granzotto, che sicuramente è più informato del sottoscritto, potrebbe precisarmele? Patrizio Pesce, Livorno

cbi37 paolo granzotto cbi37 paolo granzotto

 

Risposta di Paolo Granzotto

Quello della motivazione per la laurea honoris causa - e della Laura medesima, se è per questo - conferita a Ignazio Marino è il segreto meglio custodito dei nostri tempi, caro Pesce. Più della formula della Coca Cola. Più di quello - e qui siamo al massimo - della ricetta della salsina piccante delle «Alici Rizzoli», storico marchio parmense ben noto ai buongustai di tutto il mondo (e fra le eccellenze del Circolo del Tavernello).

 

Tenga conto che io non son di quelli che fanno le cose a metà. Son dunque andato a spulciare nelle pagine dei siti accademici americani dove, se conferita una graduation honoris causa e per di più al major della Città Eterna, una traccia dovrebbe pur restare. E invece, niente. Niente di niente. Eppure la notizia del fausto evento sui giornali - cartacei e digitali - italiani l`abbiamo letta tutti.

 

IGNAZIO MARINO VERSIONE NERONE IGNAZIO MARINO VERSIONE NERONE

Ora, siccome escluderei che i cronisti se la siano inventata all`unisono e per chi sa quale ghiribizzo, qualcuno, Marino stesso o il suo entourage, deve averla diramata. E si può pensare, senza far peccato, che un uomo d`onore difonda balle sul suo conto? No, non si può, Marino non è tipo. Però, se non vince il suo ben noto pudore a esibire meriti e conseguenti diritti alla lo de facendo sapere a che gamma di onorabilità è riferitala sua fresca laurea, rischia che qualche screanzato lo prenda per un sòla. E ci mancherebbe pure questa, essere irriso, lui che dall`irrisione è sempre stato, mi par di ricordare anche se la mia memoria è quella che è, immune. Pertanto, caro Pesce, non resta che attendere che il sindaco batta un colpo, mandandoci così a dormire tranquilli.

Paolo Granzotto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."