VOTA TU E POI SCELGO IO - PRESTO GLI ISCRITTI ALLA PIATTAFORMA GRILLINA "ROUSSEAU" POTRANNO ILLUDERSI DI SCEGLIERE I CANDIDATI ALLE EUROPEE: CHI SI VUOLE PROPORRE DOVRÀ CARICARE IL CERTIFICATO PENALE – MA LA VOTAZIONE COME AL SOLITO È SOLO UN CAMOUFLAGE: SARÀ DI MAIO A SCEGLIERE I 5 CAPILISTA, PROVENIENTI DALLA SOCIETÀ CIVILE, E LA VECCHIA GUARDIA BORBOTTA…

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

di maio di battista gilet gialli di maio di battista gilet gialli

Mentre i "tre tenores" Salvini, Berlusconi e Meloni fanno una capatina in Abruzzo ad uso e consumo delle elezioni locali (il Capitano non sa più come spiegarglielo al Cavaliere che non ne vuole più sapere di tornare con lui anche livello nazionale) chi non perde in vista delle elezioni europee è Gigino di Maio.

luigi di maio con la postepay in mano luigi di maio con la postepay in mano

 

Il Movimento 5Stelle, infatti, ha appena giorni fatto sapere a tutti gli iscritti di tenere pronto il certificato penale. Presto "si voterà su Rousseau per scegliere i nostri portavoce in Europa. Se vorrai candidarti dovrai obbligatoriamente caricare il tuo certificato penale e il certificato dei carichi pendenti" si legge tra l'altro nella missiva. Per farvela breve, spiegano fonti interne al Movimento, tutti i potenziali candidati dovranno per prima cosa esibire il certificato penale e quello dei carichi pendenti. Poi, soltanto poi, si potrà ragionale dell'eventuale candidatura. Gli iscritti sono avvertiti.

GRILLO - DI BATTISTA - DI MAIO GRILLO - DI BATTISTA - DI MAIO

 

Però anche dalle parti di Gigino di Maio non sono tutte rose e fiori e le polemiche non mancano: soprattutto perché il leader politico del Movimento in alcune riunioni riservate avrebbe espresso più volte il desiderio di scegliere personalmente i capilista per le prossime elezioni europee: ovvero, 5 nomi 5 che in barba alle tradizionali selezioni online verrebbero scelti "senza se e senza ma" dal grande capo in persona. Insomma, fonti di governo 5Stelle rivelano che il leader politico del Movimento starebbe pensando a cinque nomi top della società civile, nomi conosciuti, nomi in grado di fare la differenza e di segnare, almeno questa è la speranza, il cambio di passo in vista delle prossime europee. Ma soprattutto, nomi da non sottoporre alle forche caudine delle "parlamentarie". Cosa che, all'interno dei 5Stelle, ha già fatto storcere il naso a molti. Soprattutto dalle parti dei più "movimentisti".

rousseau rousseau DI MAIO E LA CARD PER IL REDDITO DI CITTADINANZA BY LUGHINO DI MAIO E LA CARD PER IL REDDITO DI CITTADINANZA BY LUGHINO PIATTAFORMA ROUSSEAU PIATTAFORMA ROUSSEAU Di Maio come il mago Silvan by GianBoy Di Maio come il mago Silvan by GianBoy DI MAIO DI BATTISTA GRILLO FICO DI MAIO DI BATTISTA GRILLO FICO PIATTAFORMA ROUSSEAU PIATTAFORMA ROUSSEAU RAGGI DI MAIO DI BATTISTA RAGGI DI MAIO DI BATTISTA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…