ALT! I DATI CHE ABBIAMO PUBBLICATO SU CARESSA E ''SKY CALCIO CLUB'' ERANO PARZIALI: IL PROGRAMMA DOPO IL POSTICIPO È STATO SEGUITO DA 949MILA SPETTATORI, IL TRIPLO DI QUANTO RISULTAVA IN PRECEDENZA. E IL ''CLUB'' SUPERA SPESSO I COMPETITOR SULLE TV IN CHIARO (IN VALORI ASSOLUTI) - CON 2,6 MILIONI DI SPETTATORI MEDI E IL 10,44% DI SHARE, JUVE-MILAN È STATO IL SECONDO MATCH DI SERIE A PIÙ VISTO DELLA STAGIONE

-

Condividi questo articolo


 

caressa capello sarri caressa capello sarri

Dago-correzione - Su Dagospia abbiamo pubblicato un articolo con gli ascolti di Sky, concentrandoci sul confronto tra il posticipo e Sky Calcio Club, programma condotto da Fabio Caressa. Riprendendo i dati Auditel dal sito www.davidemaggio.it risultava che il post-partita fosse stato seguito da 312.000 spettatori con l’1.6% di share. In realtà si trattava di dati parziali, perché il programma va in simulcast su tre diversi canali. In totale, gli spettatori sono stati 949 mila, oltre il triplo, il secondo miglior dato stagionale.

 

Secondo dati aggiornati che abbiamo ricevuto da Sky, la trasmissione è in crescita del 12% anno su anno, con un record di 1,3 milioni di ''teste'' in questa stagione. In particolare, il programma ha superato più volte il competitor ''La Domenica Sportiva'' (Rai2) e supera regolarmente ''Tiki Taka'' (Canale5) in termini di spettatori assoluti (lo share non si può paragonare andando in onda a orari diversi).

 

Qui di seguito il comunicato di Sky sugli ascolti dello sport:

 

 

SU SKY ASCOLTI AL TOP PER JUVENTUS-MILAN:  CON 2 MILIONI 600 MILA SPETTATORI MEDI E IL 10,44% DI SHARE E’ IL SECONDO MATCH DI SERIE A PIU’ VISTO DELLA STAGIONE

caressa caressa

 

Da www.sky.it

 

Ascolti al top su Sky per Juventus-Milan: il posticipo della 12^giornata di Serie A, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, è stato visto in media da 2.591.195 spettatori con il 10,44% di share e 3.879.520 spettatori unici.

 

Si tratta della seconda partita di Serie A più vista della stagione su Sky, dietro Inter-Juventus del 6 ottobre scorso (record di 3.242.759 spettatori medi e il 13,2% di share).

 

 

 

In evidenza anche gli ascolti degli studi prima e dopo il match, con 949 mila spettatori medi per il pre partita a “Sky Calcio Show” e 949 mila anche per il post gara nella prima parte dello studio di “Sky Calcio Club” (secondo miglior risultato stagionale per il programma condotto da Fabio Caressa).

 

Inoltre, Juventus-Milan ha generato sui social di Sky Sport 3,5 milioni di interazioni durante il match (Fonte Nielsen Social), mentre su skysport.it i contenuti di Juventus-Milan del weekend hanno fatto registrare oltre 300 mila visite e 250 mila video views.

 

 

cr7 sarri cr7 sarri

 

Da segnalare anche gli ascolti della Premier League inglese: la diretta esclusiva di Liverpool-Manchester City, dalle 17.30 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno, è stata seguita da 476 mila spettatori medi con 1 milione 367 mila spettatori unici.

 

 

 

In evidenza anche il tennis con la prima giornata delle ATP Finals di Londra. In particolare, l’incontro tra Djokovic e Berrettini, live dalle 15 solo su Sky Sport Uno, ha avuto un’audience media di 229 mila spettatori.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."