ALLARME NUBIFRAGIO: RINVIATA SAMPDORIA-ROMA - LA DECISIONE ARRIVA IN SEGUITO ALL'ALLERTA METEO ARANCIONE PREVISTA DOMANI A GENOVA - TEGOLA SCHICK: PROBLEMA MUSCOLARE PER L'ATTACCANTE GIALLOROSSO: A RISCHIO L'ESORDIO IN CHAMPIONS CONTRO L'ATLETICO

-

Condividi questo articolo


SAMP-ROMA RINVIATA

Da sport.sky.it

Sampdoria-Roma, in programma domani alle 20:45 a Marassi, è stata rinviata per il rischio maltempo. La Protezione Civile e il Comune di Genova hanno infatti diramato un comunicato in cui si informa che per domani, 9 settembre 2017, è prevista “Allerta Meteo arancione dalle ore 14 alle 24, con forti temporali”. L’allerta “arancione” infatti è inferiore per pericolosità soltanto all’allerta “rossa” (con la quale la partita viene rinviata in automatico) e non è una semplice tutela come l’allerta “gialla”. Pertanto il rischio di un forte nubifragio c'è e per questo motivo è stato deciso preventivamente di rinviare il match a data da destinarsi.

TEGOLA SCHICK

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

schick schick

La prima notizia Eusebio Di Francesco la dà durante la conferenza: "Schick ha avuto un problema durante l'allenamento (muscolare, ndr), farà la risonanza ma domani non ci sarà". La seconda la dà subito dopo: "Dzeko ci raggiungerà domani all'ora di pranzo, insieme al presidente in aereo, perché domani mattina partorirà la moglie". Il bosniaco però, con ogni probabilità, giocherà, perché per Di Francesco la partita con la Samp è fondamentale: "Per adesso vedo il bicchiere mezzo vuoto perché contro l'Inter abbiamo giocato bene e abbiamo fatto zero punti, mentre a Bergamo abbiamo vinto, e non so quante squadre ci riusciranno, pur giocando meno bene".

 

Di Francesco, sorridente e sereno, dice che a destra ha il dubbio tra Peres e Florenzi e che Gonalons potrebbe giocare al posto di De Rossi: "Oggi vi sto aiutando - ammette ridendo - ma Daniele non è più un ragazzino e i tempi di recupero si allungano. Gonalons sta migliorando, per me è un titolare, e anche il problema della lingua lo sta risolvendo". Meno sorridente, Di Francesco è quando parla delle parole di Giampaolo su Schick e Ventura su Defrel: "Un po' mi danno fastidio perché la Roma la alleno io e decido io. Magari Ventura voleva dire se Defrel fa l'esterno si può giocare con più attaccanti, però io guardo solo in casa mia e sono abituato a commentare le mie cose".

 

SCHICK SCHICK

A proposito di commenti, ecco quello sul mercato della Roma: "Monchi ha offerto per Mahrez più di quando ha offerto per Schick. Noi volevamo un profilo forte, un top, e anche se aveva caratteristiche un po' diverse abbiamo deciso di virare su Schick. Le cose migliori le ha fatte sempre partendo dall'esterno. Defrel può fare l'esterno, senza problemi, anche se io l'ho fatto diventare un centravanti, nonostante tutti mi dicessero che non avrebbe potuto farlo. Ma il lavoro paga.

 

Ci potrebbe essere un'interpretazione un po' diversa del modulo, questo sì". Anche perché a Francesco Totti piace il 4-3-3: "E infatti io continuo per quello - scherza Di Francesco -. Viene nello spogliatoio e mi sposta le pedine sulla lavagna, ma io gli dico sempre che il calcio è dinamico, non statico. E gli dico anche che lui fa bene a fare questo percorso da allenatore, così capirà cosa vuole fare".

 

Ieri molti tifosi si sono lamentati che, visto quanto successo a Roma - Inter dove Orsaro era l'addetto al var, fosse stato designato proprio lui. Di Francesco vuole buttare acqua sul fuoco ("con i ragazzi cerco sempre di non parlare o pensare all'arbitro"), ma ammette le sue perplessità sul var: "Non ne sono contentissimo, non mi piacciono tanto queste sospensioni, è come vedere un thriller in cui da un momento all'altro non sai mai quello che succede".

SCHICK 2 SCHICK 2

 

Sampdoria-Roma, il Comune di Genova: «E' allerta arancione»

 

Da www.ilcorrieredellosport.it

 

Preoccupano le condizioni meteo di domani sera sulla Liguria e in particolare su Genova dove alle ore 20.45 dovrebbe disputarsi la partita tra Sampdoria e Roma. Il Comune di Genova ha diramato un bollettino in cui si parla di allerta arancione tra le 14.00 e le 23.59. Altre riunioni andranno avanti per tutto il pomeriggio e la situazione sarà costantemente monitorata in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Liguria.

 

Alle ore 17.00 si terrà una riunione in Prefettura a Genova in cui si potrebbe decidere per il rinvio del match. La Roma è a Trigoria in attesa di comunicazioni. Il charter per Genova è previsto alle 18.05.

FERRERO FERRERO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…