WESTMINSTERGATE - NON SOLO IL REO-CONFESSO CYRIL SMITH: SAREBBERO UNA VENTINA I POLITICI INGLESI COINVOLTI NEGLI ULTIMI 20 ANNI IN CASI DI ABUSI SU MINORI. AL CENTRO DI TUTTO, LO SCOMPARSO DJ JIMMY SAVILE

I fatti risalgono agli anni Ottanta e il grande accusatore è un tal Peter McKelvie, cacciatore di pedofili ora in pensione, che ha raccolto testimonianze e prove in un dossier arrivato anche sul tavolo del ministero degli Interni: si parla di 139 abusi e al centro di tutto, come una grande piovra, c’è sempre il defunto presentatore delle Bbc ed ex dj Jimmy Savile...

Condividi questo articolo


Caterina Soffici per “il Fatto Quotidiano

 

DAVID CAMERON INCONTRA A CASA SUA ANGELA MERKEL DAVID CAMERON INCONTRA A CASA SUA ANGELA MERKEL

Pedofili e ancora pedofili. Dal proverbiale “niente sesso siamo inglesi” a un’ondata anomala di rivelazioni che lasciano di stucco e fanno sospettare che quel sesso negato sia diventato una vera ossessione per gli inglesi. L’ultima rivelazione riguarda una ventina di casi di politici (ancora attivi, ex o già defunti, come Cyril Smith che aveva ammesso di aver toccato e molestato ragazzini), appartenenti a tutti e tre i principali partiti, che sono stati coinvolti in casi di abusi su minori nell’arco di tempo di una quarantina di anni.

 

È un Westminstergate con giallo incorporato, perché su questi galantuomini accusati di molestare bambini erano già state condotte indagini e raccolto materiale che provava la colpevolezza, ma qualche misteriosa manina ha fatto sparire i dossier e ha praticamente insabbiato le indagini. I fatti risalgono agli anni Ottanta e la cosiddetta operazione Fernbridge parla di un network di pedofili, sia deputati che appartenenti alla Camera dei Lord, con connessioni e protezioni che arriverebbero fino al numero 10 di Downing Street, sede del governo britannico.

 

Jimmy Saville Jimmy Saville

Il grande accusatore è un tal Peter McKelvie, cacciatore di pedofili ora in pensione, che per 20 anni ha raccolto testimonianze e prove al punto di affermare pubblicamente che c’è abbastanza materiale per mettere in cella una manciata di politici. Il dossier è arrivato anche sul tavolo del ministero degli Interni Theresa May e si parla di 139 abusi, commessi nell’arco di tre o quattro decadi, di una ventina di parlamentari coinvolti e di un’altra trentina che sapevano e avrebbero taciuto e coperto.

 

Ciryl Smith Ciryl Smith

Il nuovo scandalo che scuote il paese arriva dopo due anni di rivelazioni sconcertanti. Sono indagini spesso collegate e rivelano una cricca di maniaci, di ossessionati dal sesso, stupratori seriali e molestatori di ogni tipo che occupavano posizioni di potere e si proteggevano a vicenda. Un filo unisce questi signori, che appartengono tutti a una certa cerchia, senza distinzione di colore politico, ma uniti da una consuetudine con certi ambienti e certi approcci culturali.

 

Al centro di tutto, come una grande piovra, c’è sempre lui: il defunto presentatore delle Bbc ed ex dj Jimmy Savile. Pedofili alla Bbc, pedofili negli ospedali del Nhs, il National Health Service (il Servizio Sanitario Nazionale britannico), che garantivano libero accesso nelle strutture pubbliche e addirittura all’obitorio di un’ospedale dove sono state scattate foto e mimati atti sessuali con cadaveri.

Ciryl Smith Ciryl Smith

 

Un altro pedofilo, Rolf Harris, cantante e anche pittore, è stato condannato a 5 anni e 9 mesi proprio la settimana scorsa nonostante i suoi 84 anni; era talmente famoso da aver accesso alla Casa Reale e da aver dipinto il ritratto della regina per commemorare gli 80 anni della sovrana. Come è possibile tutto questo? Anni fa in Belgio aveva fatto scalpore il caso di Marc Dutrux, il pedofilo e serial killer che aveva sequestrato e torturato per anni sei ragazze.

 

Alcune erano riuscite a sopravvivere, altre erano state ritrovate sepolte nella cantina del mostro, che operava con la complicità della moglie. Il caso aveva avuto eco mondiale con strascico di polemiche e accuse da parte dell’opinione pubblica belga contro i politici e le forze di polizia per le lentezze e le incapacità nelle indagini. L’indi - gnazione popolare si manifestò in una marcia bianca. Quello era stato un caso singolo. Negli ultimi 24 mesi in Gran Bretagna sono spuntati decine di pedofili.

Peter McKelvie Peter McKelvie

 

Come mai escono tutti ora? E come mai sono tutti episodi risalenti agli anni Ottanta? È una domanda che molti si sono fatti e la riposta potrebbe essere molto più semplice di quanto si pensi. Lord Brittan, allora ministro dell’Interno, ha confermato di aver ricevuto un dossier di accuse che è “stato distrutto o è andato perso”. La nuova inchiesta ordinata dal premier Cameron è all’inizio e molte teste potrebbero saltare.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."