dagospia.com

VLADIMIR LUXURIA, DISMESSI I PANNI DI ONOREVOLE SI LANCIA SU MISS ITALIA TRANS (la comunità lgtb (ovvero, lesbo gay trans bisex) il politico più amato appartiene alla Lega: Federico Bricolo) - Come mai si torna a parlare della storia berlusconiana della villa di Arcore, e del ruolo professionale dell’allora giovane avvocato Cesare Previti? UN FILM CI COVA - NELLA SANITÀ CAMPANA FINISCONO GLI ALEMANNO BOYS…

da Italia Oggi

1 - VLADIMIR LUXURIA, DISMESSI I PANNI DI ONOREVOLE SI LANCIA SU MISS ITALIA TRANS
Lontano da Montecitorio, Vladimir Luxuria torna alle sue storiche passioni: domani, in serata, parteciperà a miss Italia trans. Ma non come pretendente alla corona: all'ex deputato di Rifondazione comunista spetta la direzione artistica del premio. L'evento si svolgerà a Torre del Lago, nello spazio del Priscilla caffè, con decine di trans che sfileranno indossando un costume intero.

Vladimir LuxuriaVladimir Luxuria PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI

Con la proclamazione ufficiale della miss terminerà, nella località toscana, la seconda giornata di quella che è già stata definita come la «festa dell'Unità trans», roba da far rabbrividire un segretario del Partito democratico come Pier Luigi Bersani. Mentre l'ex presidente della Camera dei deputati Fausto Bertinotti cerca di far dimenticare la sua amicizia con Luxuria, parlando a Cortina d'Ampezzo degli operai della Fiat, Vladimir rispolvera con cura il suo passato dedicandosi, anima e corpo, alla causa trans, coinvolgendo la Cgil di Guglielmo Epifani attraverso il dipartimento che nella sede romana di corso d'Italia si occupa di "nuovi diritti".

A spalleggiare Luxuria c'è Fabianna Tozzi Daneri, presidente di Transgenere, che a furor di popolo viene incitata a divenire, prossimamente, protagonista della scena politica della sinistra, che afferma: «Il movimento trans ha bisogno di nuove forme di rivendicazione», sottolineando di non voler rinnegare «il colore e il folklore», con l'obiettivo di «parlar di vite normali» e di quanto le persone devono essere ritenute «uguali nei diritti e nelle percezioni».

previti e la figlia della marchesa casati jpegpreviti e la figlia della marchesa casati jpegFEDERICO BRICOLOFEDERICO BRICOLO

In vista delle prossime elezioni politiche, senza dimenticare le amministrative di una città come Napoli, il Pd e la sinistra non potranno fare a meno dei voti dei trans e dei loro candidati preferiti. Anche perché, e Luxuria lo sa, nella comunità lgtb (ovvero, lesbo gay trans bisex) il politico più amato appartiene alla Lega di Umberto Bossi: il loro idolo, e «oggetto dei desideri», è Federico Bricolo. Che al nord pare abbia permesso, inconsapevolmente, di attirare molti consensi trans al Carroccio, anche strappandoli alla sinistra? (Donato de' Bardi)

2 - PREVITI, UNA VITA DA FILM
Come mai si torna a parlare della storia berlusconiana della villa di Arcore, e del ruolo professionale dell'allora giovane avvocato Cesare Previti? Nel Pdl danno subito la soluzione: «Quell'argomento rappresenta uno straordinario promo per il film che verrà tratto dal libro «La marchesa Casati», scritto da Mariateresa Fiumanò, nipote della nobildonna uccisa insieme con l'amante dal marito, nel 1970.

nuova arcore berlusconinuova arcore berlusconi

E siamo solo all'inizio: chissà cosa succederà quando verrà proiettato nelle sale». Sarà una maliziosa coincidenza, ma il produttore Alberto Tarallo ha comprato i diritti del volume, per realizzare in grande stile una pellicola destinata a fare rumore. Tarallo in passato ha permesso di creare un film come «La damigella d'onore» di Claude Chabrol. (Stefano Di Giovanni)

casati stampa14casati stampa14

3 - NELLA SANITÀ CAMPANA FINISCONO GLI ALEMANNO BOYS
Italo Bocchino è avvisato: Gianni Alemanno occupa le Asl campane. Se nella regione Lazio la partita delle nomine ai vertici delle Asl non è ancora finita, con Renata Polverini che porterà una soluzione solo dopo il suo pellegrinaggio a Lourdes, in Campania i fan del sindaco di Roma Alemanno festeggiano quello che definiscono come «uno straordinario successo politico»: due fedelissimi del primo cittadino della capitale sono stati scelti per guidare le Asl di Caserta e Napoli 2 nord.

GIANNI ALEMANNOGIANNI ALEMANNO

Per Bocchino e i finiani si tratta di un duro colpo, che da giorni sta facendo discutere gli esponenti campani di Futuro e libertà: tra gli ex amici di una volta, quelli che frequentavano le sezioni missine e quindi quelle di Alleanza nazionale, Alemanno viene indicato come «la bestia nera», ovvero l'ex sodale che oggi si presenta alle riunioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a palazzo Grazioli.

Renata PolveriniRenata Polverini

Fatto sta che nella regione guidata da Stefano Caldoro, alla fine delle trattative (durissime, dato che lì c'è anche l'ex premier Ciriaco De Mita che vuol dire la sua su qualsiasi nomine, «pure sugli uscieri», come dicono a Napoli), Alemanno ha piazzato due persone di fedeltà assoluta: Ferdinando Romano e Francesco Rocca.

Entrambi già consulenti del sindaco, due elementi caratterizzati da un profilo professionale impeccabile: Romano è un professore universitario, insegna igiene alla Sapienza, e Rocca vanta tra le tante esperienze quella di commissario straordinario della Croce rossa italiana. Insomma, non si tratta dei classici politici trombati che hanno segnato la storia delle nomine ai vertici delle Asl, tradizionali luoghi nei quali parcheggiare i non eletti.

bocchino Hbocchino H

In Campania si maligna, dicendo che Alemanno non ha voluto aspettare i ritmi lenti della Polverini alla regione Lazio, e così ha subito esibito le sue credenziali di potere nei confronti di due suoi carissimi amici: il risiko che si sta giocando a Roma sta facendo disperare politici e medici, che stanno sprecando gran parte delle vacanze in telefonate e cene con i potenziali king maker. (Mario Nuzzi)

 

 
[27-08-2010]