A VOLTE RITORNANO – LA BOLDRINOVA DENUNCIA: "AL GOVERNO LEADER MASCHILISTI". SALVINI RIBATTE: "MA ANCORA PARLA?" – LA CONTROREPLICA DELL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA: "ANCORA PARLO?!? NON È CHE L'INIZIO, FATTENE UNA RAGIONE" CON L'AGGIUNTA DELL'HASHTAG...

-

Condividi questo articolo

Patrizia Baldino per repubblica.it

boldrini boldrini

 

È nuovamente scontro fra l'esponente di Liberi e Uguali Laura Boldrini e il leader della Lega Matteo Salvini. A innescare la miccia è quest'ultimo con un post su Twitter in risposta ad alcune dichiarazioni fatte dall'ex presidente della Camera. "La Boldrini denuncia: 'Al governo leader maschilisti!' Ma ancora parla???", accompagnando la frase con una foto della deputata e l'emoticon di un sorriso.

 

La risposta di Boldrini non si è fatta attendere. "Ancora parlo?!? Non è che l'inizio, fattene una ragione" con l'aggiunta dell'hashtag #AllaProssima. L'ex presidente della Camera è intervenuta, ospite al Wired Next Fest di Milano, sul nuovo probabile governo M5s-Lega: "Personalmente non mi spaventa l'idea di Matteo Salvini al ministero dell'Interno perché so bene che Salvini è un personaggio che non può spaventare nessuno. Spaventa per l'Italia perché lui non ha le competenze necessarie per gestire un ministero come quello. Mi dispiacerebbe se l'Italia fosse annoverata nella lista dei Paesi razzisti, l'immigrazione è un fenomeno che va conosciuto e gestito".

 

salvini salvini

Sullo scambio di battute è intervenuto il capogruppo alla Camera di LeU Federico Fornaro. "Il futuro ministro dell'Interno Salvini cancelli subito dal suo profilo Twitter l'attacco intimidatorio ad una parlamentare della Repubblica, la presidente Laura boldrini - ha commentato su Twitter -. Siamo ben oltre il confine della legittima critica. Nel dibattito di una democrazia non è tollerabile l'invito a tacere rivolto a un esponente della futura opposizione da parte di uno dei leader della costituenda maggioranza di governo. Esprimo la solidarietà a Laura a nome di tutte le deputate e i deputati del nostro gruppo". 

SALVINI SALVINI

 

Il futuro ministro dell'Interno Salvini cancelli subito dal suo profilo Twitter l'attacco intimidatorio a Laura Boldrini. In una democrazia non e' tollerabile l'invito a tacere rivolto a un esponente della futura opposizione da parte di uno dei leader della nuova maggioranza.

BOLDRINI FEMINISTE BOLDRINI FEMINISTE LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO BOLDRINI SCONFITTA BOLDRINI SCONFITTA

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal