VIENI AVANTI, MARINO! IL SINDACO PER UN GIORNO TORNA ALLEGRO CHIRURGO: INVECE DI OCCUPARSI DELLA MONNEZZA CHE RICOPRE ROMA E DELLE BUCHE-KILLER, CONVOCA IN CAMPIDOGLIO UNA RIUNIONE SEGRETA SULLA SANITÀ!


ignazio marino

Dagonews

 

Mentre Roma rischia di fare la fine di Napoli con la monnezza, sparsa ovunque in città, e arriva l’ennesimo stop sulla Metro C, che non si sa se e quando arriverà al Colosseo, di cosa si occupa il sindaco (per mancanza di prove) Ignazio Marino? Delle buche? Del traffico? Macché, si occupa di sanità!

 

E che c’entra il primo cittadino della Capitale con la sanità? Quasi nulla, anche perché le questioni sanitarie sono competenza delle Regioni e non dei Comuni. E allora, si sono chiesti stamattina nei palazzi romani, perché ha voluto incontrare lo stato maggiore del Pd che si occupa di questioni legate alla salute?

 

In Campidoglio, su invito di Marino dopo giorni di pressione sulla vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani, sono arrivati infatti i componenti della segreteria nazionale Pd titolari dei temi legati alla sanità. Insieme alla governatora del Friuli, ci sarebbero stati Micaela Campana, responsabile Welfare e terzo settore, e Federico Gelli, responsabile sanità.

Durante l’incontro nelle stanze capitoline, però, pare che non siano stati affrontati eventuali problemi sanitari della Capitale e questioni riguardanti i romani.

 

IGNAZIO MARINO
ignazio marino by benny

Marino si sarebbe fatto trovare insieme ad alcuni suoi amici medici, che avrebbe deciso di mettere “a disposizione” del partito, nell’imbarazzo degli dirigenti Pd invitati. Dall’ex direttore generale dell’Aifa, Nello Martini, al ginecologo dell’Umberto I, dal dirigente di un ospedale romano a un altro collega di Marino quando esercitava la sua professione di chirurgo: insomma, delle vere e proprie “segnalazioni”… Sarà questa la cura per rendere presentabile Roma in vista del Giubileo? Ah, saperlo…